[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering



non ne ho idea, ho smesso di giocare 10 anni fa sono rimasto un po' indietro


Ed io ti ripeto: il serra non se lo cagava nessuno, se non i mazzi stasi.


in genere ne usavo poche pure io, massimo 5... rosso-nero mettevo 2 juzam e 3 troll delle paludi, nel blu-bianco 2 mahamoti djinn e stop.


All'epoca non esisteva, e sarebbe stato sgravo, motivo per cui al tempo non rilasciavano creature così forti.

Ripeto, non valutare una carta del 2009 nell'ottica di gioco del '94.


E nonostante questo era più forte di sto cazzo di angelo di adesso, grazie per aver avvalorato la mia tesi


edit: ecco, il Bitterblossom è OSCENA come carta, veramente esagerata.
ma calmatevi, sta rissa per un angelo del cazzo.
Del penelungo
Che poi è chiaro che sia sgravo (nel senso che è enorme e che l'avversario deve puntare a toglierlo il prima possibile, per quanto spesso facile possa essere), altrimenti non costerebbe 35 euro.
Quindi che discutiamo a fare. Chi se ne frega di quanto era sgravo l'angelo di Serra 10 anni fa


Infatti il Juzam l'hanno stampato l'altro ieri o il Serendib Djinn...

A me sembra una creatura molto forte, frega un cazzo che ci siano un milione di modi per eliminarla: c'erano anche allora, ed comunque piu' di 60 carte nel mazzo non metti.
non capisci, l'angelo e' un simbolo della lotta tra i vecchi giocatori di magic, che avevano un modo di giocare fino e perfetto, che danzavano sulle ali delle carte creandosi i mazzi provando e riprovando contro i nuovi giocatori di magic, rozzi e pelosi che hanno la pappa pronta per i mazzi




Vabbe', dai, allora anche il Barone Sengir e' piu' forte di sto angelo
Comunque il mazzo più divertente è il mono rosso nabbo goblin. Dipendeva al 90% dalla fortuna nelle carte e 10% dalla strategia. Le goblin granade facevano uscire una quantità di bestemmie assurde
Comunque per capire la differenza di punti di vista basta leggere robe come questa:



Eccerto, come no


Macchè i nuovi giocatori di magic sono cresciuti a pane e Spellstutter Sprite.
Adesso che è tutto più sgravo o giochi a chi butta a terra il ciccione più grosso oppure - se vuoi giocare controllo - devi imparare a gestire bene le risorse e sudare sangue visto che la sgravità delle carte di controllo non è andata di pari passo con la sgravita delle carte da aggro.
Comunque prima c'era piu' fantasia tra i giocatori


OBIETTIVAMENTE, punto per punto, è più forte del juzam. Costa 1 in più, ma vola, ha first strike, protezione e lifelink, e non ti fa danni.

NEL CONTESTO di gioco non è più forte, perchè all'epoca il juzam scendeva 10 volte più veloce ed era 10 volte più duro da togliersi dai coglioni.

Se facessero il juzam adesso, giocabile solo in tipo due, sarebbe una merda in confronto a quello che era quando uscirono le arabian nights.

Dai che un passettino alla volta ci arrivi.
direi che forse è meglio splittare la discussione sull'angelo in un post a parte......


.... o forse no, è divertente


Fatto è che questo intendo per Magic andato a male, rendiamocene conto.

Una volta Magic era "sticazzi, hai un mazzo della madonna, giocare con te è inutile perchè mi blocchi tutto"
Poi c'era il sarcazzone che aveva il mazzone che finiva al 1th turno se non avevi Force of Will sotto mano (e io con il nero sentivo fortissime pippe).
Adesso siam passati "Oh, hai il mazzo più forte? Fammi controllare se è tutto in regola "

Fino ad oggi, che si litiga per un cazzo di angelo iper uber pompato.

Fatto sta che, passi l'attacco improvviso e il volare (che ci stanno nel bianco, leggermente meno volare perchè ce l'ho sempre visto bene nel blu), ma VAMPIRISMO è un abilità da nero, Protezione Dai Demoni ci sta (ma è già eccessiva) e protezione dagli Angeli (o quel che l'è) non ha senso

Proprio perchè appunto un tempo magic era una rappresentazione di una sfida fra maghi "io calo giù questa magia con questi effetti" perchè è giusto che un gigante alto 20 piani abbia travolgere.

Ma un angelo?
edit: aggiungo un altra chicca delle ere passate:

E' protezione dai Draghi, perchè non ha senso?

tranne se non giocavi una carta di cui non ricordo il nome che ti faceva vincera se avevi più di x carte nel mazzo (qualcosa tipo 100 carte ).


non stare così addosso, volevo solo mettere una creatura indubbiamente forte nel mucchio...


Battle of Wits