[Split]E se l'autore è un coglione ma mi piace il libro?

Ho memoria di un numero di Dylan Dog in cui lui diventa praticamente un paria sociale perché se la fa con una donna che fa parte dell’IRA, mi ricordo male?

Me la ricordo con lui che diventa un alcolizzato per via della donna dell’IRA (che è appunto il motivo per cui si alcolizza) e diventa un paria sociale per via dell’alcool.

Forse mi sbaglio però.

2 Likes

Dylan è woke dal 1986, la prima donna di cui si innamora è una prostituta ed è sempre vicino a minoranze e outcast.

Non puoi manco dire “non è di destra” è proprio palesemente di sinistra.

Ora che ti senti più intelligente possiamo anche interromperla qua, meno male che mi hai illuminato, che di continuare a parlare gomitini e dentonate passivo aggressive non ne ho voglia

Grazie a te invece che hai spiegato nel 2023 che Waters mette la politica nella sua arte, che illuminazione.

È ovvio che c’è sempre stata la politica nella sua arte, ovviamente non era questo che intendevo, ma fa comodo leggerci questo così avete qualcuno da dentonare e sentirvi più svegli, va bene così sticazzi eh

Vabbè, i primi 15 anni del DyD girano attorno al mantra de “il mostro siamo noi”, cosa poteva mai essere?

Ricordiamo Doktor Terror, per dire?

:rotfl:

E’ la produzione mainstream Italiana piu’ di sinistra che mi viene in mente :asd:

E allora qual è il problema? Che non sei d’accordo con quello che dice?

Non capisco.

1 Like

Ho anche memoria che qualche anno fa le terf anglosassoni hanno detto “Se Terry Pratchett fosse ancora vivo sarebbe certamente dalla nostra parte”

Cioè, avete letto una qualsiasi cosa che Pratchett abbia scritto? lol

Lo fanno pure quelli di destra con Rino Gaetano “il cantautore di destra”

Io non è che oggi segua particolarmente waters, ma da quello che ho letto e gli ho sentito dire ultimamente ho avuto l’impressione che le sue posizioni politiche siano diventate di qualità almeno discutibile rispetto ai tempi dei pf.

Sì ma mi sembra comunque abbastanza lontano dagli esempi pedo o col braccio teso di prima, mi sembra come quando danno del putiniano a chimay, abbastanza lontano dalla realtà dai.

Che Waters sia putiniano non lo penso neanche io, che abbia fatto dichiarazioni molto tranchant e che risultano un po’ delle vaccate illogiche a meno fare una serie di premesse maggiormente argomentate di come ha fatto, si.

che c’entra poco e nulla con il thread infatti :asd:

Il fatto che a destra cerchino sempre di “appropriarsi” di gente morta che non può dire la sua la dice lunga :asd:

dici??

Ma neanche il post iniziale di tummarelox :dunnasd:

sì scusa mi riferivo a quello infatti non alla tua risposta

1 Like

Per capire meglio, come diceva Pjem prima “non è che non leggo i libri scritti da chi vota Calenda” è la stessa cosa anche con Waters, non mi sembrano posizioni così estreme come gli esempi fatti prima.

Sua figlia s’è pure giga incazzata (a ragione)