[Sperduti nella tormenta]Blizzcon 2019

Dopo lo spettacolare fallimento collezionato da Blizzard nell'edizione 2018, evento a cui è pur seguito un conseguente ed apprezzabile risconto sul mercato finanziario che difficilmente sarà risultato soddisfacente per gli azionisti, un anno è dunque trascorso burrascosamente ed immagino qualcuno della dirigenza speri in un rilancio, peccato che tale percorso sembri voler testardamente ricalcare i vecchi tracciati con scarsa pulsione sperimentale, riproponendo, rinnovate, le vecchie formule.

Pur rendendomi conto di star precorrendo significativamente i tempi iniziano ad emergere i primi dettagli riguardanti l'edizione rinnovata del vecchio classico Warcraft 3, in assenza di altri annunci di significativo impatto, escludendo quindi patch ed espansioni, sarà forse questo prodotto l'elemento di maggior richiamo per l'annuale edizione preparate da un'apparentemente sempre più declinante Blizzard.

https://www.wowhead.com/news=295626/warcraft-iii-reforged-art-assets-loading-screens-portraits-campaign-screens

https://www.wowhead.com/news=295633/warcraft-iii-reforged-human-unit-models

https://www.wowhead.com/news=295648/warcraft-iii-reforged-alliance-character-models-muradin-avatar-dagren-the-orcsla

https://www.wowhead.com/news=295653/warcraft-iii-reforged-demon-character-models-archimonde-kiljaeden-magtheridon

Qualcuno ha anche avuto effettivamente accesso alla beta, potendo quindi sperimentare l'effettivo livello di dettaglio e cura profusa, a mio avviso mi pare che per quanto sembri vi sia un impegno significativo alle spalle il processo produttivo sia forse, per quanto mostrato, ancora piuttosto arretrato; devo dire di apprezzare la volontà di proporre modelli non standardizzati per quanto concerne le unità eroiche, caratterizzando visivamente e animativamente ciascuno di loro.



Personalmente le future produzione dell'editor di questa versione reforged è l'unico elemento a cui possa dirmi interessato. A voi ogni altra considerazione.
A me l'unico motivo per cui interessa questo Blizzcon è vedere se gli piazzano qualche protesta o sfanculamento per il modo osceno in cui han gestito la faccenda della protesta contro Hong Kong, spero lo mettano a ferro e fuoco l'evento di quest'anno
trovo interessante l'art direction di reforged, sono andati sul realistico tipo le loro cinematic cgi. Invece dell'effetto più giocoso dell'originale.



cmq io voglio vedere qualcosa su diablo 4 dai. Hanno bisogno di diablo 4 per sopravvivere all'ondata di merda della situazione hong kong, e per rifarsi da quella dell'anno scorso.

Vedi che appena gli fai annusare un po di D4 la gente si dimenticherà degli slogan #FREEHONGKONG.


*

ma scriverne qui dentro sembra tabù, guai a toccarli
Effettivamente non sarebbe male vedere un orda di Mei rosso vestite con l ombrello e la maschera antigas
La Blizzard ormai non è più la stessa di 10-15 anni fa, ormai è succube della Cina, mi stupisce che non lo facciano lì il Blizzcon.
Vivete in una nazione che ha di fatto, assieme al suo continente, sdoganato la strage curda da parte della Turchia, e veramente vi indignate per ciò che succede tra un continente che non è il vostro e un continente che non è - ancora una volta - il vostro?
No, mi indigno ugualmente per entrambe le cose, fai pure tu le distinzioni tra continenti che mi sembrano molto argute
Ho lurkato il thread del 2018 e mi avete tenuto compagnia per intere giornate; confido in voi, so che farete altrettanto anche quest'anno.

Chiamate feror però.


Purtroppo vista la situazione di disastro mediatico in cui versa Blizzard, temo faranno l'hail mary di annunciare qualcosa di finalmente dignitoso (tipo un nuovo Diablo - ma vero non Immortal - o un nuovo IP o boh). Questo mi dispiacerebbe perché andrebbe a detrarre dal lul generale. Non riesco davvero a immaginare un ennesimo Blizzcon a parlare di cagate come l'anno scorso, ma ovviamente ci spero con tutto il cuore
Circolano appunto voci riguardanti un annuncio di grande rilievo, Diablo 4 l'ipotesi più quotata, per adesso però senza una base di fondamento alcuno se non, appunto, come ipotetica strategia da parte del marketing aziendale per rinnovare, almeno per un periodo, l'attenzione e le aspettative nei loro confronti e dissipare l'alone polemico addensatosi addosso alla loro attuale malagestione. Alla fin fine dovrebbero probabilmente produrre solo del materiale preparatorio quanto più appagante possibile, difficilmente annuncerebbero o magari neppure rispetterebbero le ipotetiche date di rilascio finali senza contare l'abituale usanza di differire tra quanto promesso ed annunciato con i contenuti del prodotto effettivo.
Io dopo diablo 3 e diablo smartphone col cazzo che gli comprerei altro.

Piuttosto mi do a fortnite. La blizzard può anche fallire.
A me Diablo 4 continua a sembrare improbabile per un misto di palese poco interesse mostrato dall'azienda verso il brand, e perché col tonfo che ha fatto D3 non so con che faccia possano ripresentarsi cnn un quarto capitolo. Poi oh, la gente gli compra pure la merda quindi ci sta tutto.
Capirei di più però magari un gioco nuovo, inteso non come ARPG, magari nello stesso setting.
Malanic sposami, potrei leggere i tuoi post tutto il giorno


ma Diablo 4 è confermato. Per me cè bisogno di vedere almeno un trailer di diablo 4 a sto blizzcon.

Se se ne vengono solo con l'espa di wow e magari nuova roba per le cose già esistenti io dichiaro il fail già da ora.


No, il matrimonio no.



Non esistono basi appunto, probabilmente è più una proiezione estroflessa dei desideri di una parte dell'utenza alla base di tali voci piuttosto di una premessa basata su estrapolazione aziendali; comunque non lo escluderei, mi pare la società stia disperatamente cercando di ricostruire un approccio quantomeno funzionante e magari potrebbero nominalmente andare incontro all'utenza, i contenuti resterebbero appunto da vedere.

Ho idea, nel caso, un ipotetico Diablo 4 avrebbe una forte componente multiplayer ed ovviamente un modello di transazioni interne per alimentare il supporto post-vendita in caso di un'assenza di abbonamenti su cadenza mensile; una struttura principalmente cooperativa ibrida tra WoW ed Anthem, nella speranza nel caso di una maggior raffinazione.


si? minchia io ero rimasto che stavano lavorando già sul quattro, me lo sarò sognato?
sicuro che stanno lavorando a diablo 4?

io non ricordo nulla


*
This

Leggevo in giro che stanno organizzando un bella protesta per il blizzcon, quindi dis gonna be gud
- FREEHONGKONGBLIZZARDBBAST..

- Diablo 2 reforged.

- LONGLIVEBLIZZARDVIVIAMOPERSERVIRLA