Visto che sono a londra con una bellissima distorsione al piede che non mi consente di camminare nel mio luuuuuuungo tempo libero ho pensato a una spec alternativa alla solita 17/0/44. Il risultato e` questo.
http://www.wowhead.com/?talent=obxVcRbzZVxMzbZbAGho0xo
Che ne pensate?
per quanto ne sò di mage mi va bene

mmm nell'arcane i 2 punti su mana shield sono buttati meglio dampen o arcane focus, giocare senza nessun main cast (fireball/frostbolt) improvato a -0.5 mi sembra strano...
ammetto che in arena è praticamente impossibile tirarne 1 e che si gioca di istant, ma dato che non hai nessun +range talent nè frost nè fire ti conviene mettere punti in improved fireblast...
5/5 impact senza improved fireball o fireblast e considerando che il permafrost ti rende obbligatorio giocare di frost armor mi sembrano buttati...
e poi improved frost warding?
vabbè comunque come idea mi piace
ammetto che in arena è praticamente impossibile tirarne 1 e che si gioca di istant, ma dato che non hai nessun +range talent nè frost nè fire ti conviene mettere punti in improved fireblast...
5/5 impact senza improved fireball o fireblast e considerando che il permafrost ti rende obbligatorio giocare di frost armor mi sembrano buttati...
e poi improved frost warding?

vabbè comunque come idea mi piace

sarebbe interessante provare una spec elementalist solo fire e frost senza arcane
http://www.wowhead.com/?talent=kZEgrzb0cRZVVG0obes0o
http://www.wowhead.com/?talent=kZEgrzb0cRZVVG0obes0o
la classica 0/30/31 penso tu intenda, io nel mio nulla da fare volevo escogitare qualcosa di nuovo

X ARENA
Con la spec che hai linkato andresti di spam scorch : fossi in te i punti in burning soul li caverei onestamente, 1.5 secondi di cast sn quasi impossibili da "allungare" (passatemela plz).
Se invece vai di arcane missle sbagli in partenza, dato che se ti counterspellano non puoi blinkare dai melee /frost nova e non puoi counterspellare/sheepare = sei nella cacca.
Improved mana shield è sprecato, usare mana shield in arena è useless, ti fa andare oom troppo velocemente.. Senza contare il fatto che i punti in ignite, in arena, ti fanno bestemmiare nn so quanto, per via del dannatissimo dot che mettono sul tuo target = non puoi pecorarlo.
POM è useless, se fai i conti elemental >>>> POM in dps. Quindi anche la pyroblast diventa alquanto useless. I punti in arcane subtlety li metterei su arcane focus, per cappare l'hit sulla pecora/detect magic/counterspell, e ne toglierei da arcane missle, mai usato in arena.
Se invece parliamo di bg, ci sn un sacco di spec belle da giocare, questa personalmente nn l'ho mai giocata, ma anche cn una arcane fire ben giocata ti diverti un sacco
Con la spec che hai linkato andresti di spam scorch : fossi in te i punti in burning soul li caverei onestamente, 1.5 secondi di cast sn quasi impossibili da "allungare" (passatemela plz).
Se invece vai di arcane missle sbagli in partenza, dato che se ti counterspellano non puoi blinkare dai melee /frost nova e non puoi counterspellare/sheepare = sei nella cacca.
Improved mana shield è sprecato, usare mana shield in arena è useless, ti fa andare oom troppo velocemente.. Senza contare il fatto che i punti in ignite, in arena, ti fanno bestemmiare nn so quanto, per via del dannatissimo dot che mettono sul tuo target = non puoi pecorarlo.
POM è useless, se fai i conti elemental >>>> POM in dps. Quindi anche la pyroblast diventa alquanto useless. I punti in arcane subtlety li metterei su arcane focus, per cappare l'hit sulla pecora/detect magic/counterspell, e ne toglierei da arcane missle, mai usato in arena.
Se invece parliamo di bg, ci sn un sacco di spec belle da giocare, questa personalmente nn l'ho mai giocata, ma anche cn una arcane fire ben giocata ti diverti un sacco
i main cast sarebbero scorch + arcane blast (specie quando procca il clearcasting in modo da tirarlo a 1.5 sec). 5/5 Impact e` comunque ottimo sia per il fireblast che per lo scorch (che per la pyro istant) visto che il crit full buffed e` sul 30% sui entrambi i cast e in piu` c`e` lo shatter che aiuta. Frost warding semplicemente perche` vedevo inutile la frost bolt e dovevo cmq arrivare a 5 punti nel tier 1

I punti sul mana shield erano molto in "forse" infatti :P . Probabilmente l`elemental fa maggiore dps pero` non ha ne` il counter improvato ne la pyro istant che in certi istante puo` essere determinante (classico target al 10% e hai in cd il fireblast). Accolgo con piacere l`idea di cappare hit

Se dovessi fare una spec alternativa da giocare nei bg, proverei qualcosa come questo
Edit:
Cmq 5/5 imp frostbolt ci vuole in modo da portare il cast del rank 1 a (1 secondo?) o quello che è
Edit2:
Per fare arena io uso la 17/3/41 , in particolare rinuncio all'enpowered frostbolt, talento che ritengo inutile
Edit:
Cmq 5/5 imp frostbolt ci vuole in modo da portare il cast del rank 1 a (1 secondo?) o quello che è
Edit2:
Per fare arena io uso la 17/3/41 , in particolare rinuncio all'enpowered frostbolt, talento che ritengo inutile
e` pensata per arena (anche se restero` sicuramente 17/0/44
), nn adoro i bg

di spec ne ho provate tante ma alla fine le classiche sono quelle che vanno meglio.
provala, è l'unico modo per sapere se ha qualcosa da offrire ma imho sentirai la mancanza di tante cose
provala, è l'unico modo per sapere se ha qualcosa da offrire ma imho sentirai la mancanza di tante cose

scusa ma visto che gia di danno col frost ne facciamo pochissimo, senza l`empowered il dps non e` praticamente nullo?
Non è ne carne ne pesce, anche peggio della spec elementale, figurarsi una tri-spec.
Guarda, ti dico esattamente come stanno le cose: il mago è in una situazione tragicomica.
Sono stato speccato per più di 3 mesi elementalist, ti posso assicurare che, pur essendo divertente, è uno SCLERO mostruoso in arena. Il problema sta tutto nella mancanza di danno e la quantità di mana che viene succhiata con quella spec. Purtroppo l'unica difesa reale che hai è l'iceblock, una cosa quasi totalmente inutile contro i dotter, e vista la mancanza di danno non essendo ne full fire ne full ghiaccio e non avendo neanche l'improved counter-spell, pure i curatori, quando vestiti bene, sono semplicemente IMPOSSIBILI da tirar giù, in un gioco che sempre più si basa sui dot/hot (auguri a buttar giù un druido restoration o un prete holy/disc). Inoltre non puoi proprio usare il manashield, cosa che almeno con una spec full fire potevi fare, perchè semplicemente, oltre ad assorbire quantità ridicole di danno, succhia talmente tanto mana che in combo con la spec che più la richiede diventa nocivo all'inverosimile.
Ho dovuto respeccare per la prima volta frost, una spec che odio con tutto il mio cuore, perchè negli ultimi giorni stavo per sfondare tutto dall'incazzo. L'unica per PvP, almeno da arene, è quasi ed esclusivamente quella frost per la ragione che puoi avere controllo a distanza (cosa che il mago NON ha, perchè blastwave e frostnova devono essere castati a 10 yd dal nemico), e semplicemente puoi continuare ad avere un DPS semi decente anche pur andando in Iceblock, sfruttando l'elementale che continua a sparacchiare agli avversari, per non parlare che non ti costringe a castare ma solo a spammare icelance come un cazzo di niubbo pur facendo ottimi danni (cosa ASSURDA per qualunque classe, ovviamente, come scrivo qua, mago compreso).
Questo, ripeto, con una spec elementalist fire/frost, con la tua faresti ANCOR meno danno, e ti posso assicurare che con una spec fire/frost il danno è già ridicolo di per se. Con la tua spec non avresti ne blastwave, ne critical mass, ne firepower, ne blazing speed.
Se invece vuoi giocare solamente in Battleground puoi anche speccarti 61 arcano, va bene comunque.
Guarda, ti dico esattamente come stanno le cose: il mago è in una situazione tragicomica.
Sono stato speccato per più di 3 mesi elementalist, ti posso assicurare che, pur essendo divertente, è uno SCLERO mostruoso in arena. Il problema sta tutto nella mancanza di danno e la quantità di mana che viene succhiata con quella spec. Purtroppo l'unica difesa reale che hai è l'iceblock, una cosa quasi totalmente inutile contro i dotter, e vista la mancanza di danno non essendo ne full fire ne full ghiaccio e non avendo neanche l'improved counter-spell, pure i curatori, quando vestiti bene, sono semplicemente IMPOSSIBILI da tirar giù, in un gioco che sempre più si basa sui dot/hot (auguri a buttar giù un druido restoration o un prete holy/disc). Inoltre non puoi proprio usare il manashield, cosa che almeno con una spec full fire potevi fare, perchè semplicemente, oltre ad assorbire quantità ridicole di danno, succhia talmente tanto mana che in combo con la spec che più la richiede diventa nocivo all'inverosimile.
Ho dovuto respeccare per la prima volta frost, una spec che odio con tutto il mio cuore, perchè negli ultimi giorni stavo per sfondare tutto dall'incazzo. L'unica per PvP, almeno da arene, è quasi ed esclusivamente quella frost per la ragione che puoi avere controllo a distanza (cosa che il mago NON ha, perchè blastwave e frostnova devono essere castati a 10 yd dal nemico), e semplicemente puoi continuare ad avere un DPS semi decente anche pur andando in Iceblock, sfruttando l'elementale che continua a sparacchiare agli avversari, per non parlare che non ti costringe a castare ma solo a spammare icelance come un cazzo di niubbo pur facendo ottimi danni (cosa ASSURDA per qualunque classe, ovviamente, come scrivo qua, mago compreso).
Questo, ripeto, con una spec elementalist fire/frost, con la tua faresti ANCOR meno danno, e ti posso assicurare che con una spec fire/frost il danno è già ridicolo di per se. Con la tua spec non avresti ne blastwave, ne critical mass, ne firepower, ne blazing speed.
Se invece vuoi giocare solamente in Battleground puoi anche speccarti 61 arcano, va bene comunque.
Col frost, nel 5on5 principalmente pecori, counterspelli, e fai burst nel momento del bisogno: enpowered frostbolt, se spendi 5 punti e hai 1k spell dmg (io ne ho 800), aumenta il danno del tuo frostbolt del 10%, ovvero 100 spell dmg (ovvero 80 nel mio caso). Potrebbe sembrare ottimo, ma alla fine, quando lo castate frostbolt? forse 3 volte durante il match, magari 6 se avete il mystical skyfire? A quel punto, per boostare il danno, preferirei il piercing ice, ovvero 6% sul tuo danno frost (di frostbolt hitto 1400, il 6% è circa 80 spell dmg) spendendo soltanto 3 punti.
ok si resta sul classico, ho capito

secondo me fa schifo nn ti consente ne di fare danno ne di vivere quindi gg
il mago da arene è 17 arcano 44 frost
PUNTO
contro tutti gli altri mage va più o meno così:
il giannis: "quel mago non mi sembra molto frost
non ha ne l' ice barrier ne l'osvaldo
"
kajz "si me lo son studiato su armory stanotte è speccato newbbo"
eva in chat visto che è timido per parlare ts e si inventa che non ha micr:"focus sul mage allora?"
tutti in coro "sisi zerg mage gogo
"
magespeccatonewbbo esplode in 2ms
farming successivo dei restanti 4 con eva che magari riesce a morire cmq
isi punti
il giannis che dice qualcosa in ts tipo "ma come fa la gente a fare arene speccata a cazzo bho
"
triplo gg
PUNTO
contro tutti gli altri mage va più o meno così:
il giannis: "quel mago non mi sembra molto frost

kajz "si me lo son studiato su armory stanotte è speccato newbbo"
eva in chat visto che è timido per parlare ts e si inventa che non ha micr:"focus sul mage allora?"
tutti in coro "sisi zerg mage gogo

magespeccatonewbbo esplode in 2ms
farming successivo dei restanti 4 con eva che magari riesce a morire cmq
isi punti
il giannis che dice qualcosa in ts tipo "ma come fa la gente a fare arene speccata a cazzo bho

triplo gg
No, non c'e' solo la 17/0/44 ma cmnq fino all' elementale bisogna arrivare per forza.
Io mi trovo anche con la mia quasi full frost + impact e imp. fireblast, anche se non e' ottimale per i duelli tra maghi ( maghi con silence sono un po' avvantaggiati in quel caso ). Va meglio invece contro i melee, e ha un dmg un po' piu' alto della silence-frost. Ovviamente bisogna andare daccordo col timing del cs
p.s.: il team da 5 era a 2018 e sarebbe salito ancora, ma molti sono andati in vacanza e han giocato altri random per fare i 10 match. Lo scrivo prima che arrivino i soliti "zomg rating basso cosa ne sai".
Io mi trovo anche con la mia quasi full frost + impact e imp. fireblast, anche se non e' ottimale per i duelli tra maghi ( maghi con silence sono un po' avvantaggiati in quel caso ). Va meglio invece contro i melee, e ha un dmg un po' piu' alto della silence-frost. Ovviamente bisogna andare daccordo col timing del cs

p.s.: il team da 5 era a 2018 e sarebbe salito ancora, ma molti sono andati in vacanza e han giocato altri random per fare i 10 match. Lo scrivo prima che arrivino i soliti "zomg rating basso cosa ne sai".
Se dopo quanto hai fatto vedere in game sparlano di te per il rating,
non meritano considerazione. Certi problemi nemmeno te li devi porre.
non meritano considerazione. Certi problemi nemmeno te li devi porre.
Al tuo ps :dipende anche dal battlegroup in cui ci si trova

Cmq si, contro i maghi con la 0/20/41 o la sua variante 0/17/44 contro gli altri maghi si suca di brutto, e dato che odio sucare nel 90% dei casi contro una classe, ho deciso di provare la 17/3/41, diciamo na via di mezzo. Di mana ne uso molto di meno, ma logicamente ne riprendo 0, quindi nn so se convenga tanto questo scambio

Cmq, secondo voi, esiste una spec per uccidere i druidi resto e i preti disc/holy? I pala e gli shammy tanto tanto, ma morire per sfinimento contro quelle 2 classi curatrici mi innervosisce un sacco

EDIT:
Che poi con l'elemental e il trinket dei netherwing, si arriva a fare 1500 danni a cast, + di quanto ne farei io spammando frostbolt