Che parte fa?
E il fratello di Raimi?!
bruce campbell.. beh, meglio non anticiparlo, ti rovini la sorpresa

EDIT: ok, capito con IMDB... ma Ted Raimi proprio non me lo ricordo...

Corilo

solo che la turbo attesa del film alla quale ci hanno obbligato
lanciando il trailer a natale be io mi aspettavo tanto x questo sono rimasto deluso....
ma cazzo è peggio pure di x-men 2
Gwen stravolta ( in confronto sin' s past non è niente)
Harry cambia opinione come io cambio boxer
Mj piagnona invidiosa inutile
Peter idiota, mai visto spidey girare così spessos enza maschera senza contare le 2 parti simil divertenti che facevan cagare
Venom assurdo, ancora + piatto del fumetto e niente plurale

La storia del simbionte piattissima, se vuoif arlov enire dallo spazio almeno usa la storyline del cartone animato che arriva attaccato allo shuttle.
Sandman

Il costume nero orrendo, il ragno stemma deve esser bianco e poi è vivo il costume non una copia nera

Per quanto mi riguarda il film non si salva in quasi nessun campo: personaggi piatti, scene di combattimento che non rimarranno nella mia memoria (nemmeno nei primi due c'era niente di eccezzionale sotto questo punto di vista, ma almeno erano riprese dal fumetto), dialoghi poco interessanti, troppe scene stupide/insensate e buchi nella trama troppo grossi

Spoiler
Ad esempio, per quale ragione Venom non attacca immediatamente Peter in chiesa quando "nasce"? Peter non l'aveva visto ed era esausto

poi magari a lei piace....

No ma vai tranquillo, merita tutti i soldi che gli dai, altrimenti poi come potraì postare qui per aggiungerti al coro?

Troppa roba, troppi nemici, troppo da raccontare, si sa che in questa situazione il 99% delle volte viene fuori un pappone supercondensato pieno di forzature, quello che in effetti è questo film.
Non aggiunge assolutamente niente, anzi forse toglie addirittura, nel senso che alcuni personaggi "scadono" proprio. Come ha detto qualcuno prima il problema è proprio lo script.
Il primo film mi aveva veramente divertito, sono stato piacevolmente sopreso da quella che secondo me è una , tutto sommato , buona trasposizione del buon vecchio Uomo Ragno su schermo. Questo come il secondo è assolutamente inutile, per me si potevano benissimo fermare al primo, ma si sà così non va il marketing, specialmente oggigiorno dove se fanno un film "La mamma va al mercato" e lo pubblicizzano con mille gadget e aggeggi vari e gli va bene, ti fanno subito la trilogia del menga super inutile.
Cercherò di ricordarmi solo il primo

Spoiler
I nemici saranno: Carnage, dal pezzetto di simbionte analizzato da Connors, e Lizard, nato dal tentativo di Connors di rigenerare il suo braccio col simbionte. Pare che farà la sua comparsa anche la Gatta Nera, ma nulla è ancora confermato. Link quì!
ma perchè tutta sta carne al fuoco, già qui han rovinato tutto, basta dai

Confermo, troppa carne al fuoco e personaggi caratterizzati solo superficialmente!
Altre cose non mi son piaciute, ma le scrivo domani... :\
Il film è troppo lungo e non si capisce bene dove vuole andare a parare, e sì, lo script ha dei buchi abbastanza clamorosi. Ma si è fatto guardare, non mi sono annoiato e le riprese d'azione sono le migliori di tutti e tre i film, imo.
Un sei e mezzo se lo porta a casa, finitela coi sensazionalismi

Secondo me in questo ultimo film il difetto principale e' l'attore principale.
Non ho idea se e' colpa della frangetta o di lui che sembra avere una paresi facciale che gli impedisce di cambiare espressione.
Il bilancio è stato di 3 mie amiche che si sono addormentate alle 12,30 ( il film finiva all'una) la mia ragazza è stata sveglia solo perchè continuavo a parlarle e gli altri ragazzi son rimasti pimpanti solo perchè si sono lasciati andare a battute sconce per tutto il film.
Solite robe, commenti inutili:
Spoiler
- 3 cattivi sono troppi, ma necessari per il tag fight alla fine.
- Pessimo il fatto che si giri più tempo senza maschere che con, inizio sul serio a credere che gli attori si sentano sviliti con.
- Inutile il continuo rimando all'americanato del film; sembrava un film propagandistico: va bene èer capitan america, va bene che anche per spiderman i colori usati siano gli stessi della bandiera americana ma non ho proprio digerito la scena della fiera con i classici palloncini blu bianchi e rossi da 4 luglio e la grossa bandiera americana che si vede nello sfondo, anzi che rappresenta per intero lo sfondo, in una inquadratura. Altri supereroi, quali batman o superman (anche se ricadiamo nella trappola dei colori del costume in superman) trascendono da una localizzazione precisa, metropolis, gotham city... niente bandiere, solo palazzi.
- Divertente ma patetica la scena di piter pakko che fa il finto cattivo per strada, a ballare difronte il negozio, io ero al cinema da bravo nerd l'unico non divertito da quella scena, ma tutti gli altri ridevano...
- Il costume... venom è un costume?? ma da dove se ne sono usciti? la figata del costume nero ( fatto male vista l'assenza del ragno bianco) doveva è l'essere insito dentro parker, non essere una tuta come l'altra, e poi secondo me è mancata la scena in cui appeso su di un palazzo e rispecchiato sui vetri di un grattacielo l'immagine riflessa, magari illuminata da un fulmine, doveva mostrare il vero venom, con lingua e annessi.
Giudizio complessivo
5/10
Diamo un po di punti a favore: le scene di lotta erano fatte bene, forse troppo corte ma cmq ben fatte, buona anche la scelta della musica e del battito cardiaco con silenzio in sottofonto in alcune scene.
Discreta anche la CG, venom era cmq ben fatto.
Forse sarebbe il caso di cambiare il caro vecchio sam per il 4 film, una ventata d'aria fresca, magari da qualcuno che si prenda la briga di leggere il fumetto non sarebbe male.