[SPLIT]Alcolismo e guida

Ma anche no, almeno ti fanno passare la voglia

Più che altro non capisco il senso di un anglosassone che ci ranta sopra, voglio dire da loro se ti beccano bevuto alla guida ti infilano direttamente un dirigibile nel culo e te lo fanno gonfiare a bocca, no?

[QUOTE=Chimay;20465811]Più che altro non capisco il senso di un anglosassone che ci ranta sopra, voglio dire da loro se ti beccano bevuto alla guida ti infilano direttamente un dirigibile nel culo e te lo fanno gonfiare a bocca, no?[/QUOTE]

perchè questo vive in Italia.

Se guardi scrive solo su italiani e mussolini, italiani e la libertàaah, italiani e calcio, italiani e salvini…

cmq io quando ancora andavo in discoteca, parliamo di una quindicina di anni fa credo uno dei primi anni con le nuove leggi, una sera mezzo concio feci l’alcooltest su un’ambulanza che era fuori proprio per sensibilizzare sull’argomento.

Segnai 0.5 e avevo letteralmente appena appoggiato il cocktail fuori dall’ambulanza, tanto che gli chiesi se erano sicuri che funzionasse…:asd:

Va bene che ero allenato però a quel punto capii che fare 0.5 non voleva dire bersi 2 birrette.
Anche un mio amico una volta fermato dalla polizia in macchina segnò 0.45 e aveva appena finito il secondo cocktail.
diciamo che secondo me i limiti in italia sono quantomeno giusti, per mia esperienza.

Anzi mi chiedo come sarei conciato con 1.5g/l nel sangue…credo che vedrei la gente morta…

Io cocktail + sorseggiato cocktail di altri + Ceres + 30 minuti di passeggiata per arrivare alla macchina => 0.48
Ma quello perché la Ceres fa cacare e ti abbassa il tasso alcolico
Comunque ricordo che gli inglesi "amanti della libertà" (sparata risalente esattamente ad un anno fa) sono gli stessi che descrivono i "popoli latini" in generale e gli italiani in particolare come una massa di cafoni indisciplinati naturalmente refrattari alle regole. Se invece le rispettiamo e loro no è perché loro hanno la libertà nel DNA mentre noi siamo geneticamente portati all'autoritarismo
si ma chissenefotte degli inglesi, sono un popolo di barbari il cui unico apporto importante all'umanità è stato il rock, per il resto han sempre e solo fatto cagare peggio degli spagnoli
OT

Una volta un mio amico era di ritorno da una festa di Halloween, sbronzo, ma stava girando per paesini dell'entroterra veneziano/padovano alle 4:30 del mattino di novembre, con l'unico serio rischio di investire un animale o un palo della strada.

Si mette in marcia prima del resto del gruppo e va in direzione della casa della morosa dove deve andare a dormire, in una frazione di nemmeno 2000 abitanti di un comune in mezzo ai campi che ne fa meno di 8000 in tutto.

Alle 4:40 circa, distrutto e con l'arrivo a 500 metri di distanza, decide di passare col rosso visto che non ci sono nemmeno le palle di fieno che girano.

Da una laterale escono i carabinieri che lo inseguono

Lo spalettano, lui si ferma dove doveva arrivare e...

... scende vestito da indiano con tanto di copricapo con le piume in testa

Fatto alcoltest 0,9.

Impietositi gli dicono che riprovano dopo mezz'ora e di camminare, che magari scende sotto 0,5.

Glielo rifanno e viene fuori 1,06

Io ancora piango quando salta fuori sta storia, avrei tanto voluto esserci

[QUOTE=ziophemt;20465802]Ma anche no, almeno ti fanno passare la voglia[/QUOTE]

Ci sono mille altri modi che non sono nonsense. Con la stessa logica potresti dirmi che è legittimo darti fuoco alla casa, pure quello farebbe da deterrente. Non sto dicendo che non debbano farti il culo, sto dicendo che metterti in carico al sert non un qualcosa di minimamente giustificabile alla prima infrazione.

[QUOTE=Lello9;20465854]Comunque ricordo che gli inglesi “amanti della libertà” (sparata risalente esattamente ad un anno fa) sono gli stessi che descrivono i “popoli latini” in generale e gli italiani in particolare come una massa di cafoni indisciplinati naturalmente refrattari alle regole. Se invece le rispettiamo e loro no è perché loro hanno la libertà nel DNA mentre noi siamo geneticamente portati all’autoritarismo :asd:[/QUOTE]

ah bè loro invece sono notariamente educatissimi all’estero…:ahsisi:

altra long story short: a mio suocero con 1.5 fuori da una discoteca hanno CONFISCATO la macchina, nuova e cointestata con la mamma.

E ciao ciao macchina nuova.

Spero non esista più questa legge perchè è veramente una cagata assurda partorita da un criminale.

