[/split] Caffeina o Teina, questo è il problema

L’articolo non l’ho letto, mi basavo sul tuo quote.
Lì non dice che fa male il dolcificante in sé ma il fatto che possa darti assuefazione al gusto dolce e spingerti poi verso lo zucchero, quindi il problema è lo zucchero non l’aspartame.
Messa così pare tipo la cannabis che ti spinge verso le droghe pesanti :asd:

Finalmente qualcuno che da suggerimenti costruttivi :sisi:

Ma anche l’eroina fa dimagrire, ed è naturale, non come quella robaccia chimica che prende gnr.

1 Like

Ti fa anche cadere i denti inutili tipo molari incisivi etc, checkmate dentisti

1 Like

No il quote dice che sia zucchero che dolcificante non vanno bene in generale.

e si

benvenuto nel mondo dell’alimentare chimico :asd: la differenza è che non ti spinge alle droghe pesanti ma volerne ancora di quel tipo.

Eh, e di nuovo il problema non è il dolcificante in sé ma lo zucchero, visto che si parla del confronto tra i due :dunnasd:
Nikì ho capito che ce l’hai col dolcificante perché boh e stai andando full crociata però quello che è riportato è che il dolcificante in sé non fa male (o meglio, meno a parità di quantità), fa male lo zucchero, il fatto che il dolcificante ti ci possa portare (come la maria all’ero!!1!1!!) non cambia sto fatto eh, ma serio fai :asd: ?

no l’articolo dice che ovviamente essendo un gusto dolce, ti abitui al dolce, e poi vuoi sempre robe dolci, e poi diventi americano con lo zucchero nell’insalata e l’acqua aromatizzata se no non riescono a berla

ma nel caso specifico se tu ingerisci 35g (7-8 cucchiani per intenderci) di zucchero o 170mg di dolcificante, con il cavolo che al tuo organismo stai facendo la stessa cosa. Insulina che sale lo stesso ecc, sono tutte cazzate, visto che è specificato che un diabetico può tranquillamente bere la coca zero e non ha bisogno di spararsi l’insulina.

2 Likes

Ma non stanno spopolando pure qua? Non sono quelle che pubblicizza la canalis? forse mi confondo.

Il dolcificante di passaggio :teach:

1 Like

Se lo stesso che vende l’aspartame ti vende anche l’anfetamina allora sì, stesso problema della cannabis :asd:

Poi arriva la nikitapolice a trascinare via lo spacciatore di aspartame

Lasciate stare Nikita per favore!

lo dico solo perché anche lui mi difende ogni tanto quando mi gangbangate :asd:

1 Like

ma da noi sono una roba che usano ancora in pochi, se vai in Ammmurica, è l’opposto, tutti bevono ste acque insaporite e se bevi l’acqua naturale sei uno strano :asd:

non ne sarei così sicuro questa è fresca fresca di 1 mese fa,

https://www.cell.com/cell-metabolism/fulltext/S1550-4131(25)00006-3

1 Like

ma ce li ha gli elettroliti?

Un altro articolo sugli effetti metabolici del consumo di aspartame ha rilevato che quest’ultimo non ha influenzato la glicemia, l’insulinemia o la concentrazione di colesterolo o dei trigliceridi. Ha invece influenzato i livelli di lipoproteine ad alta densità, che erano più alti rispetto al controllo, ma comunque inferiori rispetto al gruppo che ha usato saccarosio come dolcificante.

Natalia Cardoso Santos, Laiza Magalhaes de Araujo e Graziela De Luca Canto, Metabolic effects of aspartame in adulthood: A systematic review and meta-analysis of randomized clinical trials, in Critical Reviews in Food Science and Nutrition, vol. 58, n. 12, 13 agosto 2018, pp. 2068-2081, DOI:10.1080/10408398.2017.1304358. URL consultato il 18 marzo 2022.

(nessuno ce l’ha con nikita, figurarsi, solo che su sta roba mi pare stia andando un po’ di crociata contro i dolcificanti che alla fine sono come lo zucchero senza una gran logica dietro :asd: )

1 Like

Si ma il mio è di 1 mese fa, magari sta venendo fuori qualcosa di nuovo…

:lode: per la pic del film

no non sto andando in crociata :asd: anzi se volete andiamo tutti a berci una coca cola zero offro io :asd:

this.
Una coca zero (ma anche un barile di coca zero) non ha nessun impatto sul livello glicemico. Chiedete a chiunque sia diabetico, tutta la roba sugar free non ha alcun impatto sulla glicemia.
Al contrario di bevande zuccherate normali :asd:

Che poi il dolcificante possa avere altri impatti sulla salute a medio-lungo termine boh, trovi papers su tutto ed il contrario di tutto su effetti a lungo termine di qualunque prodotto alimentare :dunnasd: