ma quando mai?
Spoiler
il simbionte e eddie si uniscono uniti dall'odio verso l'uomo ragno (l'uno perchè era stato respinto l'altro perchè lo avevano sgamato sul mangiapeccati), eddie era in quella chiesa per suicidarsi (non aveva più vita per colpa dell'uomo ragno), spidey il costume lo trova in un mondo straniero e non li piomba tra capo e collo per caso...
Spoiler
E' una casualità allo stesso modo che il simbionte tra mille pazzi in costume, durante le guerre segrete, si attacchi a Peter per tornare sulla terra: casualità come la caduta di un meteorite lì di fianco.
Eddie si trova casualmente nella stessa chiesa di Peter anche nel fumetto.
Chi diventa Lizard?! Il suo prof.
Chi diventa Goblin?! Il padre del suo amico.
Quante volte Peter ha salvato i suoi amici da supercriminali che, tra milioni di niuorchesi, avevano deciso (ignari!) di rapire proprio i compagni di corso di Peter?!
Suvvia...
I limiti del film sono piuttosto da ricercare nell'eccessive lentezza, nell'essersi anticipato nei suoi punti migliori nei trailers, nella troppa carne al fuoco, a cui, per necessità, viene dedicato troppo poco spazio.
Legando le orgini di Spiderman a quelle di Goblin e quelle di Goblin a quelle di Octupus, per esempio.

Poi quando lo vedo lo critico ma in fondo mai sopportato venom

tobey maguire e james franco si confermano le scelte peggiori per i loro ruoli: per dire, basta la breve comparsata di willem dafoe per dichiararli sconfitti.
in ogni caso, effetti speciali ineccepibili, regia da paura (vorrei vedere raimi dirigere un film di harry potter, solo per la gara di quiddich, o come si scrive), però offuscati da uno script alquanto scadente (bella la prima, troppo "fuggi fuggi, spara spara" la seconda, e con dei "cambi di umore" fin troppo forzati per alcuni personaggi) e da alcuni attori (peraltro fondamentali per lo svolgersi della storia) mediocri.
ah, e bruce campbell e ted raimi, pur comparendo poco, sono da oscar.

anche se il suo migliore cameo, a distanza di anni, resta quello di generazione x

non sono riuscito ad andare oltre la prima apparizione di Skin, e già la versione "puttanone di mezza età che ci crede tantissimo" di emma frost mi aveva provato moltissimo.
meno male che il pilota è stato un meritatissimo insuccesso.
scusate l'ot.

cazzarola haio ragione anche io avevo pensato ste cose
bruce campbell che ruolo fa scusate?
e il tizio del cameo, perdoate l'ignoranza colossale, chi è?

Le 3 figure cardine della mia esistenza sono nell'ordine Peter Parker ,Francesco Totti e la mamma. Oggi hanno schiaffeggiato P. davanti ai miei occhi.
L'unione tra Sam raimi e il mio supereroe preferito era stata per me motivo di somma gioa e gaudio , gioia che si era trasformata in inquietudine dopo il
2ndo film ed e' finita in tristezza e Rabbia dop la visione del terzo.
Questo film e' cosi tanto autocelebrativo di Sam Raimi e del suo modus operandi che naufraga in un B-movie. I personaggi si trovano in situazioni patetiche e hanno reazioni che mi fanno venire il sangue al cervello. La cosa che mi fa piu incazzare e' che probabilmente senza tutte queste cappellate alla raimi se il film si fosse preso sul serio magari sarebbe stato anche carino.
Il simbionte dovrebbe rendere peter aggressivo : come reagisce ?
Spoiler
Si fa la frangetta da ganassa , approfitta della vicina di casa facendole preparare biscotti alle noci , visto che ci sta si esibisce in un pub e balla la disco in pieno giorno circondato da 14 strappone strafighe che guardacaso sono attratte e divertite da questo idiota patentato.
Nel momento topico , dove la relazione tra P e MJ sembra naufragare gli attori sono diretti/recitano da cani e rendono il tutto imbarazzante.
Ok JJ fa ridere ma di personaggio che fa ridere ne basta UNO.
Il film e' di una lentezza disarmante, le scene di azione sono poche, la cg e' discreta.
Per non parlare poi della storia. Io mi chiedo come e' possibile dopo 40 anni di pubblicazioni dell'arrampicamuri non riuscire a trovare l'ispirazione per una storia decente o che per lo meno rispetti gli affezionati lettori del ragnetto : che fine ha fatto il peter cartaceo ????
leggo L'Ur da 20 anni
Spoiler
mi chiedo chi sia quel tizio mascherato da uomo ragno che bacia una bionda Gnew sul palco della festa a lui dedicata. SI C'E PURE LA FIERA DELL'UOMO RAGNO - OMG -
Fatto 30 faccio pure 31 perchè mi viene da pensare alla mini-rece di MML apparsa su paninicomics.it che elogia questo film e i suoi capolavori di regia.
L'unica cosa giusta che ha detto e' che oramai l'uomo ragno e' un personaggio del mass market. E si vede zp
Voto 0 al film , alla marvel e agli addetti ai lavori.
Risparmiatevi il biglietto e fatevi una birra.

cagata.... no dico altro

e anche la CG dai