Split completamente ot


Scusa ti stai per caso riferendo a me?

Ed a prescindere dalla domanda di cui sopra per la quale gradirei una risposta anche in privato, io questo thread l'ho seguito dall'inizio e mi sembra che in caciara sia stata buttata da ambo le fazioni ma sembra che le cazzate le stiano raccondando solamente quelli che non la pensano come te ed al tuo cerchio magico perchè ormai questo sembra.

Chi si arroga il diritto di determinare se un interlocutore sta dicendo o meno una cazzata sopratutto quando si parla di esperienze personali e modi di pensare? Solamente perchè la pensa in una maniera diversa da voi e non c'è un punto d'incontro? E' o non è una discussione? Allora da cosa deriva questa palese superiorità che alcuni di voi stanno dimostrando nei confronti di persone che stanno partecipando alla discussione in maniera del tutto tranquilla? Mettersi a frignare? Ma di cosa?

E' normale che poi qualcuno possa dire quella parola in più se preso di mezzo come se fosse un cretino.

Secondo me diversi di voi hanno perso l'abitudine di parlare e discutere con le persone fuori dal contesto di un forum perchè è palese che determinate affermazioni che ho letto avrebbero meritato una serie di calci in culo da arrivare sulla luna.

Il problema di base è che ormai non c'è più nessun garante su questo forum, sono andati via tutti quelli che hanno ricoperto questo ruolo.

Alcuni di voi hanno perso ogni significato della parola rispetto.


No principalmente si riferisce a liquid, che



Mi sto riferendo un po' a tutti quelli che si son messi a piagnucolare nel thread, ma sì, in particolare ce l'avevo con Liquid che si è messo a predicare malafede.
Il resto del post è anch'esso un piagnucolio corredato da simpatiche minacce, quindi boh, se non t'avevo tirato in mezzo prima lo faccio sicuramente ora.
Comunque "ti menerei" è una versione meno raffinata dell'argomentum ad lapidem


>è palese che determinate affermazioni che ho letto avrebbero meritato una serie di calci in culo da arrivare sulla luna.


>Il problema di base è che ormai non c'è più nessun garante su questo forum, sono andati via tutti quelli che hanno ricoperto questo ruolo.

Far passare più di tre frasi prima di contraddirsi in termini magari sarebbe buona norma.
Piagnucolio? Minacce? Per i calci in culo fino alla luna? Non è una minaccia ma una costatazione non strettamente rivolta a te ma al modo in cui state portando avanti certe posizioni.

Non credo che in un contesto reale ti metti a dire ad una persona "ti abbiamo zittito perchè dici le cazzate e ti sei messo a frignare (in senso figurativo)". Perchè se lo fai non credo che l'altro abbozzi come se gli hai stretto una mano o sbaglio? Siamo sempre li, chi stabilisce che l'altro sta dicendo una cazzata? In che termini?

Sarà che io sono stato educato che quando entro in una discussione seria (e non di calcio o se ti piace un manga o un gioco) devo dire tre paroline magiche ossia "per me è" e non "dici cazzate".


Join date 2000, è così dal giorno 1 di ngi? Non è perché "se ne sono andati LI GARANTI"

Dove sei stato tutto questo tempo?


Ah-ha. Certo.
Solo un misunderstanding. Come il tirare sotto col mercedes.
Anche Scusa ti stai per caso riferendo a me?, sicuramente non è in tono intimidatorio, come ho fatto a pensarlo



? Mi è successo un sacco di volte di dire a qualcuno "stai dicendo cazzate" in contesti IRL, ed altre volte è stato detto a me. In nessun caso si è venuti alle mani.



Io sono stato educato per quattro giorni, sono stato aggredito costantemente per quattro giorni, e alla fine la risposta è stata predicare malafede.
La pazienza ha un limite, la cortesia pure, e nessuna delle due è dovuta.

No, non è mai stato come in questo periodo e sostenere il contrario significa non averlo vissuto.

Quando era il caso anche noi moderatori venivamo messi a posto.

Quindi si c'erano delle figure tra noi che riuscivano in maniera perfetta ad essere sopra le parti. Adesso nessuno ci riesce.


