[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

da http://mtgdb.net/database/index.php

Attenzione: A causa delle modifiche al regolamento introdotte da Magic 2010, è necessario correggere i testi di alcune migliaia di carte e, pertanto, le traduzioni che concernono i testi modificati (come le nuove dizioni "campo di battaglia", "esiliare", "lanciare", "Alla fine del turno", ecc.) potrebbero non essere accurate.
Per sapere se il testo di una carta è già stato aggiornato, controlla che la data di ultimo aggiornamento sia dal 2009-07-20 in poi. In caso di dubbio, prendi sempre in considerazione il testo ufficiale (vedi il link sulla scheda della carta).


WAT?


ma comunque puoi giocare anche con la versione di prova no?
Cos'e' mirrodin?


Lasciate perdere quel database che è vecchio e nn sempre aggiornato, usate questo http://magiccards.info/ che è quasi meglio anche di quello ufficiale



Sisi, ai lati pratici non cambia na fava, solo non puoi modificare l'avatar, il colore del campo e hai un banner pubblicitario


Hanno aggiunto un pò di colore gdr al gioco cambiando alcuni termini.
In più aiutano a non fare confusione.
Molti player confondevano "giocare una creatura" con "una creatura entra in gioco", quindi adesso
giocare diventa lanciare (cast)
mentre entrare in gioco diventa entrare nel campo di battaglia (battlefield)
Allo stesso modo si faceva confusione tra "alla fine del turno" e "fino alla fine del turno" che sono due cose diverse.
Quindi la prima cosa è stata trasformata in "all'inizio della fase di fine turno".
Rimuovere dal gioco è diventato esiliare e... mmm basta mi pare.

Cmq il mazzo che usa Dark Depths ovviamente gioca tutto in 4x più tutori vari etc... Qui c'è una lista esempio:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=31558


Grazie! Quindi niente di particolare ai fini delle regole mi pare!

Ma l'abilità "shadow/ombra" è stata bandita da tutto? Si può giocare anche in extended?

Comunque per chi volesse ripassare le abilità ho trovato questa pagina su wp:

http://it.wikipedia.org/wiki/Abilit%C3%A0_delle_carte_%28Magic%29


Le abilità non si bannano, si bannano le carte.
Ombra cmq c'è ancora.
Per capire se una carta è legale in T2, in EXT, in Legacy etc, cercala qui
http://magiccards.info/tsts/en/41.html
A destra se guardi c'è Format legality.
Tipo
Legal in Vintage, Legacy, Extended, MTGO Classic
Banned in Standard

(Banned non vuol dire che era sgrava e l'han bandita ma semplicemente che non fa parte del set di carte giocabile in T2 perchè è di un'espansione non recente)


Un ciclo di espansioni basata sugli artefatti, ha avuto il pregio di introdurre le carte indistruttibili, molto figo

PS è da intendersi il contrario di quello ke ho detto, vi prego non voglio mirrodin ç_ç
Secondo me invece di "inchiodarvi" alle carte vecchissime potreste provare a giocare esteso.
E' un formato divertente, ne troppo veloce ne troppo lento.
Offre buona varietà di mazzi (tra i mazzi dominanti ci sono sia aggro, che control, che combo) e potreste provare qualche carta e meccanica nuova per capire come funzionano o anche solo per curiosità.
Inoltre essendo un formato molto giocato si trovano vari articoli online per capire i mazzi, le sinergie, le regole...
non vi seguo molto co tutta sta terminologia sui tornei
nel caso si facesse spero ci sarà una breve guida

ma quante ne hanno aggiunte di abilità

estiquatzi del colore del campo


solo gli idioti lo possono confondere
No dai Mirrodin no, è stata l'espansione che mi ha fatto smettere definitivamente, schifato come non mai (poi si è ripreso, lorwyn è molto bella)

Il Raffinity è uno dei mazzi più idioti mai concepiti da mente umana: al 3 turno cali QUALSIASI COSA GRATIS, e peschi come un forsennato, e QUALSIASI creatura passi, ti oneshotta o quasi. Una merda totale
Scusate, volevo dire mirrodin escluso.
Ho smesso anche io con quella espansione

Sto provando con l'assistand MWS ma mi da server busy da 4 ore.
mi spiegate come si usa lo shapeshift? Ci sono mazzi concentrati su sta carta, ma come fungono?


Ma son quelle carte che cali coperte? O quello era il morph?


Tiri scapeshift quando hai tipo 7 terre in gioco. Le sacrifichi tutte e 7 e ti vai a prendere 6 montagne e una Valakut.
Ogni montagna fa innescare la Valakut e fa 3 danni per un totale di 18 danni.
Volendo puoi fare il tutto quando hai 8 terre invece di 7 e prendere 6 montagne e 2 Valakut per fare 36 danni.

oltre a pescare 73 carte acnhe se ti soffi il naso come vinci con sto mazzo? (ho dato una scorsa velcoe e sono un attimo arruginito sulle regole )


tutto chiaro, non avevo colto che se mettevi 6 montagne insieme facevi danno per ogni terra invece che solo per la sesta


Counterspelli/scarti/rimuovi dal gioco tutto quello che il tuo avversario può fare finchè non riesci a mettere in gioco l'uberpedina 20/20. Il solito mazzo combo: Controllo per fermare il gioco mentre la prepari, pesco per trovarla il prima possibile.


Ovviamente il finisher è l'hexmage + il Dark Dephts

E' un mazzo oscenamente brutto cmq