Spider Man 2

qualcuno si butta? io sono tentato

Probabilmente tra un po’.
Per ora sono infognato su Lords of the Fallen e poi c’ho da finire Phantom Liberty.

Il primo e Miles Morales sono 2 degli unici 3 giochi che ho platinato, ovviamente consumerò anche questo.

il primo sono arrivato a 3/4 e poi l’ho mollato per noia, miles morales non l’ho mai acquistato su ps5, questo mi intriga invece…la storia ed il simbionte attirano parecchio

ad ogni modo lo prenderò più in là usato o fortemente scontato

Esiste ancora l’usato? :mumble:

Da quando alla Sony hanno deciso che un gioco nuovo sullo store costa 80 cartelle mentre la versione in disco costa spesso 70 al lancio l’usato è tornato di moda (non che fosse mai morto). Spiderman 2 l’ho preordinato a 70 su Amazon perché sul ps store sta a 80 e tra un mese ne troverai a vagonate usati. Anche ff16 l’ho preso usato su Amazon a 50 due settimane dopo l’uscita.

io devo ancora iniziare miles morales.
Mi è piaciuto il primo, anche se poteva esserci qualcosa in piu nel combat.

beh, di brutto, c’è un bel mercato. Su ebay ho trovato armored core a 45 euro e probabilmente lo rivenderò alle stesse cifre. Su switch c’è un mercato enorme con svalutazioni bassissime, breath of the wild lo vendi ancora a 50 euro tranquillamente :asd:

Pensavo che il disco fisico ormai fosse comunque SEMPRE agganciato a una licenza che si linka con la PS quando lo lanci per la prima volta, per quello chiedevo.

In casa abbiamo una PS4 perche’ la moglie per motivi illogici continua a volere una PS e praticamente non parte un cazzo se almeno la prima volta che metti un nuovo gioco non sei online :dunno:

seeeeeee :asd:

ci provò Mattrik con Xbox One al lancio ad ipotizzare una cosa simile, Microsoft ritrattò tutto tempo 2 secondi e cacciò anche il tipo a calci nel culo dopo la reazione indignata dell’universo intero

io con il fisico su ps5 ad oggi ho giocato praticamente tutte le esclusive con una spesa ridicola tra preordini in offerta e vendita dell’usato una volta finito il gioco, e tutte acquistate al d1 (tranne questo spiderman 2 che è l’unico che non avevo voglia di giocare al lancio)…alla faccia dell’only digital al d1 ad 80e, ed una volta finito che manco vorrai più giocarci te lo dai pure in faccia

su console spero che il fisico duri ancora molto, anche se la vedo dura

Forse mi sbaglio con il fatto che volesse scaricare tutto una patch prima del primo avvio, ma magari se sei offline se ne sbatte e ciao.

Sul trend, le versioni senza dvd reader sembrano puntare a quello

effettivamente se uno ha voglia di sbattersi a comprare e a vendere su console si gioca quasi gratis, io sinceramente non ne avrei nessuna voglia comunque

ci ho giocato un po’ nel fine settimana, ma penso di dover arrivare ancora alla metà del gioco. la prima cosa che ho notato è che la città da la sensazione di essere molto più viva rispetto al precedente, ho notato più dettagli unici, più densità e più colore.
le missioni principali per ora son fatte molto bene, con setpieces spettacolari intramezzati dalle sezioni di combattimento che da quel che ricordo sono del tutto simili al gioco precedente, solo con qualche abilità in più e qualche nemico diverso.
il combattimento rimane molto divertente, peccato che il resto del gioco sembri incentrato su un hand holding totale, il gioco ti dice sempre passo passo cosa devi fare, ogni minima azione è scandita da un marker che ti dice dove appoggiare il piede dopo aver alzato la gamba, nel tentativo di creare un po’ di varietà hanno cercato di aggiungere anche dei tipi di gameplay secondari tipo puzzle, o una roba tipo fps col drone che però hanno un livello di sfida nullo o sono appena abbozzate, col risultato che invece di divertirsi durante lo svolgimento sembra di stare facendo i compiti.

comunque combattimento, animazioni e missioni principali meritano parecchio

Opzioni/interfaccia/visualizza indicatore missione/no oppure solo su scansione

hai provato la modalità quality con vrr attivo? leggevo che giochi al max del dettaglio e vai fluido come la performance a 60fps, devi però avere la tv compatibile col vrr ovviamente

io conto di prenderlo più in là, magari lo gioco sotto natale, chissà

Va sicuramente meglio che a 30 fps ma “fluido come a 60” solo se lo guardi con gli occhi chiusi :asd:

ma no, le missioni sono proprio strutturate per essere giocate così, se disabiliti i marker rimangono la stessa roba solo peggio

ho giocato solo performance, la risoluzione mi sembra comunque alta, anche stando vicini al televisore i dettagli sono belli nitidi, e anche giocando su qualità dubito che cambierebbe il sistema di illuminazione, che è la cosa che più lo fa sembrare un titolo per ps4

così leggevo in giro, che sono 40 che sembrano 60, e non da uno singolo ma praticamente da tutti quelli che hanno una tv col vrr…poi boh, magari esagerano tutti eh

Se leggi bene la maggior parte di quelli che ne parlano dicono che 40 fps sono esattamente a metà strada tra 30 e 60 (qualcuno spiega anche il perché se lo vuoi leggere) e il gioco è molto più fluido e reattivo che a 30 fps. La cosa è vera ma è decisamente diversa dal dire che 40 e 60 vanno uguale, consigliano la modalità a 40 perché la perdita di fluidità è irrilevante se la rapporti all’aumento del dettaglio ma 60 fps resta sempre e comuncque più fluido.