[/split] 3D ANTI-SCIMMIA "friggitrice ad aria? solo aria fritta…”

Le melanzane panate stanno nella mia top 10 ever.

Per massimo godimento suggerisco pesto di pomodoro tipo così, detto ammogghiu

poi prendi un panino lungo e gli togli la mollica e lo apri in due

appoggi l’interno sull’ammogghiu e lo fai assuppare deve diventare molliccio che scola

poi prendi 4 panelle lunghe caldissime e croccanti

poi adagi sul pagino due fette di melanzane panate, le 4 panelle e poi altre due fette di melanzane panate

chiudi, tagli al centro e te lo magni.

Percepirai il fresco dell’ammoglio, il supergusto della melanzana e quel calduccio delle panelle.

Se te lo magni dopo che sei uscito dal mare sotto l’ombrellone si sente pure il sapore del frumento del pane.

3 Likes

Melanzane a cotoletta, il miglior ripieno per il panino :sbav:

4 Likes

Derppo è il mio profeta.

3 Likes

È uno dei MEGA VANTAGGI consuma meno ma devi usarla 5 volte, quindi uguale o più di quello che hai già in casa. :rotfl:

3 Likes

Vabbè ma che critica del cazzo è quella di Drrpo, per fare 2 panini di melanzana (uno a testa) basta una infornata sola, se avevo più gente da sfamare compravo il cosori più grosso da 12 litri.

l’altra critica sarebbe che fette così erte non cuoceranno mai in 15 minuti. cristo santo sono 350 reply che ti si dice che cuoce diversamente rispetto a un forno del cazzo.

Edit: oggi ho magnato questo, le melanzane le ho fritte ad aria in 15 minuti, poi ho composto la parmigiana e ho messo dentro a cuocere per altri 7 minuti

Forse al trecentocinquantunesimo diverrà realtà, per adesso è ancora tutto nelle teste di chi lo crede

1 Like

Sembra molto succulenta!

ti va di postare la ricetta per friggitrice ad aria?

per ora è il miglior piatto che ci è venuto da quando abbiamo la friggitrice ad aria, forse a pari merito con la pasta al forno, ma questo a me in generale piace di più :sisi:

procedimento:
ho preso 1 melanzana nera di quelle ciccione e l’ho tagliata a fette sottili circa mezzo cm, non erte come quelle a panino del video di Rosario, ma nemmeno sottili come quando le devi tagliare per friggerle, una via di mezzo. trucchetto per cuocerle meglio: specie sulle fette più spesse, conviene fare 2 o 3 taglietti superficiali sopra la polpa, aiuta molto. ho aggiunto un po’ di sale (ma veramente poco) e poi con lo spruzzino ho unto di olio di oliva ogni fetta e ho messo tutto in friggitrice ad aria usando il crispr (una griglietta che solleva il cibo dal fondo del cestello e permettere all’aria di passare anche sotto) a 200° per 15 minuti, rigirando le fette a metà cottura .
mentre le melanzane friggevano ad aria, io ho grattato il parmigiano e tagliato a pezzetti la mozzarella di bufala mentre mia mia moglie nel frattempo ha preparato un sugo semplicissimo con la passata di pomodoro, le cipolle e il basilico.
appena pronte le melanzane, abbiamo preso una teglia 20x20cm e abbiamo composto la parmigiana: strato generoso di sugo sul fondo e poi 1° strato di melanzane, sugo, mozzarella e parmigiano, 2° strato di melanzane e poi di nuovo sugo, mozzarella e parmigiano, 3° strato di melanzane e poi ancora sugo mozzarella e parmigiano.
ho messo la teglia in friggitrice e ho fatto andare per 7 minuti a 180°.
è venuta perfetta :sisi:

Thanks, proverò! :clap:

Tra l’altro non ero a conoscenza del crispr che cercherò

Quindi siamo anche a livello friggitrice + gadgets di espansione :hbrulez: :asd:

il crispr probabilmente già ce l’hai, è quel sottofondo tutto bucherellato rimovibile del cestello che solleva il cibo e non gli fa toccare il fondo vero e proprio. serve quando fai roba grassa tipo salsicce e vuoi che il grasso che esce dalla salsiccia coli giù e non rimanga a friggere quello che stai cuocendo, in quel caso si mette anche un po’ di acqua sul fondo in modo che quando il grasso cola si mischia all’acqua e non brucia facendo fumo.