Niymiae

Il punto non è se hai perso la pazienza, stai parlando con uno che la pazienza l'ha persa N volte, il punto è che non ci si può arrogare il diritto di dire ad uno "stai dicendo una cazzata" quando si parla di determinati aspetti che fanno parte della vita e delle scelte personali. Se ne può discutere, condividere o meno ed è giusto farlo ma non facendo passare per scemo l'altro.

Se qualcuno ti ha detto che non capisci un cazzo perchè non fai figli hai ragione ad incazzarti.

Se qualcuno da dell'ignorante a chi ha deciso di fare i figli è giusto che si incazzi.

E credo che ambe due le fazioni abbiano sbagliato in egual misura.


Ma che scherzi? In passato era molto più violento, molto più caotico. C'erano INTERI THREAD di gangbang su una singola persona, in cui veniva sfottuta e derisa da TUTTI moderatori compresi per decine di pagine, tipo il famoso antiabortista o vincenzop.


Ma non è vero
Comunque non è questo il posto per il discorso e tu per primo dovresti saperlo, quindi insomma.
Almeno per il momento io lo fermerei qui.



Ma non è mica di scelte personali che si parla in questi termini, è degli scenari climatici.
La cazzata è "potrebbe andar tutto bene", la cazzata è dire "ma come fai a dire che avranno problemi", la cazzata è dire "beh qui c'è scritto che avranno difficoltà ad accedere all'acqua, mica che muoiono".

Quelle son cazzate, non è mica la scelta personale.
Sulla scelta personale non ho sindacato, è stato fatto invece il contrario - cioè dall'inizio della discussione, ed a più riprese, si è insinuato prima e detto apertamente poi che quel che dicevo io era falso - cioè, appunto, predicare malafede.

Sono arrivati anche i dati, e son stati negati pure quelli, cioè a una certa basta.



In questa discussione per me non ci sono nemmeno due "fazioni", e per parecchio tempo si è parlato in maniera tutto sommato accettabile degli argomenti in questione.

Galaahd ha evidenziato che non la pensa come me in maniera molto chiara ad esempio, JB la vede sicuramente da un altro punto di vista rispetto al sottoscritto, ho un'idea di come la pensi Kiven ma non sono sicuro perché ha fatto un intervento a malapena, non è chiaro quale sia la posizione di alcuni (Es. Nicks, per dirne uno) anche se in alcuni casi è intuibile.

Le fazioni tante volte ce le volete vedere nelle cose, ma è una semplificazione indebita, che non rende giustizia a nessuno.
Più violento? Si bisogna vedere su che tematiche, sicuramente quando ci si scontrava sui nostri giochi volava di tutto.

Poi è ovvio che c'erano i casi patologici che se le tiravano.

Adesso ci sono livelli di acidità inauditi.


Campobasso, ATL trollato in diretta TV, ATL mandato su 4chan, cenerina, videl, rebelgirl, la banda degli oltrechi, le minacce di morte aoe, fabry, lord phobos, tits or gtfo continui, niubbo stai zitto col post counter, la lista è interminabile.

Oggi è un cazzo di ospizio al confronto.

E' l'acidità dei vecchi che guardano i cantieri al massimo.
Io in quegli anni ricevetti minacce di morte via PM da 5 utenti diversi tra l'altro ora son tutti permabannati
Non lo so eh, se pensi a cos'è successo es con Videl, Cenerina, o con la storia delle gemelle, o con campobasso (pace all'anima del thread), o ... boh, il 501 ai tempi d'oro che mi svegliavo e c'erano 40 thread pieni di bestemmie in size 7, le flame war che sfociavano su facebook, i continui consulti legali per chiedere cosa fosse il caso di deletare, etc.

I mod di Agorà son sempre durati poco perché la situazione sfociava regolarmente in full drama mode con cui i mod non volevano più avere a che fare dopo un po'

Non c'è mai stato, a mia memoria (e ci sto da una vita qui ) un periodo di golden peace.
Magari proprio all'inizio inizio, ma tipo 99-2001, ma perché eravamo ciuchi e parlavamo solo di giochi, e non avevamo davvero mezzi per far danni


E comunque all'epoca c'erano ste robe super divertenti. Tipo ATL trollato in diretta TV fu epico. Poi l'emittente televisiva se la prese pure con lui
Grande ATL. Ha poi fatto figli? Ecco, per lui sarebbe eroico.