Spiderman 3 il cattivo sarà...

uno schifo totale...
effetti speciali con alti e bassi(stupendo sandman, plasticosi i voli di spidey)
il resto del film da dimenticare...noioso,insulso,improbabile,palloso.
dialoghi a livelli inauditi di inutilità(scadenti,scontati,inverosimili,noiosi)
sceneggiatura e situazioni riciclate dai primi 2(il solito triangolo amoroso spidey-mj-harry, il solito problema della coesistenza della vita da supereroe con quella da persona normale, ecc) oppure talmente brutte che potrebbero non piacere neppure ai binbiminkia( il 2 contro 2 finale con spidey e harry gran amiconi è una cosa che non si può guardare).
non parlo nemmeno delle scene alla tony manero semplicemente agghiaccianti..

delusione altissima
Arrivo al Bicocca Village alle 21.00, coda della madonna per i biglietti. Mentre sono in coda mi accorgo che per lo spettacolo delle 21.30 ci sono 10 posti. Vabbè, facciamo 22.30...anche lì, 120 posti che scendevano di 5 ogni passo che facevo in coda
Morale: film alle 23.30, con la pubblicità (che palle) inizio alle 23.45, pausa di 5 minuti tra primo e secondo tempo...arrivo a casa alle 3.00. Dopo aver visto una ciofeca e averci speso 7.80 euro
Un film un po' così, senza capo nè coda. Sono solo cose alla rinfusa. La prima parte è di una noia senza paragone, poche volte ho rischiato così tanto di addormentarmi

p.s.: ma nonostante il prezzo del biglietto sia ALLUCINANTE (16 mila lire per un film...) perchè cazzo c'è sempre una pubblicità infinita prima del film? Che cazzo...
L'ho visto in effetti è un pò un pappone, però a me i voli di spidey sono piaciuti,

Spoiler

ancora di più lo snowboard volante di goblin jr.,e le varie figate del combattimento tra i palazzi, come pure sandman.
Invece potevano risparmiarsi la bandiera americana e subito dopo il pompiere coi baffoni

Ho avuto la stessa impressione in quella scena.

Spoiler

La scena in cui MJ lascia peter è tremendamente PATETICA! con un Maguire che non riesce neanche a togliersi quel sorrisino da ebete in una situazione che vorrebbe almeno riuscire a coinvolgere un minimo sentimentalmente lo spettatore.
E non mi son piaciute neanche un po' le passeggiate per il centro di Parker in stile bullo di mangia fighe

Altre due scene non mi son affatto piaciute, di cui l'ultima alla fine m'ha fatto anche abbastanza ridere. La prima è quando c'è Gwen appessa al grattacielo per un pelo e suo padre e brooke (il suo ragazzo... che poi... insieme in tutto il film si vedono in una sola scena per 10 secondi :\) invece di preoccuparsi si mettono a scambiarsi battute sulla faglia, con quest'ultimo che finisce con un: "eh si, il qui presente esce son sua figlia!" e scatta una foto

L'altra è alla fine quando Sandman và a parlare con Parker e gli dice "Io non ce l'ho con te, voglio solo i soldi per curare mia figlia che sta morendo", e gli viene a dire questo quando: s'è alleato con venom, ha sfatto giù un intero cantiere e un intero palazzo solo ed esclusivamente per eliminare spidy

Oh, poi come regia imho raimi ha fatto cmq un buonissimo lavoro, è proprio lo script scritto male & stracolmo di roba...

Qualcuno può dirmi la battuta di stan lee a parker durante il film? io da buon neo nerd del fumetto ero girato a dire agli amici: "Fiiiiiiiii Fiiiiiiiiiii! quello è stan lee, il papà dell'uomo ragno"
Mi pare che, davanti alla scritta che annuncia la cerimonia per donare le chiavi della città a Spidey, Stan dica a Peter qualcosa come "ragazzo io credo che un solo uomo a volte possa davvero fare la differenza".
ho preferito di gran lunga il cartone animato stavolta
E se consideriamo che andava a 4 frame al secondo questo giudizio dice tutto
Puo' essere questo il motivo per cui vedendolo mi e' venuto sonno+mal di testa+ sensazione da malessere da esame?

7.80 al bicocca village??? allucinante...
cagata imperiale.

il peter parker con pettinatura emo che nella seconda parte si comporta come il protagonista di the mask è allucinante.

più ci penso più ho il sospetto di aver visto un film comico.
e nel terzo vi beccate carnage, la gatta nera e lizard

non credo, almeno un film comico fa ridere, io l' unica parte in cui ho riso è quando lei lo molla e lui piange

quarto.
cmq altra minchiata incoming deduco

Sì, 7.75. Pensa te che furto...all'arcadia di melzo (non è pensabile fare un paragone, il bicocca ne esce massacrato a livello di sale) costa 2 euro in meno...
Io non riesco a capire come mai costi così tanto, ormai una serata al cinema costa come uscire a cena...
4.50
Il genio della serata: quando c'è la scena in cui

Spoiler

MJ bacia Harry

uno esattamente dietro di me se ne esce con "Eh, lui sarà anche un beccione, ma lei è una zoccola!"
Di solito odio quelli che parlano al cinema, ma questo

Per il resto sono 2h e 20' di assolutamente nulla: storia inconsistente e inesistente, mal gestita e scritta con l'abilità di un orango, accompagnamento musicale monotono praticamente invariato dai film precedenti, attori sotto zero. Si salvano solo gli effetti speciali, ma francanmente è la cosa di cui mi importa di meno.
Un film inutile, con scene slegate dal contesto quando non addirittura monche, personaggi fini a sé stessi e un montaggio che nemmeno un bambino di 4 anni con i collage di vecchie riviste.

L'80% del film poteva essere tagliato senza che la storia cambiasse di una virgola (tipo: l'uomo sabbia, ma me lo spiegate che ci sta a fare?).

Dev'esserci una sorta di maledizione sul terzo film.

Edit: la cosa migliore della serata (dopo il tizio di cui sopra) è stato il trailer di HP e l'Ordine della Fenice. Ed è tutto dire.
quando lui le dà uno schiaffo in sala è partita una standindg ovation... roba da matti e risate a crepapelle
No dai, l'Uomo Sabbia ha uno scopo ben preciso nel film: mostrare la CG
in una sola parola da quanto ho letto è una merda.
E se non piace a voi un film del genere figuratevi a me
mi son letto le ultime pagine...... direi che quindi me lo consigliate?