[Sperduti nella tormenta]Blizzcon 2019

vabbe oh, ma con sta storia di hong kong di mezzo e senza diablo 4 che mettono a fare su il capannone? lasciamo stare e vediamoci nel 2020.





in effetti
Quindi rimettono l'ah come ai primi tempi di Diablo 3?

Mi ricordo abbastanza bene che finì malissimo
ma un ah non a soldi di game ci sta

il problema è stato quella a soldi veri, poi hanno deciso di levarla e loot free for all per tutti

risultato in pochissimo tempo avevi i pezzi che volevi e poi giocavi solo per min maxare l'equip

?




Non mi pare vi sia nulla di concreto al momento, certo non seguo l'ambiente di sviluppo dei videogame con dedizione, ricordo l'anno scorso vi fu un lungo periodo in cui anche dalla Blizzard solleticavano l'interesse riguardo ad una nuova produzione in corso d'opera, Diablo 4, e vi fu un gran argomentare attorno a tale possibilità salvo poi giungere alla data fatidica del Blizzcon e vedersi riservato Diablo Immortal con le conseguenze ben note. Può essere che tale progetto esistesse veramente è lo spin-off sia una produzione separata, dubito in merito, oppure stiano disperatamente lavorando ad una riconversione del programma originario, fosse anche solo un'intelaiatura progettuale di base.

Per me se, idealmente, si presentassero con un bundle composto da Warcraft 3 e Diablo 2, debitamente strutturati, ribilanciati, arricchiti ed auspicabilmente curati, avrebbero richieste di preorder anche dall'Antartide a fronte di un rischio nell'investimento piuttosto limitato. A questo punto Blizzard sopravvive principalmente grazie al retaggio della sua storia ed all'impatto che ebbe nel passato, potrebbero decidere di sfruttarlo fino in fondo, non sarebbe la prima casa di produzione a ricorrere a tale strumento, dopotutto rimangono comunque all'interno di Activision, il management ha preso il sopravvento decisionale, ed Infinity Ward, altra realtà con cui Blizzard condivide la casa madre, con il suo, ennesimo, rilancio a cadenza annuale di Call of Duty: Modern Warfare potrebbe ben essere rappresentativo della logica aziendale. Da quanto appare dai leak relativi a Warcraft reforged sembra che sia implementato un tool interno per aggiungere skin varie al gioco in momento successivo.
Speriamo falliscano é già stato detto ?


Si ma realisticamente saranno strapreparati a quest'evenienza e tu da casa non vedrai nulla, al massimo qualche gif su 9gag girata all'esterno


*

Tuco, attento, ancora fischia il vento


Sarà un nazi blizzcon blindatissimo.

Non inquadreranno il pubblico se non dal soffitto, come diceva qualcuno.
Le chat saranno iper moderate e con 100 script che deletano il messaggio appena scrivi cina, hong kong e qualsiasi parola vagamente pertinente.

Come minimo faranno anche qualche regolamento dell'ultimo minuto, del tipo "se hai qualcosa di provocatorio tipo striscione o indumento, ci riserviamo di non farti entrare".
No problem, se sono furbi mettono sopra un'altra maglia e se la tolgono in diretta.

Io comprerei anche uno stock di ombrelli di winnie the pooh, così se ti inquadrano dall'alto la folla li apre e si ride.
Io comunque vorrei sentire il parere di Ugo e Feror sulla faccenda HK, stranamente non hanno ancora commentato


se parliamo di microtransazioni interne con cui la blizzard ci fa i soldi per tenere su la baracca era esattamente l'ah a soldi, con l'amorevole scelta lato sviluppatori di farti droppare oggetti totalmente random così eri costretto a vestirti facendo il banditore d'asta in AH

Ad un certo punto diablo 3 sembrava essere diventato un gioco di finanza, passavi più tempo in AH che in game


Una AH senza real money andrebbe benissimo, snaturerebbe un po' il gioco ma meglio una AH fatta bene che roba tipo poetrade diciamo.
ma infatti la porcata è stata quella a soldi veri

quella con i soldi in game era comoda perche di fatto era un comodo e sicuro rimpiazzo degli scambi a mano
non vedo l'ora, spero solo in ricche lanciate di pomodori al palco di stemmerde, per il lul
Seguirò sto blizzcon per 2 cose:

- l'incidente che metterà in imbarazzo blizzard

- l'hero nuovo di Hots (inb4 ded game) che si vocifera essere deathwing

Mi accontento se ne succede anche solo una delle 2.


Ho commentato estensivamente in altri lidi, qui di politica non ci parlo nemmeno sotto tortura
Già ho problemi a farlo su Agorà, su altri forum non se ne parla proprio.



Imo no, un ARPG mainstream (o che punta ad esserlo) imo non può avere l'AH, lo dissi prima di D3, lo dissi durante D3, ne resto convinto ora.
Meglio rischiare di limitare eccessivamente il trade degli item che aprirlo troppo, tra le due.


Dici che vanno full china e ti schiacciano con i carri?

Dubito che non ci sarà una shitstorm e dubito di non poterla vedere da casa.



azz quindi dici che la blizzard ha ragione?


Curioso come la gente ancora chiami Blizzard qualcosa che di fatto non ha più nessuno dei dev Blizzard.