[/Split] alcohol tasso 0 taeg 0.5

E ci mancherebbe, era per commentare il “0.5 sei lucidissimo”

Certo che sei lucido, il valore non è dato a cazzo, oppure sei come i novax e ti senti medico?
Se hai problemi con l’alcool non bere, ma non ho mai letto di stragi al volante per qualcuno che era a 0,5 o 0,7, sono tutti minimo al triplo o anche più.

Ah bon, se lo dici tu ok

1 Like

leggi qua, tutti pazzi in europa, migliaia di stragi a causa di alcolizzati che guidano con 0,5
Adesso scrivi una lettera indignata a tutti questi governi irresponsabili

https://www.tcs.ch/it/camping-viaggi/informazioni-turistiche/utile-da-sapere/norme-per-i-veicoli/limite-tasso-alcolico-sangue.php#:~:text=Europa%3A%20tasso%20alcolemico%20alla%20guida,e%20lo%200.8%20per%20mille.

Poi sarei io che lo dico

Stragi? Ma quanti film ti stai facendo?

0.5 sei lucidissimo [cit.]

bho si lo sei, dopo due bicchieri di vino o tre in linea di massima sei lucido se non pesi 40kg, e comunque sei molto meno lucido dopo che lavori 9 ore che dopo 3 bicchieri quindi se questa è la soglia di tolleranza per cui vuoi rovinare la vita alla gente allora diciamo pure che chi lavora in fabbrica non dovrebbe poter guidare perché poi si stancano e fanno incidenti, e non è una frase peregrina ci sono statistiche enormi che dimostrano l’incidenza dello stress e della fatica sul rischio incidente.

siamo sempre con ste stronzate dei fasci, come la pena di morte, invece di prevenire i reati fai la punizione finale per uno su mille di chi li commette (di solito quello con meno soldi per chiamare l’avvocato che gli dice di rifiutare di farsi fare i test in ospedale così non possono dire che si è pippato 500 euro di bamba rosa) così puoi bullarti in tv e intanto non cambia un cazzo.

11 Likes

E insisti perdio :rotfl:

prima o poi faranno delle automobili con test alcol/sostanze integrato. Con cui magari le assicurazioni ti offrono polizze minori.

Non vedo l’ora.
Poi potrebbero anche caricarlo online da qualche parte per farti ridurre l’assicurazione medica.

1 Like

Si ma definite lucido e definite i 3 bicchieri di vino.
Con 3 bicchieri di vino ci sta anche che tu vada tranquillamente sopra lo 0.5 eh.

E comunque non è vero che sotto lo 0.5 sei “perfettamente lucido”. Non vuol dire che non riesci a camminare, ma dubito fortemente sia scientificamente provato che non hai un qualche effetto anche minore su riflessi, inibizione, minor concentrazione etc.

Non c’entra una sega il fascismo. Non è difficile non bere se dovete mettervi al volante eh, è assolutamente possibile e non va a ledere certo dei diritti fondamentali. :asd:

no il problema è sta cagata delle punizioni esemplari, rovini la vita a uno su 10000 per tre bicchieri di vino e intanto non contyrolli un cazzo e migliaia di persone che bevono 70 cocktail li becchi solo se si schiantano perché non fai controlli

E’ questa idea del cazzo dei fascisti di come gestire la sicurezza, non gestiscono niente, mettono una pena assurdamente alta per una stronzata ma poi non fanno l’unica cosa che serve, la gente continua a schiantarsi e ogni tanto a qualcuno ritirano la patente per un anno, nel 90% dei casi per una roba minore mentre ci stanno centinaia di persone ebbre che non vengono controllate.

non è una scienza eh, metti più controlli e pene meno severe per chi sgarra di poco e niente, non è che se mi danno 1000 euro di multa allora me ne batto il cazzo dei tre bicchieri, non li bevo lo stesso ma se per sbaglio una volta faccio un brindisi di troppo senza essere ne marcio ne nulla non mi rovini la vita Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum.

Io di gente con la patente ritirata ne ho vista tanta, ce ne fosse stato uno che ha fatto chissà cosa, nel frattempo ci sta la plethora di gente marcia tutti i sabati sera e non viene beccata mai a meno che non si schianti o non ammazzi qualcuno e pure in quei casi se sono un minimo ricchi finisce che rivedono la patente prima di quelli fermati a 100 metri da casa dopo una cena al ristorante.

11 Likes

Ma che dovrebbero fare più controlli sarei anche d’accordo, ma fa ridere leggere “io di gente con la patente ritirata ne ho vista tanta” e contemporaneamente dire “non beccano mai nessuno”.

Per quanto possa essere vero in parte quello che dici, non puoi manco aspettarti che riescano a beccarli tutti o solo quelli che stanno sul cazzo a te.

1 Like

Non è che li bevi a canna a stomaco vuoto e ti metti alla guida.
Sono distribuiti in una cena e con lo stomaco pieno non li senti.
Se non sapete bere o non reggete giusto che non beviate per carità.
Ripeto, se ci sono dei limiti da 0,5 a 0,8 in Europa, saranno stati fatti a seguito di qualche studio e non è che li confutiamo qua for the lulz.

E cosa c’entra con l’abbassare il limite?

Ci sono i posti dove il limite è zero ma poi giustamente hai dei servizi (taxi, Uber, tram, metro, pullman ecc) che ti permettono di muoverti. In Italia è 0.5 perché se no poi non puoi uscire a farti una serata neanche per sbaglio visto che i mezzi pubblici fuori dai centri delle grandi città sono inesistenti o con prezzi completamente fuori di testa.

Io “per esperienza” sono sempre convinto che la fase pericolosa dell’ ubriacatura sia quella iniziale dove i freni inibitori sono già andati ma pensi di avere una coordinazione da super uomo che col cazzo hai. La gente ubriaca alle 3 di notte se non è pippata è al livello devastazione del vecchio con il cappello.

Comunque in linea di principio datemi i servizi e mettete pure il limite a zero.

3 Likes

Ah dimenticavo Salvini non c’entra nulla è già almeno un decennio che se ti sgamano sopra 0.5 ti rovinano a vita

A parte che in alcuni paesi europei i limiti sono ancora più bassi e in certi casi si arriva anche a 0, ma poi figurati se ste norme sono guidate unicamente dalla scientificità della sicurezza alla guida.

Ma poi la solita sbrodolata sull’agguantare o il non agguantare, il saper bere e il non saper bere l’alcool no dai, per pietà.

Si ma è il classico caso in cui il “proibizionismo” non funziona, è una cosa che gli esseri umani fanno e faranno tipo fino a quando esisteranno gli alcolici. Quindi hai 2 strade come sempre, metti regole assurde che in pochi rispettano e che non hai la forza pubblica per far rispettare. Oppure eroghi dei servizi che rendono allettanti rispettare quelle norme che altrimenti diventano solo il colpirne 1 per educarne 100 che non funziona mai e non risolve nessun problema

Ma non è proibito bere. Sarebbe proibito solo guidare dopo aver bevuto. Non mi pare proibizionismo, altrimenti lo è anche il vietare il fumo in luoghi chiusi come anche altre tremila norme che proibiscono qualcosa.

Non c’entra niente il proibizionismo.

Minchia sembra davvero di risentire i fumatori piagnina.
Anzi siamo alle lacrime preventive perché all’orizzonte non c’è nessuna norma in vista per abbassare i limiti. Potete continuare tranquillamente a bere il gasolio se state sotto lo 0,5. :asd:

2 Likes

“Si può divertirsi senza bere?” “Impossibile!”

:dunnasd:

5 Likes