[/Split] Cave canem

Ma la gente come fa ad avere paura dei cani ? Ok quelli molto grossi ma questi scappano da cani di 5kg che scodinzolano :dunnasd: . Uno scappa da un Labrador :vface:

La paura è irrazionale.

È possibile avere avuto un trauma e qualsiasi cosa pelosa a quattro zampe che abbaia ti triggheri.

Tanta gente che ha paura dei ragni, se al ragno togli le 8 zampe non hanno più quel trigger per dire.

2 Likes

quelli che scassano i vetri delle porte :asd:
ma tutti sti cani liberi senza guinzaglio o muretti/ringhiere sono normali?

1 Like

Io scapperei da un Labrador, pesano anche 30kg, non scherziamo.
Per me è assurdo aspettarsi che la gente non abbia paura di una bestia di quelle dimensioni, con la capacità di staccare una mano o uccidere.

Neanche a farlo apposta ho appena avuto un incontro sgradevole sulle scale del condominio: i miei dirimpettai hanno un cagnone paurosissimo, me lo sono trovato libero sulle scale che mi bloccava il passaggio. “Ma non fa niente, spostalo!” Col cazzo, io le mani su un animale così grosso e spaventato non le metto: non lo conosco, non so trattare con i cani, vedi di portare qua il culo e mettergli il guinzaglio.

Non è la stessa cosa: quella è una fobia, ti si triggera anche guardando una foto o un video.
Io ho paura dei cani in modo razionale, perché è un animale che può uccidermi :asd: se vedo un video di un cane non provo nulla, se mi trovo davanti 30-40kg di bestia che ringhia ho paura :asd:

Per ogni padrone il proprio cane è il più santo mai esistito, il guinzaglio è una violenza, non devi avere paura :triggered:

2 Likes

tra l’altro in quel video sono tutti o quasi dei cagnoni, a parte che se ti morde pure un coso di 5kg ti fa male, io avevo il volpino dei miei che qualsiasi cosa toccasse terra diventava immediatamente suo e si incazzava come una iena se provavi a levaglielo, solo che una volta è caduta tipo una aspirina e DOVEVO toglierla dalla sua bocca, sta di fatto che l’ho preso di forza e levato l’aspirina, lui ha serrato i denti sul mignolo della mia mano e l’effetto è stato cmq quello di averlo schiacciato dentro una porta, e sono piuttosto convinto che cmq ad una certa si è “trattentuo” .

Ma che cazzo dici, per ogni padrone un paio di palle.
Sempre avuto cani, sempre messo il guinzaglio, non te lo faccio accarezzare manco se me lo chiedi e puoi pure levarti dal cazzo.

Comunque non si puo chiaramente generalizzare perché ci sono anche tanti padroni dotati di senno ma a me capita però che due amici padroni di cani mi portino in casa il loro cane che poi va ovunque, bagno, divano etc, e in piu puzza (perché un po l’odore del cane è inutile dire ma si sente) e io devo farmelo andare bene perché “ma che bello il mio cane :love:, amalo anche tu” poi gli stessi quando vanno in casa di altri dove magari c’è un gatto “oddio allontanamelo e poi tutti questi peli mi rovinano il maglione”

quindi la soluzione è togliere le zampe ai cani?
complimenti :no:

6 Likes

E la coda, se no sembrano spermini

3 Likes

This. Dal pastore tedesco al cane del demonio, sempre come minimo il guinzaglio e se vado in posti affollati anche la museruola ed e’ un favore che faccio ai coglioni che arrivano e allungano le mani senza prima chiedere.

Ma è gente che fa delivery in quel video, paura o meno tu ti faresti mordere da un chiwawa per tre dollari?

Poi bho come cazzosta sta gente che educa i cani ad attaccare così le persone che citofonano, quello che spacca il vetro della porta per morderlo :rotfl:

1 Like

I cani sono animali tendenzialmente molto territoriali e difensivi; lo stesso identico cane:
Se vai tu a casa dei suoi padroni e non ti conosce, comincia ad abbaiare in modo aggressivo a meno che non sia richiamato dal padrone,
Se lo incontri col padrone in un ambiente neutro come un parco, è capace di considerarti un amico di giochi.
True story, vista accadere

Non condivido affatto, sono animali, non sanno valutare un pericolo quando gli sembra di vederne uno davanti, vanno full enrage, giustamente, visto che la natura non perdona leggerezze.

Io mi cagherei in mano ogni volta

Ma ora secondo te ti pare verosimile che tutta quella gente educhi i cani ad assaltare la gente?

È più come dice kaidoz.

Vabbè, situazioni per lo più divertenti , in nessuna di queste praticamente c’era pericolo :asd:

Le reazioni mi ricordano un po i video prank dove c’è il finto terrorista arabo che lascia il pacco bomba in giro :rotflfast:

4 Likes

Sì, ma perché?
Io non mi permetto assolutamente di portarla a casa di altri, ma ti pare?
Cioè se conoscete persone maleducate di base, il problema non è del cane o dell’avere il cane, perché se sono maleducati per quello, lo saranno per tantissime altre cose che magari si notano di meno di un coso peloso con quattro zampe che abbaia.
Ma una roba simile è palese mancanza di rispetto e di educazione.

Edit - per di più, io quando ho ospiti aspiro la qualunque da ogni posto, divano con mille passate, perché il mio cane perde il pelo e mi sta sul cazzo dare fastidio alla gente che se li ritrova addosso.
Premettendo sempre che mi scuso per i peli e ho sempre i roll-adesivi da passare sui vestiti e li ripulisco io dai peli :asd:
Cioè il problema lì è essere gente del cazzo e la cosa si riflette su tutto, cani e animali compresi.

6 Likes

Come si fa ad avere paura dei cani? Quando avevo 3 anni un coso tipo questo:

mi ha morsicato in faccia e neanche tanto forte. Ho dovuto combattere fino alla fine della mia adolcescenza con una paura irrazionale ogni volta che c’era un cane nelle vicinanze. Paura proporzionale alla dimensione ma anche quelli piccoli mi provocavano caghella.

Poi ho combattuto la cosa e da due anni ho adottato io stesso un cane e mi sono innamorato di ste bestie. Poi però basta uscire una volta al parco con lui etc e ti rendi subito conto che c’è gente demente in giro che fa andare in giro pitbull senza guinzaglio e cose simili.

I cani non hanno colpe solitamente, sono i padroni ad essere merde.

3 Likes

Quindi i cani sono naturalmente aggressivi che attaccano la gente che citofona, se questa è la tesi andrebbero proibiti come animale domestico ma se lo dici tu ok

Oppure i cani sono ok e i padroni sono la merda

Non so eh, io ho visto centinaia di cani in vita mia e solo una piccola parte sono aggressivi e di solito il padrone è un coglione