Spec alternativa mago pvp

a me piacciono molto le elemental e mi son trovato molto bene con questa ad esempio

http://www.wowhead.com/?talent=kZVgGzc0cRZVVGsobxobs

Il rating nemmeno dovrebbe entrare in queste discussioni, ma conoscendo il forum, era meglio precisare ( grazie Ugo /kiss ).

Poi un po' di considerazioni sparse :

con la elementalist non e' che suki "duro" contro silence, ma hai un po' di svantaggio quello sì, pari gear/skill.

La 0/17/44 o giu' di li' e' dura ormai in arena per via del consumo di mana. L'avevo ma ho cambiato con la 0/8/53 con frost channeling, piu' ragionevole : meno danni su fire ( pochi ) ma piu' su frost, e piu' mana.

Per battere i curatori prima di tutto ti serve equip adeguato : non vanno bene i classici setup mille mila hp e resi e 700 dmg 10% critico ( e' discutibile pure in arena sto setup, imho, ma cmnq.... ). Bisogna orientarsi piu' al danno. Idealmente contro un healer puro dovresti andare con un equip quasi - pve con tipo 100 resi e 1000+ dmg 20+% critico ecc O anche piu' estremo. Questa e' la vera chiave imho.
Oltre a questo i soliti consigli : sfruttare al massimo la nova del pet, castandola all' ultimo prima che parta il bolt per evitare i dispell ecc
Tenere il cs per le cure, non come ho fatto io qualche sera fa contro Satn che mi e' scappato su un mana burn ma tanto c'era la santa foglia dietro Eran le 3 di notte dai, scusabile ^^
E le solite cose risapute insomma.
Ah contro i dudu resto e' meglio impact che silence.

P.S. : Contro i preti manaburnanti ora che ci penso ci sarebbe da provare anche una strategia opposta : csare il mana burn di proposito, fare danno e lasciarli curare, che consuma piu' mana. Quando sono full pecora e rec. Ripetere alla nausea, il diminishing si resetta tranquillamente. In teoria dovrebbero finire mana prima loro ma non ne sono certo. Qualche prete serio che si offra per farmi da cavia ? ^^

[edit] Il draghetto in arena non si puo' piu' usare.
io speccherei mace affliction
Esiste un sito simile a CTProfiles che tiene conto di gemme/enchantment per fare dei test sul possibile equipaggiamento e che calcola, quindi, spell damage, hit, crit, resiliance e quant'altro?
http://wowequip.tehbox.org/ e' un po' che non lo uso magari non hanno ancora sistemato un po' di problemi..

non e' un sito ma un prog.. penso sia lo stesso..
Contro un prete disc/holy, con 11k hp e 400 resi, funziona +o- cosi:
LUI: shield, pom, spam mana burn :V
TU:Frostbolt (1400 danni ogni 2.5 secondi, in 10 secondi fai 6k dmg, lui si cura di 5k, vabbe). Se usi il pet, il tuo danno si alza di un sacco, diciamo che se usi la frostnova e la nova del pet, 4-5 icelance le spari. 1800x5=9k dmg+il danno del pet, stimabile in 3k dmg dopo 10 secondi.
Quindi, se ti critta tutto, riesci a fare 14k dmg in 10 secondi. Il prete, se usa pom+scudo, riesce a "curarsi" di 1500 (scudo)+ altri 5k; questo significa che il tuo danno effettivo è di 7500... Se usi bene il counterspell, forse forse lo tiri giu (NB:se il prete usasse pom all'inizio del duello non ce la faresti). Nn ho neanke parlato del fear, che stoppa il dps del tuo pet di un sacco, e non ho contato il fatto che il prete raggiunto il 50%, smetta di manaburnare, e inizi a curare.. Non sto gridando NERF PRIEST!!, per carità, volevo solo far notare come una classe curatrice sia impossibile da uccidere da una classe dps mana based

