Spiegazioni

\0,

premesso che sono un grande "ignorante" della politica di eve, leggendo qua e la, mi sono sorti un paio di dubbi riguardo alcune situazioni presenti in 0.0 .

di base so che per mantenere una "casa" in 0.0 e' necessario avere certi numeri, ma soprattutto un numero elevato di players attivi .

ma mi stupisce che una corp di 444 membri con players inattivi da 7/8 mesi , riesca nel suo intento .

che sia un "gigante con i piedi di argilla" ?

questo poteva essere un fenomeno temporaneo, "al primo vicino grosso che si incazza verranno spazzati via", mi dicevo .

invece si nota che la situazione permane .

che sia una regione non redditizia che non interessa a nessuno ?

Probabile, ma in ogni caso uno 0.0 rende parecchio ( no favolette sui wh pls ).

Che siano dei pet ?

Questo lo escluderei, perche' chiunque sano di mente stroncherebbe il proprio pet PRIMA che riesca a farsi 2 titan ( o forse piu' ) .

sono punti oscuri che non riesco a spiegarmi .

illuminatemi !!!

thx in advance .

Honneamise .
di che corp stai parlando ?


Se la corp di cui parli e' la mia (cosa possibile ma potresti anche far la bait) posso darti spiegazioni precise, che ovviamente verranno flammate e rigirate 200 volte, se invece non e' la mia corp non so aiutarti.
Se è la corp di cui penso tu stia parlando, penso sia un gigante con la testa di fallo. Sui piedi non mi esprimo.


Il bello è che ormai Liam cammina con una mano davanti e una di dietro come se fosse capitato per sbaglio in mezzo al gay pride.


Considerando la quantità di persone che come unico scopo sui forum hanno l'infangare (senza riuscirci per giunta da anni) me e la mia corporazione fino agli insulti diretti in mancanza di altro, considerando che di corp di 450 membri crica con 2 titan, accesso a lune hi-end, spazio proprio da un po di tempo e alleati di vario genere attorno non ce ne sono moltissime in Italia, anzi... attualmente solo una

Direi che ci sono buone probabilità che parli di me, ma so già che se scrivevo una risposta mi avrebbe potuto dire "ma chi ti ha interpellato? mica parlavo di i.net"
Figurati, è tutta una cospirazione per perseguitare San Liam, protettore di sti due coglioni.


Se fai parte della coalizione vincente mantieni il tuon spazio, altrimenti lo perdi. Non è difficile da capire.
450 players e meno di 100 kill al mese ... oh wait giusto, l'80% sono players come Anne che non giocano più a EvE ma non vengono kickati così Liam può fare numero
2 titan ... chissà i DDD che volano un po' come i "coglioni che c'hanno le ali" di Mario no ?


e con questa vi saluto, me ne vado al mare
@ liam : nulla da nascondere il riferimento a inet e' evidente .

@ miklas : beh allora giriamo la domanda : come crei una coalizione vincente ?

@ tutti :

prendendo esempio dal caso che abbiamo sottomano , per avere ( e mantenere ) uno spazio 0.0 casa dolce casa :

1)
non e' necessario avere un macello di players attivi .
un numero elevato di players seppure inattivi e' un buon deterrente .

2)
di conseguenza ne deriva che anche con un numero limitato di players riesci a gestirti pos e logistica

3)
come lofe fa notare dal numero ridotto di kill, non e' necessario avere una forte componente pvp .

4)
come liam ha scritto ( una sola volta ha portato 100 ita in fleet ) i blobboni giganti anche li non servono .

forse sto riducendo un po' troppo ai minimi termini ...

A me personalmente rimane comunque il dubbio su come sia possibile nelle condizioni di cui sopra che avendo vicini come AAA , GOON , KIA, cazzi e mazzi, nessuno sia ancora venuto a reclamare quello spazio .

adesso voi scriverete che sono dei pet ...

ma lascereste ai vostri pet per cosi' lungo tempo lune highend ( come ha sritto liam ) ?
e poi, perche' nessun altro "terzo incomodo" e venuto a reclamarle ?

ed ancora : lascereste il vostro pet farsi non uno ( che magari fa solo immagine), ma ben DUE titans ?

nel mio piccolo alcune cose sono "fuori posto" .
Dato che il riferimento e' chiaro, quel che serve per fare quel che facciamo noi sono poche cose:

1) La gente si fida di noi, sa che se hanno bisogno noi siamo sempre disponibili e corriamo anche se la situazione e' difficcile o problematica.

2) L'importante e' avere le persone in numero quando serve, non 24/7 e quando serve i.net porta sempre ottimi numeri in fleet, le kill di i.net sono praticamente tutte in operazioni che hanno uno scopo, non facciamo molte roaming, quando c'e' un obiettivo da perseguire noi andiamo e facciamo il nostro meglio con i dovuti numeri, molte di queste op sono di rinforzare o sparare a pos anche in assenza di ingaggi, molto spesso l'assenza di ingaggi e' proprio data dal fatto che ci presentiamo in numero ed sbilanciamo l'ingaggio e il nemico non si fa vivo, durante le guerre passate abbiamo anche usato moltissimo le nostre carrier per aiutare alleanze blasonate a riparare le loro pos, sempre senza lamentarci e senza "stufarci".

3) Il fatto dei numeri che voi dite, mi spiace contraddirvi ma di persone attive in I.net ce ne sono piu di quanto credete il fatto e' che a differenza di quanto molti dicano le cose vengono fatte a "gruppi", non sono i singoli a fare una cosa ma gruppi di persone, oggi non c'e' il player X e quindi ci pensa il player Y a farla etc etc, questo permette di gestire cose complesse (tanto per dire tutte le pos strategicamente di valore di sys-k sono i.net) senza avere il rischio di aver tutto cascare per terra quando 1 player diventa inattivo perche "stanco" di fare un lavoro noioso.

4) Ripeto per l'ennesima volta, quel che la gente apprezza della mia alleanza e quindi di i.net stessa e' che quando serve noi ci siamo, non solo quando abbiamo voglia noi ma quando serve agli altri, questo ci garantisce un ottimo rapporto diplomatico con i nostri alleati che sanno di poter contare su di noi in qualsiasi occasione sapendo che quando c'e' bisogno noi ci siamo, senza se e senza ma.

5) Abbiamo dimostrato di avere un ottima stamina sul lungo termine, possiamo stare coinvolti in situazioni pallose e lunghe molto piu di altre alleanze "pvper" come gli Stain Empire ad esempio, il nostro gruppo e' basato su questo, far quello che serve quando serve e nel resto del tempo far quello che si vuole, l'alleato che conta e' quello che c'e' quando serve e per il tempo che serve, nella bob war sys-k e' stata l'ultima a crederci fino all'ultimo giorno, anche organizzando di nostro pugno piani rischiosissimi e probabilmente fallimentari pur di dare una speranza ai nostri alleati, queste cose la gente le ricorda. Come gli AAA si ricordano quando con 10 min di preavviso abbiamo portato 15 dread in un sistema totalmente assurdo alle loro 4 del mattino per concludere il take-down di una pos, in svantaggio numerico senza alcuna sicurezza di uscirne vivi e con un dread tirato su dal 10% di hull dalla flotta logistica degli AAA, queste cose la gente le ricorda e ti rispetta per averle fatte.

6) Un appunto sui numeri, ripeto, quante corp conoscete che portano sempre 20+ persone in qualsiasi fleet anche senza pre-avviso qualsiasi giorno della settimana con picchi di 45/50 persone in fleet assieme?, guardate le killboard, guardatevi i grandi blob e le grandi battaglie, nella bob wars I.net e' sempre stata tra le corp con piu persone in flotta e parliamo di paragornarci alle maggiori corp AAA e BOB tanto per dire, i numeri sono li, basta cercarli, ovviamente parlo di CTA nei momenti importanti, insomma quando sys-k ha avuto cta in timezone compatibile alla nostra.

So che comunque sia, qualsiasi cosa io dica saran solo flame, ma questa e' la realtà dei fatti e del come funzionano le cose, ovviamente abbiamo un potere militare inferiore ad altre alleanze, ma serve poco avere un alleato forte che quando lo chiami non viene, meglio un alleato come noi che e' sempre pronto ad aiutare tutti i suoi alleati senza chiedere niente in cambio.

