Splinter Cell: Conviction [TPS]

non è così malaccio? ti pare sensato che i nemici ti pioppino davanti a frotte, senza degnarsi di andare dietro un riparo? e che se gli spari 3 proiettili nelle gambe rimangono tranquillamente in giro a far nulla?
l'unica cosa che si salva di questo gioco è la grafica, che è davvero fluida anche al massimo e con configurazioni di fascia media, e gli interrogatori, che mi son piaciuti tantissimo
il resto fa acqua da tutte le parti


ti sei perso il mio malaccio fra virgolette.
per i proiettili devo storcere leggermente la testa: modalità realistica ed i colpi alle gambe andavano bene, ma sul torso erano poco efficaci. (il personaggio aveva un giubbino AP, secondo me non era solo una skin grafica... )
la cosa veramente brutta del gioco a mio avviso, è che hanno voluto creare uno splinter cell alla gears of war SENZA metterci dentro la parte per poter fronteggiare i nemici: è come giocare senza armi.
poi il sistema di checkpoint... mai visto una cosa così scandalosa.
mmmmh ni...
fai le prove con la five seven... anche coi nemici non corazzati, se gli spari al petto non li oneshotti...
mentre con i tipi col caschetto la protezione c'è davvero...


Anche a te lo fa?


Concordo, c'è proprio un errore a livello di design strutturale.

Esempio sono gli interrogatori: sono fighi e violenti. Ma sono solo previsti in determinate scene pre calcolate, mentre in Chaos Theory (esempio voluto ) potevi interrogare chiunque, anche a patto di ricevere risposte stupide da chi effettivamente non ne sapeva nulla.

E' strano descriverlo il problema... è come aver messo un gameplay di un tipo nella struttura prevista per un altro gioco.

Lo stesso concetto di Fisher che gira in mezzo alla folla... è bella come idea ma non in ottica ristretta del "la missioncina al luna park". Ben altra cosa sarebbe stata se Fisher avrebbe avuto lo spazio di movimento che si ha in Assassin Creed (occhio: parlo di SPAZIO in termini di dimensioni, perché in AC si ha la città a disposizione, non 40 metri di missione).



Yes, per quanto abbia smanettato le impostazioni, a Random massimo ogni mezz'ora di gameplay mi spara un bel "conviction ha smesso di funzionare"
Lo sto giocando e mi fa cagare.
cortissimo,banalotto, zero stealth o.O
alla fine diventa un gow dove si spraya aoe e al massimo si backuppa di qualche metro -.-
uff speriamo ritornino ai livelli di chaos teory perchè questo sc fà vomito.
Sto facendo ora la missione a Third Echelon.

E' l'unica fatta decentemente, almeno fino a quando non fai saltare il detonatore: stealth puro, se ti beccano fine missione.

Peccato comunque che continuando l'analisi, hanno toppato anche il contesto dell'ambientazione.

Third Echelon era una branca segreta dell'NSA, comandata da Lambert seguito da una schiera di analisti (Redding e Grimsdottir tra questi) e Fisher come unico operativo.
In Chaos Theory si è ampliata aggiungendo altri operativi e altri analisti (come la missione in Cina dove Fisher aiuta due niubbetti come subquest).

Ma cosa mi rappresenta ora che Third Echelon abbia il suo grattacielone, con tanto di monumento di zampa di rapace e receptionist tettona che se ne esce pure con un "vuole prendere un'appuntamento?"

Alla faccia! Prima era una agenzia top secret, ora si prendono gli appuntamenti come dal dentista?
"le dica che sono Fisher. " *click*
una delle poche parti che mi ha fatto godere.
Finito e disinstallato.

Stesse impressioni di death sul finale. Come volevasi dimostrare...
marcali tutti
Fosse quello...

Il vero viene dopo

c - interroga
tasto mouse - uccidi

e se alla fine scegli "risparmia" non cambia assolutamente niente nel finale

Ma allora tanto valeva fare "uccidi" all'inizio e mi risparmiavo 40 secondi della mia vita
http://www.escapistmagazine.com/videos/view/zero-punctuation/1684-Splinter-Cell-Conviction

Recensione cattiva il giusto

lo odio, non ci capisco mai un cazzo di quello che dice
È un genio.
Ahuauhah però anche lui come me paragona FIsher ad un orso


si certo, ascoltatevelo voi
stupendo.
Grandissima Ubisoft che nonostante la 1.02 non riesce ancora a farlo girare senza crash con un'ATI


Ma vuoi mettere l'inizio in cui dice "Sospetto che Tom Clancy ha avuto a che fare con lo sviluppo di Convinction tanto quanto ne ha avuto il suo pesce rosso"

Arte allo stato puro