Infatti non e' per niente facile.
In genere quel tipo di prete, prima di iniziare a nukarlo, lo sheepo e gli rubo tutti i buffs. Costa un sacco di mana certo ma conto di reccare dopo di sheep resettata e acqua. Cosi' facendo puoi iniziare a nukarlo seriamente, col pet e tutto, rubandogli di volta in volta o lo scudo o il renew ( entrambi mi sa e' troppo dispendioso e spreca troppi global ). Ti puo' mandare lo shadowfiend, in quel caso provi a novarlo, oppure semplicemente aspetti che finisca e ti allontani, poi torni, resheepi , recchi. Se non basta cazzeggi altri 15s magari stando fuori range del manaburn, rientrando per tenerlo in combat, lui cmnq non puo' ucciderti solo di sw pain con 0 spell dmg.
Viene estremamente lunga e tediosa ma in genere funziona, anche perche' prima o poi qualche buona chain di critici ti entra continuando a tirarla lunga.
Ah, alle brutte c'e' anche sheep ( se ha gia' usato il medallion ), switch equip full spirit ( arrivo a 550+ ) evocation, switch equip regolare Non in arena ovviamente, nn si potra' piu'.

Certo non e' una cosa che puoi fare sempre, giusto nei duellini : se devi prendere una flag dietro a quel prete finisce prima il bg

C'e' la nuova versione di WoW Equip. E' ancora un po' acerba ma piu' o meno utilizzabile.

Il prete che gioca con me l'arena, riesce a battere i rogue/warrior (classi a lui sfavorevoli), solamente usando swd, mb, rocket launcher, reflective shield e swP. Ovvio, ci mette un po, ma ce la fa ^^. Quando facciamo i duellini in arena a stv nn riesco a portarlo sotto l'80% che sono gia oom.
Ma quelle classi che hai detto non possono crowd controllare e reccare ( il rogue in teoria si ma deve uscire totalmente dal combattimento stealthandosi e andando in qualche angolo, indi anche il prete e' libero di reccare ).

Cmnq 80% e oom qualcosa non va. Non conosco il tuo prete quindi non posso congetturare troppo qui, ma in genere mal che vada almeno al 40% dovresti arrivare. 780 dmg e 13% critico e' un po' pochino per questo match.
Il talisman ti e' completamente inutile poi, ti conviene qualcosa tipo l' icon +153 dmg on use.

Ah di lo so anch'io, ma il pve mi fa ribrezzo, col cavolo che vado a fare le heroic ^^. Il prete in questi combattimenti non ha mai reccato, eravamo nell'arena di stv... é impossibile reccare li... CMQ cerca meest su armory, è lui il prete. Pero credo che se usassi il netherwing+trinket on use (non ce l'ho, sigh)+elemental , qualche speranza forse ce l'avrei, ma dubito dato che le icelance crittino 1800 su di lui (e 1200 sui mitici lock 27/34, asdasdasd, non c'entra un cazzo, ma volevo rendere un po l'idea di quale sia la mia situazione xD)
Si, ho visto. Altro non so aggiungere, prova ad uppare le stats da danno : ho scontrato gente anche piu' "corazzata" di cosi' ma in genere sono riuscito a spuntarla, o se e' andata male e' stato per poco. E qualche volta le ho prese ma facendo palesi errori. Ovviamente sulla loro skill non posso dir nulla di oggettivo : a mio avviso e' molto buona ma non posso fare confronti col tuo non conoscendolo
Per la spec la tua mi pare vada bene, al limite prova la mia, che ha un po' piu' danno su frost, impact maxato e blast piu' frequente. Ma se non la vuoi poi tenere non ti conviene a meno che non nuoti nell'oro

Ah dalla 2.2 il danno dei nostri critici su resilience dovrebbe essere un po' piu' alto, e dai suoi dots prendi meno danno ( che serve a ben poco e' giusto un plus ).

[edit] ho guardato meglio la spec : bisogna considerare anche che io gioco con 5/5 emp frostbolt e 5/5 artic winds. Aggiungici 913 dmg (1066 col trinket) e 21,xx critico ( 26 sui bolts ) ed ecco spiegato perche' mi trovo meglio vs healers.