[/Split] alcohol tasso 0 taeg 0.5

mi sa che hai confuso % con per mille. Io che non sono certo uno smilzo con 2 birre leggere da mezzo litro sto sopra lo 0.05 per 1 ora.

Ho detto 1,5 a colpi di negroni :asd:

ed è subito contest

edit: 92kg masculo, 3 medie in 2 ore e sono ok per legge :sisi:

Ho riconosciuto delle strade che frequento quasi quotidianamente in quei video e ho smesso di guardarli

Ma appunto perché sono ovunque dovrebbero beccarne a rotta di collo.
Cioè ogni volta che fanno un posto di blocco dovrebbero mettere in conto x ritiri per cellulare, invece zero (o almeno a sensazione, ci vorrebbero delle statistiche reali).
Se fosse come dici te ancora peggio perché vuol dire che non si controlla per prevenzione l’alcol ma solo per bastonare i ragazzini che escono dalle disco o la gente quando esce dalla cena aziendale di Natale

il nocciolo del problema è che è molto raro che un guidatore in vita sua non abbia mai guidato fuori limite, esattamente come sono estremamente scettico che qualcuno che guida non abbia mai tenuto il telefono in mano mentre guidava per qualsiasi ragione.

Questo genera un certo clima di laissez-faire alla “chi è senza peccato…” che poi nella pratica giustifica parzialmente il comportamento purchè non sia platealmente pericoloso.

1 Like

Non riesco ad essere d’accordo, è più facile trovare un ubriaco che uno al cellulare.
Intuitivamente, uno ubriaco lo è per tutto il percorso, per cui un punto di controllo fisso li trova.
Quello al cellulare magari ha messo giù il telefono 20 metri prima del posto di blocco e non lo sgami.

Quello che intendo dire e che per trovare regolarmente quelli al cellulare dovresti avere una rete di controlli più capillare di quella che serve per trovare quelli brilli.

Beh, ci sono anche quelli che si fanno 20 minuti di macchina con il cell in mano a messaggiare e continuano a girare la testa tra strada e monitor tipo quello di ieri che maledetto il clero ho dovuto tenerlo davanti per quasi tutto il tragitto a 40 all’ora perché zigzagava fino a quando ha smesso e mi ha sgasato in faccia che ho sentito il pm10 salire nell’abitacolo tipo febbre del sabato sera

Sempre statisticamente secondo me sono di più quelli con il cell che gli ubriachi quindi se ci fossero davvero controlli dovrebbero prenderli tipo i pesci. Invece, e qui concordo con te, i controlli li fanno solo per fare pagare gli interventi umanitari in africa ad una persona solo

abbiamo infatti visto come le misure drastiche con il fumo non abbiano funzionato minimamente, e tutti fumano ancora nei locali chiusi.

il limite a 0 IMPONE un cambiamento di tipo culturale, non è più “quanto ho bevuto, massì sono un campione figurarsi reggo da dio l’alcol sarò a 0.3” ma “Non posso bere se non mi organizzo per tornare a casa”.

non potrai mai azzerare il numero di gente che beve e guida, per il semplice fatto che non puoi controllare sempre tutti. Fine.

cazzate - in altri paesi semplicemente o ti organizzi prima, o ti fai venire a prendere da qualcuno.
sai che servizi (o controlli) ci sono a pyhajoki, ridente villaggio di 3000 anime e l’estensione territoriale di roma :rotflfast:

seeeh vabbeh son rimasto indietro 130 post ciaone

guarda che tranne nei paesi dominati dalla mafia dei taxi come il nostro, trovare un taxi o un uber, lo trovi anche in kuloalkazistan superiore

poi se ti devi muovere nel paesino, cioè dentro i confini del paesino, li dei limiti alcolemici se ne sbattono tutti il cazzo dal polo nord fino all’antartico. tanto al massimo trovi lo scheriffo wincester di turno che è al bar a bere insieme a te :asd:

io parlo di quando devi spostarti fuori dal paesino, dentro al paesino per quanto sia esteso non ne parlerei neanche perchè non c’è legge che tenga ma non solo in italia :asd:

e secondo te uno deve lavorare la notte, venirti a prendere e portarti a casa per 10€, perché te devi bere?

facciamo che prima di ste puttanate mettiamo corse dei bus più che una alle 7 e una alle 19 in posti dove vive la gente, tipo? :dunnasd:

2 Likes

tra l’altro il fumo è un pessimo esempio, mica andavi al bar per fumare, fumavi normalmente e lo facevi anche al bar o in qualsiasi altro posto

mentre al bar ci vai esplicitamente per bere (le bottiglie dietro al barista dovrebbero essere un indicazione) e pure al ristorante ci vai per mangiare e bere.

se lo fanno tante persone non saranno solo 10€ ma magari in 1h ci tiri su 50/60€ easy ? al netto che 10€ era un numero sparato a caso potrebbe anche essere 15 o 20€ dipende da tante cose. Ovviamente non i 50€ per 10km, se no mi aspetto direttamente la bottiglia in macchina già pagata :asd:

si ma poi per andare a lavoro ci sono già i modi. :asd:

A me sembra più un picchiare a chi beve perchè non si devono permettere di azzardarsi ad uscire, e poi gustarsi alcol ti porta lontano da gesù :mad:

2 Likes

Si su questa roba l’impegno per i diritti di Agorà evapora sempre :asd:. Questi sono servizi che diventano abbordabili solo se svolti da gente che ci fa 4 soldi ed una vita di merda fornendoli, esattamente come il delivery è abbordabile perché il rider medio sta un gradino sopra lo schiavo.

2 Likes

Però Drest, abbi pazienza eh.
Tu fai un discorso che può funzionare solo se tutti sono dei Bravi Drest consapevoli, il mondo non è così. Anche evadere le tasse è illegale e come va poi lo sappiamo tutti.
Inoltre, l’avere un servizio decente notturno va ben oltre al dover riportare “la gente ubriaca” e basta ed è un discorso di ampio respiro che si va ad inserire nella mobilità generale
Tra l’altro quello che sosteniamo non è ad esclusione mutuale, puoi benissimo mettere limite a 0, aumentare i controlli e magari abbassare le pene o fare delle soglie per i non recidivi. O lasciare lo 0.5 e mettere 0 in caso di incidente o danno verso cose e persone.

Insomma, fare vedere che ti importa della materia e che provi a contenere / risolvere. Non bastonare e basta nel vano tentativo di colpirne uno per educarne cento :dunno:

Ah, ti perso 130 post grossomodo su come si cuoce la bistecca alla fiorentina :sisi:

2 Likes

No, non funziona se sei un bravo drest.

funziona se sai che se bevi anything e guidi, poi ci smeni 150€ di multa e patente sospesa per un mese. e allora magari invece di fare i conti (che tanto non servono) ti dici “che due coglioni, vabbeh, non bevo niente di alcolico…” :dunnasd:

il servizio notturno lo devi pagare. se paghi lo stronzo 10€ di notte o questo è uno schiavo che fa 14 ore al giorno per un tozzi di pane per la ditta taxi stocazzo, oppure è sovvenzionato dallo stato e in realtà tu ne metti 10 e lo stato ne mette sopra altri 10 :dunnasd:
e a quel punto ti dico, mavaffanculo, arrangiati un poco, facciamo che invece di sovvenzionare il taxi mettiamo corse per i bus fino alla mezzanotte in posti abitati così la macchina non la devi prendere.
se poi abiti con le capre e devi andare all’agriturismo in culonia, spiace, organizzati con la moglie, na volta beve uno na volta beve l’altro, bevete a cena un bicchiere e tornate 4 ore dopo, insomma, un po’ cazzi tuoi.

i controlli non saranno mai sufficienti a beccarli tutti, qua le pattuglie le becchi e le becchi anche bene - ovvio che essendo territori in cui la rete stradale è letteralmente composta da migliaia di stradine, oltre alle statali e le regionali, è impossibile pensare che ci sia una cazzo di auto in ogni stradina di campagna di merda.

mettere il limite a 0 e come pena qualcosa che NON IMPONE UNA ROTTURA DI CAZZO SIGNIFICATIVA (sospensione patente) ma solo una pena pecuniaria relativamente “bassa” non serve assolutamente a nulla.

1 Like

Fosse così, e ci fossero controlli frequenti, sarebbe una ottima soluzione.

Però non patente ritirata per 3-6 mesi, e l’inferno giuridico.

ma guarda, per me oltre na certa cifra la patente la puoi pure stracciare e non farla più proprio.

a 0.5 ci stanno 3 mesi di sospensione, facciamo che sale di 0.1 in 0.1 - >0<0.1 1 mese, poi 2 3 4 5 a 0.5 e poi via di anni e sopra l’1 direttamente vita natural durante :dunnasd:

Discutibile