spegnete Internet per cinque anni![insulti a gogo]

Era gia stato scritto qualcosa?
Boh sembra di no..

Il cantante: «Sono un tecnofobo. Scendiamo in strada a protestare»

Elton John, «Chiudete internet, rovina l'arte»
«Per colpa del web la gente non esce più, non socializza, sta in casa per conto proprio sui blog»

(da Corriere.it)

LONDRA - Internet va chiusa perché «rovina l'arte e la vita». Lo suggerisce Elton John sul quotidiano inglese «The Sun». Il cantante ha infatti affermato che la Rete spinge la gente a isolarsi, e starebbe progressivamente cancellando l'arte e la buona musica. «Per colpa di Internet la gente non esce più, non socializza, sta in casa per conto proprio».
La popstar ha inoltre auspicato una sollevazione popolare per rivoluzionare il mondo dell'arte e della musica: «Io dico alla gente: uscite, comunicate. Spero che il prossimo movimento musicale demolisca definitivamente Internet. Dobbiamo scendere in strada e protestare, anziché stare a casa sui blog».

BASTA PER CINQUE ANNI - Elton John propone di «spegnere internet per cinque anni e vedere che sorta di arte viene prodotta in quel lasso di tempo. Il punto è che c'è troppa tecnologia disponibile: scommetto che se si riuscisse a fare questa prova, verrebbe fuori musica molto più interessante di quella che si ascolta al giorno d'oggi». Elton John, però, ammette di essere «il più grande tecnofobo di tutti i tempi. Non possiedo un cellulare, né un iPod. Sono un vero luddista su queste cose».
«All'inizio degli anni Settanta venivano lanciati almeno dieci nuovi album alla settimana, ed erano fantastici. Ora sei fortunato se trovi dieci album all'anno di quella qualità». In passato l'artista aveva attribuito a internet la responsabilità dei cali nelle vendite di dischi, avanzando anche azioni legali contro i siti nei quali gli utenti possono scambiarsi gratuitamente musica.

L'ultimo concerto di Elton John è stato però trasmesso in streaming su Internet, e tutta la sua discografia è disponibile in Rete per il download.

a noi piace ricordarlo cosi

che pena

ma anche che

la sua buona musica?

dici così perchè sei nerd.

ha ragione, pc,tv, tutte nel cesso.
quoto elton.
no internet,
quindi per informarsi .... solo giornali - tv - radio ?
nah.

Infatti, senza internet sarei perso, fuori dal mondo
immaginatevi un mondo senza internet

un mondo dove si ascolta solo buona musica, ovviamente musica di elton

bello vero?
togliete la storia della musica

è vero che il pc (+ internet) ha ridotto di troppo la socializzazione
sulla socializzazione, sotto certi aspetti, ha ragione

ma la musica grazie ad Internet si è avuto a dir poco un boom nella cultura musicale degli ascoltatori (o comunque il potenziale esiste) e sto qui si lamenta
solo perchè gli scaricano i cd

Un esempio pratico?Second Life
che si spenga il buco del sedere...
l'ultimo big bambù che si è passato deve essergli arrivato fino al cervello
Io spegnerei anche tv, radio, telefoni, e butterei via le auto l'acqua corrente e il fuoco
mi fa tristezza il fatto che l'abbia detto "perchè quei bastards scaricano le mie songs dal web "
lo mando istant-affanculo e continuo a fare frisbee con i suoi cd palesemente masterizzati.

Basta vedere le strade vuote del proprio paese... (parlo per la mia cittadina)
ma se per 5 anni se ne sta zitto non è meglio? magari con rinnovo tacito
Elton John è alla frutta indebitato fino al collo
la musica si è abbassata di qualita perche si è troppo immersa nel businness, e internet nn c'entra na mazza, se nn a scovare gruppi altrimenti introvabili che il piu delle volte valgono piu dei big che si sentono quindi minacciati
Sulla socializzazione secondo me è lo stesso discorso, la gente nn è un vero ammasso di capre, se opta sempre piu x ritrovarsi in luoghi virtuali vuol dire che reputa la societa odierna sempre piu merdosa.
Semmai internet sta vacendo vedere in modo chiaro la decadenza sociale che c'è.
Ma come al solito diamo la colpa dove ci fa comodo
Elton john per me puo benissimo andare a prenderlo nel culo.

ok ok gli ho fatto un favore, sono un buono...

ha smesso di giocare a wow si vede
comunque
Io per Elton mi sconnetterei anche per 5 anni.