Tutto questo viene ripagato da una posizione politica non indifferente e un grande rispetto e stima da parte degli alleati.
isd


Nel caso degli i-net non l'hanno creata una coalizione, ci sono entrati. Come coalizione non era granchè ma la loro zona è diventata il teatro di uno scontro più ampio e sonon riusciti a entrare in blocco nella coalizione AAA. A quel punto sei un pet (nel senso che fai parte di una coalizione in cui devi fare quello che ti dicono perchè sei il più debole) ma finchè la coalizione regge nessuno tocca i tuoi asset, anche se da solo non hai nessuna capacità di difenderli.



no, conta quanti player porti in fleet ai cta



si



basta che ti presenti forte ai cta e non rompi i coglioni



gli AAA sono amici
i Goon non attaccano quello spazio perchè non hanno la forza di conquistarlo (ci sarebbe tutta la coalizione a difenderlo)



si, è giusto non soffocare i proprio alleati, anche quelli piccoli
poi non è che gli hanno dato 5 lune dysprosium eh....


Coff coff.. a dire il vero sono sempre quello che rompe i coglioni e fa il puntiglioso :P ti pare che sarei mai capace di star zitto e non rompere le palle?

Mi conosci, e' impossibile


Chiamata meritocrazia suona meglio

Il sistema deve funzionare per il bene di tutti i membri, perche questo avvenga serve che X player facciano dei sacrifici, col tempo sono riuscito a dividere questi sacrifici e ora rispetto a un anno fa il carico di lavoro sui player si e' ridotto considerevolmente pur aumentando il carico di lavoro totale.

PS: questo nostro sistema ad oggi permette di avere il massimo da chi vuole spenderci tanto tempo e il massimo da chi vuole giocare solo qualche oretta, l'impegno di tutti a prescindere da quanto e' il tempo dedicato viene sfruttato al meglio e questo ci garantisce che il sistema funzioni e tutti i membri siano soddisfatti di aver fatto la loro parte.

Se un player ha un ruolo di responsabilità e si stufa di farlo, inutile fare "all'italiana" e lasciarlo in quel ruolo danneggiando il sistema, il player viene ridimensionato ad altri ruoli che soddisfano le sue necessità, nessuno viene "pregato" di far nulla ne obbligato, ognuno fa quello che si sente di fare.
e qui si viene toccati in prima persona come corp..

diciamo che come detto, si non facciamo roaming giornaliere (a me dispiace si sa )ma quando dobbiamo difendere casa o dobbiamo dare una mano ho visto partecipazioni che nessuno immaginerebbe - tutti i loggati in fleet

per quanto riguarda la logistica che io sappia non conosco una copr piu organizzata di noi (e mi auguro per i pochi post che faccio che sia chiaro che io nonsono uno dal "io ce l'ho piu lungo di voi")

ci son persone che loggnao e fanno acquisti per tutti smistano traspostrtano dando a EVE una modalita di gioco che è molto roleplay e poco ammazzae spara.. ma è anche quello è il bello di eve ognuno lo interpreta come vuole.

certo non voglio convincervi che la logistica sia piu divertente del pvp (ma che scherziamo????) ma vi giuro che due sane risate me le faccio quando stiamo li a smenare trasporti per pos e player.

quindi l'organizzazione e la risposta quando serve, paga e permette di tenere salda la propria casa!


PS ehy maledetti ci becchiamo stasera on line finalmente!

Bobby Atlas!!!
Non è che non viene, è che si spaventa troppo lungo il percorso e decide di tornare indietro.


Non e' vero, dopo svariati aiuti portati a bobby, quando ho avuto seriamente bisogno in una pos a DP- che era stato sbagliato lo stronzio di brutto contro UNL e Goon in esoteria, ho chiamato bobby di urgenza e la notte ha portato una 10ina di carrier con praticamente zero di noi online a parte il proprietario della torre, ha steccato i pochi UNL e GOON presenti, ha reppato la torre ed e' andato a casa.

Probabilmente il bilancio dei favori e' ancora dalla nostra parte dato che l'ho aiutato in piu occasioni ma quel giorno ci ha risparmiato chissà quanti altri giorni di Siege rompipalle.

Forse quando il meatshield eravate voi.

Ora che lo siamo stati noi gli eventi si sono svolti come ha descritto Cippa, ne' piu', ne' meno: "Ci dispiace, abbiamo fatto la conta e siamo in pochi; RA, xIx, PL e apette varie sono troppi; arrangiatevi."

E si', che di crediti ne vantavamo parecchi pure noi...

Vabe', scusate il derail.