Edit: il crispr è quella griglietta che puoi mettere o togliere a seconda di quello che devi fare, ce l’hai sicuro anche te.

Ah si of course. È che per non inzozzare tutto metto sempre carta forno e quindi perdo l’effetto fry dal sotto

Dio canaglia non c’è nessuno effetto fry e non c’è nessun mentre le melanzane friggevano ad aria perché non è una frittura porco il clero.

1 Like

è inutile che ripeti l’ovvio, che a te piaccia o no quello è il nome che si usa per indicare questo tipo di cottura, che NON è la normale cottrura al forno, è una cosa diversa, sulla mia ci sono proprio i tasti per simulare la frittura (ventolone a palla) oppure per simulare la cottura in un forno tradizionale (ventolone a bassa potenza), stacce :dunnasd:

il punto è che se prendi una patata, la fai a bastoncini, la condisci con olio e sale e butti in friggitrice ad aria, esce fuori una roba che come consistenza e apparenza e molto più simile alla patatina fritta che alla classica patata al forno, ma appena la metti in bocca lo senti anche dal sapore che non c’è il fritto, ma non è nemmeno una patata al forno, è una via di mezzo.
con le melanzane è uguale, escono fuori fette croccanti fuori e poi cremose dentro, nel forno normale sebbene ci mettevo molto più olio alla fine venivano molto più secche, non è la stessa cosa manco per il cazzo.

2 Likes

È difficile fare un cumulo tale di cazzate in un solo post, bravo geps 10/10 per l’impegno.

1 Like

In effetti è una via di mezzo.

Cioè il fritto in padella è il fritto supergusto ma un pelino più impegnativo per la digestione.

Le melanzane fritte in padella con un cm di olio è una roba da coma.

Piangi per il godimento.

Te ne prepari un vassoio grande e li lasci a centrotavola raffreddate, diventano tipo droga, non ce la fai a resistere.

Nessun ristorante te le fa così perchè gli costa un rene di olio evo.

Poi c’è il fritto in ammollo che è la versione “così voglio morire”

Qui fai un mutuo per riempire il pentolone d’olio, poi però tutto quello che ci butti dentro esce tipo cibo degli dei.

Cardi in pastella, calamari infarinati, le panelle perfette, le crocchette di patate, le arancine, insomma dopo puoi morire felice.

La casa ti diventa un tuttuno con il fritto, ti viene a bussare alla porta pure il vicino di casa che ti dice “senti, stavo salendo le scale e non ho capito più un cazzo, una fame”.

Poi c’è il fritto ad aria, che si è un surrogato, hai l’effetto fritto senza la pesantezza del fritto.

Cachi meglio, non puzza e apprezzi come scende sciallo nell’esofago.

E poi c’è la cottura a forno che è per le grandi occasioni, dove vuoi sentire pure il sapore delle molecole del dna del pollo che si sono fuse con le patate dando origine a una nuova forma di vita.

1 Like

Capisco che è impensabile per l’utente medio di Agorà, ma sappi che tu non avendola mai provata non sai davvero di cosa parli.

E no, non è come un forno ventilato. Si, il processo è lo stesso, il risultato è diverso.

Stacce. :dunno:

Cioè alla fine basta avere il forno per fare qualsiasi cosa, cioè se prendi una friggitrice ad aria alla fine è un piccolo forno quindi è una cosa ridondante, poi se metti una pentola nel forno fai la stessa cosa che faresti con i fornelli quindi via anche il piano cottura, e infine se hai una pentola sporca taac la riempi di acqua e la metti in forno.

Quindi con il forno puoi tranquillamente fare a meno di friggitrice ad aria, piano cottura e anche lavastoviglie, forse anche della lavatrice, sicuramente del ferro da stiro, ma alla fine anche del boiler.

Quindi con il forno fai tutto non serve avere altri elettrodomestici in casa.

/s

5 Likes

Hai dimenticato l’asciugatrice :sisi:

Quando metti le camicie all’aroma di peperoni :sbav:

3 Likes

Ma è un forno ventilato.

Non è che è come un forno ventilato, è la stessa cosa Santa Virginia illumina le nostre menti.

Io boh. :rotfl:

1 Like

Ma poi dimenticavo alla sera, se hai un forno montato a diciamo 60cm da terra, puoi aprire lo sportello e accendi solo la lampadina, oppure se è inverno lo metti a 50°C e così con lo sportello aperto lo usi come leggio. Cioè è letteralmente una lampadina e una resistenza elettrica.

10 Likes