[/Split] alcohol tasso 0 taeg 0.5

vabbè, io mi sbronzo 3 volte l’anno perché mi servono 4 mesi per recuperare ogni volta :asd:

però si parlava in generale

E’ peggio se ti trovano con 2 canne, non c’è neanche bisogno di essere sballato ne essere alla guida in quel momento per farti ritirare la patente, nonostante l’alcool sia Nvolte più pericoloso quando si guida ma vabbè :asd:

Possesso pero entra in campo l art 75. E’ un mese di sospensione

ma non devi manco essere al volante, basta averli in tasca, è assurdo :asd:

si comunque è uno di quei soliti problemi a cui ci sarebbe un tranquillissima soluzione, come per la velocità, ossia un blocco lato macchina.

Il problema è che gli alcolici, così come l’industria dell’auto, sono una parte importante del pil nazionale che nessuno vuole rischiare di intaccare o inimicarsi. :asd:

Giusto, poi si creano anche nuove figure professionali, mi dai 20 euro ti soffio nella macchina per farla partire così poi guidare ubriaco :asd:

Imo le soluzioni non possono essere solo lato tecnico o legislativo, ci deve essere una lavoro culturale alla base ma tanto non succederà mai.

già solo il fatto che devi pagare 20€ per tornare a casa se bevi funzionerà meglio di qualsiasi minaccia di sospensione patente

1 Like

Surrogati di buon senso cercasi, uno dei problemi più comuni agli incidenti automobilistici correlati all’uso di alcolici rimane quello dei tempi di reazione, e lo stesso problema lo si ha con l’uso di smartphone od altro alla guida; non serve altro della propria esperienza empirica per realizzare usare lo schermo di un telefono mentre si è alla guida possa non essere la migliore delle idee, però è comportamento comune a prescindere da quante campagne di sensibilizzazione si possano fare, le quali poi saturano l’interesse a loro volta e divengono progressivamente meno efficaci. Ovviamente non aiuta la automobili per giustificare il loro prezzo stiano riempiendosi di accessori hi-tech e servizi d’infoteinment a mezzo touch screen giusto per agevolare le distrazioni.

La guida autonoma di quinto livello servirebbe, ma le difficoltà d’implementazione sono evidenti.

2 Likes

tanto poi rinnovano le patenti agli ultra 80enni perchè figurati se si mettono a rompersi i coglioni col vecchio a spiegargli che non ha più le capacità richieste per guidare :dunnasd:

è tutto un lasciar fare e se succede qualcosa, paga chi guida e finisce li, non c’è una vera volonta di risolvere il problema, solo di spegnere le lamentele.

4 Likes

Sì però diciamoci la verità: alcune di queste tecnologie sono fatte anche per EVITARE gli incidenti, tipo rispondere al telefono dal volante, dettare il messaggio invece di scriverlo o anche farsi leggere i messaggi dalla voce campionata direttamente dalle casse dell’auto… ma le usano 4 gatti, la maggior parte della gente prende il tel in mano quando ha 2000 mezzi intorno per evitarlo.

Hanno il macchinone e poi li vedi con il telefono in mano tipo trancio di pizza perché troppo sbatti configurare il bt, madonna se mi triggerano sti figli della merda
La patente a metà gli farei, altro che

Io quando esco nel weekend bevo un paio di drink, pero’ prendo Uber che con 15$ mi porta a casa. Prendere la macchina non mi passa neanche per l’anticamera del cervello.

Qua in Italia invece, mi devo attaccare al cazzo fortissimo perche’ l’ultima volta che ho chiamato un Taxi alle 2 di notte per andare a casa e’ finita che ho fatto 4km a piedi.

Aggiornamento sul modello normativo riguardante le attività imprenditoriali NCC in Italia attualmente, a mero titolo comparativo.

soluzione ancora migliore è starsene a casa a cucinare una bella cena e mbriacarsi senza spostarsi. Zero sovrapprezzi esageratissimi truffaldini, ti ubriachi e finisci subito a letto

4 Likes

Comunque io non ho mai capito tanto il “bisogno” di ubriacarsi. Alla fine pero’ capisco che ognuno ha dei trigger nella testa che funzionano diversamente per ciascuno.
Io sono cosi’ col cibo, se arrivo a casa alla sera nervoso/frustrato/di cattivo umore e’ facile che mi mangi due maiali, un vitello e gesu’ cristo in croce.

2 Likes

Mah, è un vizio, e come tale non è razionale, da piacere e basta. Che poi, ubriacarsi, via: ti bevi quei due negroni come aperitivo, tre bicchieri di vino e gin tonic alla fine per sgorgare non è che sei ubriaco ma sicuramente alla guida non ti ci metti :asd:

1 Like

è perché hai il qi basso. A livelli elevati upper percentile in espansione, avere così tanta intelligentia è un fardello

1 Like

non ho capito se gesù in croce è contorno o portata principale

E’ tipo un arrosticino

3 Likes

Comunque cade a fagiolo 'sto topic perché ho pensato quasi di smettere di bere per tutti i danni che porta ma tanto ormai non è che se smetto il rischio cancro svanisce quindi YOLO

2 Likes