[SPLIT]Alcolismo e guida

[QUOTE=ziophemt;20465903]
Ripeto, dovrebbe essere zero e basta.[/QUOTE]

Vabbè ma obiettivamente, vai a cagare :asd:

[QUOTE=Nico;20465906]Vabbè ma obiettivamente, vai a cagare :asd:[/QUOTE]

Secessione!

:dunno:

[QUOTE=ziophemt;20465903]Oggettivo un paio di palle, a 1 c’è chi guida tranquillamente, altri hanno già un piede nella fossa.[/QUOTE]

su questo son d’accordo, a parità di tasso alcolemico credo che ci sia chi lo subisce di più e chi meno.

Però un parametro oggettivo e misurabile ci deve pure essere…

[QUOTE=ziophemt;20465903]
Ripeto, dovrebbe essere zero e basta.[/QUOTE]

ecco magari no eh.

basta che tenga conto dell'incertezza di misura dello strumento

se si deve guidare non si deve bere, oppure uber o il tram
io lo metterei il limite a 0, però poi mi devi garantire i taxi anche per fare 1km, a prezzi ragionevoli

noi una sera dal mio paesino, a varese, tipo 10km, abbiamo provato a prendere il taxi, eravamo anche in 4 a pagare, voleva tipo 100€ andata e 100€ ritorno, e la notte dovevi chiamarlo prima dell'1 se no ciccia non c'era più.

altri mezzi pubblici ovviamente neanche a parlarne, i treni di trenord alle 23 fanno l'ultima corsa, autobus nada, quindi la carta 0,5 ti tocca giocartela sempre sperando di non essere oltre :\

[QUOTE=Feror;20465935]io lo metterei il limite a 0, però poi mi devi garantire i taxi anche per fare 1km, a prezzi ragionevoli
[/QUOTE]

Tutti quelli che millantano un limite imprescindibile a 0, dove abitano? In centro a Milano?
Io a meno di 10-15km non ho un praticamente un cazzo, cosa devo fare? Prendere un taxi ogni volta? :asd: Quanto mi viene a costare farlo venire qui a casa mia in mezzo ai campi?

[QUOTE=Nico;20465939]Tutti quelli che millantano un limite imprescindibile a 0, dove abitano? In centro a Milano?
Io a meno di 10-15km non ho un praticamente un cazzo, cosa devo fare? Prendere un taxi ogni volta? :asd: Quanto mi viene a costare farlo venire qui a casa mia in mezzo ai campi?[/QUOTE]

infatti è quello che ho scritto, se metti a 0 devi garantire poi alla gente di potersi muovere a prezzi ragionevoli h24

per dire trenord con i giusti investimenti (qualche guardia, qualche operatore in più) potrebbe garantire un servizio h24 ad un costo irrisorio per andare a milano, fare serata/nottata, e tornare indietro. invece l’ultima corsa è alle 23 e la prima alle 6 di mattina :dunnasd:

oppure come dicevo un taxi che ti costa 5-10 € per fare 10km e non 50

Ma 0.5 è già un ottimo trade-off tra la possibilità di concedersi un bicchiere o due e la sicurezza al volante

[QUOTE=Supalova10;20465921]basta che tenga conto dell’incertezza di misura dello strumento :asd:

se si deve guidare non si deve bere, oppure uber o il tram :dunno:[/QUOTE]

a parte che uber vabbè adesso posso anche prenderlo, ma una volta non esisteva.

Adesso di solito prendo i mezzi per tornare se si prevede una serata mostri ma se sei piu’ giovane e vuoi fare non dico tardissimo ma anche solo l’ 1 i mezzi col cazzo che passano a Milano, figurati fuori.

[QUOTE=cecio;20465953]Ma 0.5 è già un ottimo trade-off tra la possibilità di concedersi un bicchiere o due e la sicurezza al volante :dunno:[/QUOTE]

esattamente.

