[/split] Colpi d'aria e GW sterminano l'umanità :surprisedpikachu:

Io se vuoi ti dico cosa ne penso, ma il concetto in sé non è che lo promuovo io.
Cioè sarebbe come discutere di come i cinesi accettano socialmente la scorra in compagnia, capisco eh :asd:

Però proprio come gradisco scorrare sonoramente, gradisco anche stare in casa senza maglione, ecco :asd:

D’inverno a casa con 17 gradi
D’estate però a casa metto AC a 18

Soffro il caldo :sisi

Wat

Si ma siccome secondo i test del mensa tu hai un qi in espansione over 200 non penso di doverti spiegare che ci sono usanze culturali innocue e usanze culturali sceme e dannose.

Renditi conto che la cultura del colpo di fresco è scema come un piccione ma è totalmente innocua. Tenere la casa a 26 gradi d’inverno per girare in tshirt è solo spreco.
E penso non ci sia nemmeno bisogno di spiegare perché l’argomentazione “ho la pompa di calore a+++ con la pala eolica accanto” sia un’argomentazione in stile “a me che me ne frega a me c’ho il diesel”.

In certe province canadesi hai l’acqua gratis, come dalla mia ragazza, e il canada ha tipo una percentuale altissima di acqua dolce a livello globale, ma non è che per questo devi lasciare i rubinetti aperti a caso.

Io più leggo ste cose e più mi convinco che hanno ragione quelli che dicono che l’uomo in quanto specie non è assolutamente in grado di gestire l’abbondanza, e che l’abbondanza porta sempre a sprechi inutili.

8 Likes

Ribadisco, puoi anche convincere me, ma se dalla Svizzera in su l’usanza è stare in casa a 25-26 gradi, cosa vogliamo fare? Devo andare a picchiarli uno ad uno?

Se dal punto di vista legislativo è permesso, io non so cosa dirti.

Nello specifico della Danimarca, non abbiamo strutture per immagazzinare tutto l’eolico che ci balla, cambia molto poco (che è il motivo per cui non gliene frega niente di regolamentare in modo più stringente, tolto l’aspetto culturale).

È per farmi guilt trip che dove è legalmente permesso tenerla più alta io me la godo più alta? Dai :asd:

Ma abbi pazienza, si discuteva dell’idiozia italica del colpo di fresco e in risposta ve ne uscite con idiozie culturali più grandi tipo stare in bermuda in casa quando fuori ci sono -30 gradi, con tanto di pugnetto ai paesi con costi energetici più alti.

Il minimo che uno possa fare è farvelo notare, e siccome hai il QI di 200 mi aspetto che tu capisca e non che cominci a parlare di cosa è legale o meno o di fare il batman degli sprechi, che poi sei alto 3 metri e settanta per 350kg di massa potresti anche farlo davvero il batman danese, ma so già che andresti a menare gli italodanesi che si portano dietro la frescata. :asd:

1 Like

Mi sfugge dove mi sia bullato di un qi altissimo, mi sa che mi confondi con qualcun’altro (semmai ho detto che i test di qi son vaccate), e grazie per aver ribadito che son grasso come la merda :asd:

Ma dai non ho scritto che ti sei bullato, ci sto scherzando su.
Penso solo che qua siate abbastanza intelligenti (più di me) da capire che uno spreco è uno spreco a prescindere dal fatto che uno abbia X gratis o meno o che abbia strumenti efficientissimi, oltre al fatto che ragionare sul singolo ha poco senso.

Non c’è un gne con 26 gradi, ci sono nazioni intere che lo fanno.
Poi avete citato gli stati uniti che vabbè, io loro su sti temi li lascerei un attimo perdere perché sono ai livello degli arabi con le piste da sci in mezzo al deserto, e non sono un gne, sono 350 milioni di persone. :asd:

E in tutto questo io ogni volta che sento parlare di frescata mi mordo le mani perché vorrei prendere a schiaffi chi lo dice.

2 Likes

alla fine credo sia anche questione di abitudine. se ti abitui ad avere di minima 20 gradi magari sarai già piou abituato al caldo … ecc…

come molti fatico a sopportare il troppo caldo in casa di inverno, per poi avere in estate praticamente al stessa temperatura perchè serve sparare i condizionatori
inutile far notare l’incongruenza del stare in maglietta in casa d’inverno e con la tuta d’estate
ah si convivo

1 Like

non ho resistito scusate

4 Likes

Io non uso manco il riscaldamento d’inverno né condizionatore d’estate, thanks to my muri di un metro e mezzo.
Se voi state in case di merda :dunno:

2 Likes

La mia compagna era una di quelli del: “mi si è accavallato un nervo” con conseguente panico da dolore.
La mia risposta è sempre stata:"Se ti si fosse ‘accavallato un nervo’ saresti nell’iperuranio a ballare la rumba senza poter emettere sillabe coerenti. Quello che hai si chiama ‘crampo muscolare’ :vface: "
Con il tempo ha smesso. :sisone:

Invece per quanto riguarda il “colpo di freddo”, ok, non esiste in senso assoluto, ma fate una statistica sulle uscite con i capelli bagnati dopo la doccia d’inverno a 20 anni, a 40 anni ed a 60 anni e ditemi se le conseguenze sono le stesse. :asd:

quello che non capisco è perché, se a te piace stare a 25 gradi, d’estate pompi il condizionatore a 20.

Com’è che d’inverno 25 gradi vanno bene e d’estate no?

Boh, penso stesso motivo per cui in auto 18 gradi d’estate continui a sudare mentre in inverno geli, ipotizzo che la temperatura target non sia quella che poi effettivamente percepisci ma ci sia una approssimazione intermedia.
Poi è anche un tema di umidità, 18 gradi secchi stai da dio 18 gradi al 90% di umidità mica tanto c’hai freddino :asd:

vale la percepita e in quale contesto, per dire se hai 35 gradi all’ombra ma sei sotto l’ombrellone grosso con lieve brezza da nord e stai lungo sulla sabbia con il telo di cotone e il cuscino gonfiabile di lino quello bello bello bianco respirando iodio e stai ascoltando bob marley e non c’è nessuno nel raggio di 30km, la percepita è 22 e ti pare il paradiso, se invece hai 24 gradi a casa con il riscaldamento a palla ma fuori ci sono 15 gradi e hai la suocera a casa, il cane che deve andare a pisciare, devi scendere la monnezza, ti si è otturato il cesso, la lavastoviglie si è rotta e il wifi è in vacca, ti si alza il metabolismo, la percepita diventa 40
, cominci a sudare come un dannato, scendi giù col cane e la monnezza, passa uno che ti scatarra in faccia oh mbare come stai, tuttappò, ti prendi un colpo di fresco, ti viene un blocco intestinale e muori.

3 Likes

:rotfl:
Inevitabile conclusione

Muri di un metro e mezzo? Vivi in un castello? Me lo immagino pieno di secchi…

3 Likes

più o meno si, vive in un cazzo di palazzo seicentesco :rotflfast:

La casa del nonno di mia moglie (paesello in appennino toscano) ha i muri così. Poi ha gli infissi di merda e l’umidità da risalita che non ti racconto, però vabbe

Ma si prue io andavo in vacanza in un semi rifugio fatto così. Se lavavi il pavimento in primavera era asciutto in autunno inoltrato.

3 Likes