[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering



Rispondo con



(mi piaceva tantissimo sta carta)


Eh ma adesso ci sono mille modi per ammazzare uno Juzam


Figa quattro pagine per arrivare a questo

In t1 sarà anche sgrava, boh, a me il t1 non è mai piaciuto per colpa dei p9 e dei mazzi da first turn win, ma credo che un mazzo t1 abbia una potenza tale che un'abilità in più o in meno su una creatura non cambi molto. Da quello che ho visto giocan tutti uber mazzi combo che ti macinano il mazzo o ti sparano una fireball da 40 al 1 turno.


eh io non sono arrivato a giocare cosi avanti


Il terore non serve, i fulmini li regge, l'unica è il plowshares o un dark exile se è l'unica creatura.

Oppure certo i removal da 6 mana, utili contro un aggro nero. Go Go tifone del deserto!


In tipo 2 ci sono appunto Path to Exile, Terminate, Maelstrom Pulse, Doomblade per l'angioletto penelungo. (1/2 mana)

ma secondo me son leggende metropolitane.
Cioe' posto che devi avere una montagna e una palla di foo quindi hai altre 5 carte.
anche ammesso che hai 1 black lotus e 4 riti oscuri fai undici danni con una palla di fuoco.
Ma poi sei fermo li', senza mana e con una terra sola e senza carte.
Puoi mettere giu' 2 juzam quello vinci facile, ma comunque non al primo turno, al terzo semmai


No credimi, ho visto cose oscene ai tornei t1 aspe che vedo se riesco a trovarti una decklist, è una cosa imbarazzante


Infatti, come ti dicevo prima roba che costa 5 inizia gia' ad essere troppo inchiodata - pero' capisci bene che quell' affare li' si pappa 1vs1 sia Juzam che Serendib E., quindi sono sicuro che almeno uno nel mazzo sia un must di ogni mazzo control.


Ci sono carte molto flessibili che possono sia fermare l'angelo ma anche fare altro:
Maelstrom Pulse
Oblivion Ring
Banefire
e che quindi puoi inserire tranquillamente aggiungendole agli spacca-creature semplici.
Oltre ovviamente ai counter e alle rimozioni globali tipo ira di dio.


io mi ricordo uno che una volta mi ha macinato tutto il mazzo al secondo turno ma erano uscite delle espansioni nuove e non avevo voglia di leggere che cosa facevano le carte


Ad alti livelli l'avversario non ha mai piu' di 6-7 creature nel mazzo, mentre tu hai 4 plowshares e 5-6 counter.
NON DEVO POSTARE NON DEVO POSTARE NON DEVO POSTARE


il rischio di riprendere il pacco di magic è troppo alto


chiudo e non riapro mai più


"Attacco col l'uccello del paradiso"
"??? Passa"
"Ok, prima della risoluzione del danno bloodlustbloodlustgiantgrowthberserk. Son 22 danni"
""
e al secondo turno
per vincere di 1° bastava questa


Poi la p9 ti dava tutto il resto e tra i vari ancestral time spiral,time lapse mox e cazzi na volta in mano la palla di fuoco(ma meglio torcia di karvek) e vinci di 1°
si vabe ma il channel e stato bannato appena e uscito praticamente
comunque tipo it capitava black lotus mox ruby mox emerald terra fulmine globulare bloodlust berserk vincevi al primo turno
poi uscivi dal torneo e ti stirava un camion per compensare
l'uccello del paradiso non ha rapidità e nessuno lo lascierebbe passare, inoltre mi sa che il berserk non lo puoi giocare così


jon finkel hand
Vabè dai oggi non puoi fare quelle cose però puoi fare

- Urborg, Tomb of Yawgmoth, passo
- Dark Depths + Vampire Hexmage, passo
Alla fine del turno dell'oppo usi l'abilità della vampira per levare i segnalini da DD.
- Al terzo turno attacco con un 20/20 volare indistruttibile

Ecco non trovo il mazzo che dicevo io, con il fastbond e le rotte mercantili e blablabla, cmq a quanto vedo su internet in t1 è giocato il tendrils che con una mano buona ti ammazza al primo turno, con una cattiva al secondo

Gira intorno a questa carta