I limiti sono delle puttanate perché non sono oggettivi, ma dannatamente soggettivi... Uno di 120 chili può tranquillamente scolari 3 medie e fare a malapena 0,2 mentre una donna o uno secco sono capaci di andare in coma etilico, esagerando.

Dovrebbe essere zero, punto
Smettete di bere, ubriaconi

[QUOTE=LiquidSnake;20465865]ah bè loro invece sono notariamente educatissimi all’estero…:ahsisi:

altra long story short: a mio suocero con 1.5 fuori da una discoteca hanno CONFISCATO la macchina, nuova e cointestata con la mamma.

Spero non esista più questa legge perchè è veramente una cagata assurda partorita da un criminale.[/QUOTE]

…con 1.5 c’è il sequestro del mezzo, salvo che sia intestato a qualcuno estraneo al fatto (cointestato = sequestro).

e vorrei anche vedere 1.5 e ti metti alla guida sei un fottuto criminale.

[QUOTE=ziophemt;20465868]I limiti sono delle puttanate perché non sono oggettivi, ma dannatamente soggettivi… Uno di 120 chili può tranquillamente scolari 3 medie e fare a malapena 0,2 mentre una donna o uno secco sono capaci di andare in coma etilico, esagerando.

Dovrebbe essere zero, punto[/QUOTE]

eh???
appunto non si usa quanto bevi come limite, ma il tasso alcolemico nel sangue, che è appunto oggettivo.

[QUOTE=ziophemt;20465868]I limiti sono delle puttanate perché non sono oggettivi, ma dannatamente soggettivi… Uno di 120 chili può tranquillamente scolari 3 medie e fare a malapena 0,2 mentre una donna o uno secco sono capaci di andare in coma etilico, esagerando.[/QUOTE]

Per oggettivo si intende misurabile, se poi ti ubriachi con le salse del sushi perchè non sei abituato o hai l’organismo ubersfigato non si capisce perchè chi può guidare safe con una media deve rimetterci per te :asd:

[QUOTE=Heaven - Lord;20465881]eh???
appunto non si usa quanto bevi come limite, ma il tasso alcolemico nel sangue, che è appunto oggettivo.[/QUOTE]

e che è, almeno vagamente, legato agli effetti che può avere su di te.

mi hanno raccontato di gente “perfettamente lucida” al ps con 4.8 che voleva andare a casa dopo un blackout. :dunnasd:

[QUOTE=Shenlong;20465883]Per oggettivo si intende misurabile, se poi ti ubriachi con le salse del sushi perchè non sei abituato o hai l’organismo ubersfigato non si capisce perchè chi può guidare safe con una media deve rimetterci per te :asd:[/QUOTE]

e 51 all’ora multa e 50 no.

sono limiti, non cagare la minchia, non bere e guidare e stiamo tutti tranquilli

[QUOTE=ziophemt;20465868]I limiti sono delle puttanate perché non sono oggettivi, ma dannatamente soggettivi… Uno di 120 chili può tranquillamente scolari 3 medie e fare a malapena 0,2 mentre una donna o uno secco sono capaci di andare in coma etilico, esagerando.

Dovrebbe essere zero, punto[/QUOTE]

Ma è infatti il limite è il tasso non la quantità assoluta :v:|

[QUOTE=LiquidSnake;20465865]ah bè loro invece sono notariamente educatissimi all’estero…:ahsisi:

Spero non esista più questa legge perchè è veramente una cagata assurda partorita da un criminale.[/QUOTE]

ad un mio amico era successa la stessa cosa, ma ha salvato la macchina proprio perchè era co-intestata e non era 100% sua, quindi bo, li se faceva ricorso mi sa che la salvava :asd:

[QUOTE=Drest;20465880]…con 1.5 c’è il sequestro del mezzo, salvo che sia intestato a qualcuno estraneo al fatto (cointestato = sequestro).

e vorrei anche vedere 1.5 e ti metti alla guida sei un fottuto criminale.[/QUOTE]

Fosse per me potevano pure metterlo in galera e bruciargli la patente per un paio d’anni, ma la confisca di un bene proprio non la capisco, perchè ?

Mica è un mafioso che devi ripagare delle vittime, li si parla di soldi che lo stato incamera senza alcuno motivo oggettivo e privando di un bene che puo’ essere di un valore 10 volte la multa che poi ha preso.

[QUOTE=Feror;20465888]ad un mio amico era successa la stessa cosa, ma ha salvato la macchina proprio perchè era co-intestata e non era 100% sua, quindi bo, li se faceva ricorso mi sa che la salvava :asd:[/QUOTE]

che io sappia ci hanno provato, ma ciccia.

Era una delle auto di famiglia poi, proprio non ci trovo il senso.

[QUOTE=Heaven - Lord;20465881]eh???
appunto non si usa quanto bevi come limite, ma il tasso alcolemico nel sangue, che è appunto oggettivo.[/QUOTE]

Oggettivo un paio di palle, a 1 c’è chi guida tranquillamente, altri hanno già un piede nella fossa.

Ripeto, dovrebbe essere zero e basta.