[QUOTE=cecio;20465953]Ma 0.5 è già un ottimo trade-off tra la possibilità di concedersi un bicchiere o due e la sicurezza al volante :dunno:[/QUOTE]

mha, io in realtà ho sempre trovato più “pericolosa” la fase iniziale dell’ubriacatura, dove i primi bicchieri ti tolgono inibizione e paura e pensi di essere diventato magicamente un piccolo Schumacher e hai ancora le facoltà fisiche per guidare

quando sei ubriaco marcio, a meno che non ti pippi qualcosa, hai le capacità di un bradipo e guidi come un vecchio di 110 anni, certo se poi vedi 4 strade e ti addormenti sei pericoloso uguale

poi vabbè l’alcohol ha un vastissimo range di effetti a seconda della persona, tipo quelli “che non mi ricordo cosa ho fatto ieri sera”, io ho sempre ricordato tutto anche nelle serate più marce al 100%, a meno ovviamente di non essermi addormentato da qualche parte :dunnasd:

No vabeh, mò non diciamo che con 0.5 sei più pericolo che con 1.0, dai

Eh io lo spero sinceramente, son stato fermato ed ho ricevuto 2 alcol test nella mia vita, ma entrambe le volte avevo bevuto 0.

Quindi non ho la più pallida idea di come reagisca il mio corpo all’alcol, dopo aver mangiato e aver bevuto 2 birre medie (di % medio/basso), inizio ad essere brillo ma dopo mezz’ora/una oretta al massimo sono come nuovo e non ho più la sensazione di essere brillo.
Sarò sopra o sotto il 0.5? Lo scopriremo quando mi ritirano la patente .

[QUOTE=Feror;20465962]mha, io in realtà ho sempre trovato più “pericolosa” la fase iniziale dell’ubriacatura, dove i primi bicchieri ti tolgono inibizione e paura e pensi di essere diventato magicamente un piccolo Schumacher e hai ancora le facoltà fisiche per guidare
[/QUOTE]

questa è solo questione di mentalità.

Personalmente il fare cazzate in macchina mi ha sempre fatto andare piu’ piano di quando ero sobrio.

Poi avevo amici che invece bevendo diventavano dei veri coglioni al volante, infatti son quelli che alla fine facevano sempre cazzate.

Io ringrazio sempre di aver vissuto i miei 20-30 anni quando ancora non menavano cosi’ forte con multe e alcooltest perchè sarebbe stata durissima tenersi la patente.

[QUOTE=Nico;20465967]Eh io lo spero sinceramente, son stato fermato ed ho ricevuto 2 alcol test nella mia vita, ma entrambe le volte avevo bevuto 0.

Quindi non ho la più pallida idea di come reagisca il mio corpo all’alcol, dopo aver mangiato e aver bevuto 2 birre medie (di % medio/basso), inizio ad essere brillo ma dopo mezz’ora/una oretta al massimo sono come nuovo e non ho più la sensazione di essere brillo.
Sarò sopra o sotto il 0.5? Lo scopriremo quando mi ritirano la patente .[/QUOTE]

Esistono le macchinette per testare l’alcol all’uscita di un po’ tutti i locali, eh :asd:

[QUOTE=cecio;20465970]Esistono le macchinette per testare l’alcol all’uscita di un po’ tutti i locali, eh :asd:[/QUOTE]Si, se oltre al covid ti vuoi anche prendere qualche STD :asd:

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

[QUOTE=cecio;20465970]Esistono le macchinette per testare l’alcol all’uscita di un po’ tutti i locali, eh :asd:[/QUOTE]

Mai vista in nessuno dei locali che frequento :dunnasd:

Cmq, di fatto, si. Io tutte le volte che sono stato fermato ho sempre misurato 0.0, anche dopo un paio di medie. Avrò culo, ma non mi sembra un limite così draconiano.

A sto punto, consigliatemi un buon etiolmetro digitale, che non costi più di 100€ e che abbia un minimo di parvenza di validità e non mi esca un numero a caso

Oddio, 0.0 dopo due medie, secondo me soffiavi con la macchinetta spenta :asd:

[QUOTE=cecio;20465977]Oddio, 0.0 dopo due medie, secondo me soffiavi con la macchinetta spenta :asd:[/QUOTE]

:dunnasd: sono 1.90x100kg. Però davvero, mai visto più di 0.0

In cambio ho un conoscente che una serata alla macchina del bar ha registrato 4.7, che non pensavo fosse compatibile con la vita :asd:.