Si alza il vento non è brutto eh , pero è veramente palloso la storia fantastica della vita di un ingeniere ... La storia d'amore è caruccia ma il film non ti da neanche un secondo di stupore o batticuore è piatto come un tavola .
Visto ieri sera e in alcuni momenti ho avuto i lucciconi 

Ma io credo che giochi molto meno sull'elemento fantastico e viri molto di più verso il metaforico. Sinceramente vorrei rivederlo per capirlo meglio.
Intanto vi linko questa bella intervista:
http://www.badtaste.it/2014/09/15/si-alza-vento-spiegato-lha-tradotto/95350/
Non è palloso, affronta un argomento che non può essere sereno. Il "problema" principale è che non ha un momento di stacco dal mood triste e pieno d'ansia.
Certo peccato che di tutto il film ti rimane solo la 2° parte perchè appunto la storia d'amore è bella , stop . Il resto non ti crea ne angoscia ne felicità non ti lascia nulla : scene non incisive , racconti di eventi marginali . Ogni tanto ti lancia mezza speranza che succeda qualcosa a ravvivare la scena un "tradimento" di un amico , un successo inatteso , un precipitare degli eventi , poi invece il NULLA . Il lento scorrere di eventi insignificanti in cui i fallimenti ti danno le stesse emozioni dei successi .
Si salva perche l'animazione è buona , poi forse visto il nome sono un po' troppo pretenzioso io ...
Si salva perche l'animazione è buona , poi forse visto il nome sono un po' troppo pretenzioso io ...
non so, non mi fido della tua opinione

Insomma senza Caproni sarebbe un pisolino garantito 
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma Si alza il vento l'hanno già cavato dalle sale
C'è stato tipo tre giorni.
Non avevano mai fatto una roba del genere con un film di Myazaki...

Non avevano mai fatto una roba del genere con un film di Myazaki...
Si alza il vento bellissimo imho
(e non sono ingegnere
)
(e non sono ingegnere

Si considerate che io come metro di misura ho preso tutti i suoi altri lavori . Mi è addirittura piaciuto di più la collina dei papaveri per dire . Comunque attendo il parere dell'"esperta"
. Ah , infine aver pagato il biglietto 10 Euri non mi ha un po' indisposto pero vabbe quello mica è colpa di Myazaki :P

Metti pure esperta senza virgolette 

fanculo a me che non sono riuscito ad andarlo a vedere

L'ho visto anche io ovviamente 
E' bello, molto introspettivo, ma non mi ha lasciato la stessa espressione di stupore di Mononoke
Sono molto più interessanti le parti riguardanti gli aerei di quelle della storia d'amore, però la mia ragazza non la pensava così
Un po' difficile coem tutti i film biografici secondo me

E' bello, molto introspettivo, ma non mi ha lasciato la stessa espressione di stupore di Mononoke

Sono molto più interessanti le parti riguardanti gli aerei di quelle della storia d'amore, però la mia ragazza non la pensava così

Un po' difficile coem tutti i film biografici secondo me

Concordo. Il punto è che secondo me è più introspettivo rispetto ai lavori precedenti. Come se fosse un lavoro fatto per se' piuttosto che per il pubblico.
me lo sono perso causa reperibilità, speriamo di ripescarlo....
per i mod: ma non si potrebbe splittare "Si alza il vento" da "Spirited Away"?
per i mod: ma non si potrebbe splittare "Si alza il vento" da "Spirited Away"?
"Si alza il vento" è stupendo, molto toccante. Pianto nella scena del matrimonio. A parte il comparto tecnico, eccellente come sempre, è un ottimo spaccato di vera giapponesità.