[/split] 3D ANTI-SCIMMIA "friggitrice ad aria? solo aria fritta…”

Friggitrice ad aria scam del secolo.

3 Likes

è comoda

se devi fare poca roba invece di accendere il forno accendi questa cosa che è un mini forno ventilato

si scalda prima e consuma meno

1 Like

Appunto. :asd:

Poi viva iddio, riempitevi la casa di oggetti alla scimmia non si comanda.

Vivendo da solo una delle cose più comode

3 Likes

Possiamo forse dire che è l’“asciugatrice” della cucina? Quanto consuma? :sisi:

2 Likes

hai tralasciato mini

che è il vantaggio

1 Like

Ma è proprio il contrario, consuma meno di un forno normale e la usi per un tempo molto più ridotto, se voglio farmi 3 patate al forno e’ molto più conveniente di usare il forno - a parte il guadagno di tempo

2 Likes

Possiamo discutere che il nome sia uno scam.

Ma l’oggetto in sé è utilissimo/comodissima

6 Likes

utilissimo un elettrodomestico che fa la stessa cosa di un altro elettrodomestico ma più in piccolo

attendiamo ora i prossimi must have:

la lavatrice ad aria per quando uno deve solo lavarsi un paio di mutande

il microoonde ad aria per quando devi riscaldare solo una scodella invece di un piatto

il frigorifero ad aria per quando vuoi mettere la mozzarella in frigo e nient’altro

come abbiamo fatto fin’ora senza questo è il futuro

replying…

GEPS CALMATI PER DIO COMPRA QUELLO CHE VUOI BELLA PER TE

4 Likes

beh si

costa meno

la scelta è ricaduta sulla Cosori Turbo Blaze da 6 L, nome dimmerda lo so ma dopo 24 ore di videi youtube di comparative sui vari fornetti, è quello che mi è sembrato quello più adatto al mio use case :sisi:

Caratteristiche: 1725 kw di potenza, cassetto singolo da 6L lavabile in lavastoviglie, ventolone a velocità variabile (ce l’hanno in pochissimi), capacità di riscaldamento da 30 a 230° con vari programmi preimpostati e possibilità di variare di fino temp-durata-potenza della ventola.

@borzo stai dicendo un mucchio di stronzate :asd:

2 Likes

copilot mi dice che con uso medio 3 volte a settimana ci vogliono quasi 2 anni ad ammortizzare l’uso se ha un costo di 200 euro come quella di geps

uso occasionale (1 volta a settimana) ce ne vogliono 4

poi ovviamente si rompe essendo merdate di plastica e uooops appena hai finito di ammortizzarla devi prenderne una nuova

total scam :sisi:

ma se geps è contento io sono contento per lui eh

la low temp e la ventola regolabile tanta roba se fai la beef jerky :sbav:

1 Like

O forse dovresti fare batch più grandi e usarli per due pasti consecutivi per risparmiare energia. Qualcuno può fare lo studio energetico del consumo energetico di un forno ventilato x 2 pasti vs 2 x volte 3 patate nella friggitrice ad aria? Grazie. Potremmo poi anche dire che uno potrebbe usare direttamente la padella e rimuovere del costo ambientale della costruzione e consegna della friggitrice dalla Cina. :ubersisi:

dipende dalle porzioni e dal numero di persone.
In 2 persone una “normale” (3,5 litri) va benissimo
in 4 diventa già un problema

E comunque non è che i forni li facciano a busto garolfo ormai :asd:

veramente l’ho pagata esattamente 109 euri sfruttando la promo online del sito mediaworld e andandola a ritirare a piedi nel mediaword che ho vicino casa :asd:

e comunque non l’ho comprata per risparmiare sulla bolletta (anche se effettivamente si risparmia un botto dato che la resistenza deve scaldare un ambiente da 6L e non da 110L), ma perché è più comodo e veloce di un forno tradizionale e quindi mi ritroverò ad usarlo molto più spesso.

:sbav:

1 Like

Beh si ma le cose fresche sono molto piu’ buone, quindi vinco in energia, tempo e sapore :asd:
Poi la mia ha il doppio scompartimento, per cose piccole e grandi, quindi ancora piu’ efficente :sisi:

1 Like

Io pure mi domandavo quanto mai potrà essere differente una friggitrice ad aria da un forno normale

poi un giorno ne ho presa una al lidl a 49€, tanto per provare, e in effetti la utilizziamo un botto :asd:

-cucini in metà del tempo perchè scalda molto più velocemente
-consuma meno
-più versatile, ad esempio ci cucino roba che prima facevo in padella
-scalda meno l’ambiente (da noi il forno in estate era bandito :asd:)
-meno sbattimento e roba da pulire. Con la carta forno o il vassoietto in silicone fai 0 sporco

non sarà l’elettrodomenstico che ti svolta la vita, però è utile :sisi:

6 Likes

Se volete convincere borzo state sbagliando approccio, fategli vedere i grafici del rientro economico sul breve più una marca dove può comprare azioni e vedrete che domattina sarà il primo sostenitore delle friggitrici ad aria :asd:

1 Like

ma figuriamoci :asd:

i vari post dimostrano solo il consumisfo sfrenato della società in cui viviamo in cui vi hanno convinto a comprare di nuovo una roba che avete già in casa per una presunta comodità

sta roba della friggitrice ad aria è uno scam, tipo i vari spremi succhi per fare le centrifughe, è una moda passeggera non ci investirei manco 1 euro :dunnasd: