Sparatoria a Napoli e Pronto Soccorso distrutto



guardati il video della zia... sinceramente a me non pare normale una dichiarazione come quella, che sembra estrapolata da qualche programma di merda da tv8... sembra quasi le abbiano preparato un copione (scritto da qualche produttore di serie/programmi/film appunto di qualità infima)

io sono veramente rimasto disgustato da queste reazioni, che sinceramente mi fanno anche un po' pensare da quanto sono "costruite" che del ragazzo non gliene fotta neanche alla fine della fiera


L'avrebbero beccato subito, a maggior ragione perché c'è un morto e un carabiniere coinvolto.
Conviene consegnarsi, a maggior ragione perché sembra avere un ruolo del tutto secondario (palo, complice, non quello che materialmente poneva in essere le minacce).
Magari non subito, ma il giro di amici e famiglia è un attimo vagliarlo, e non mi sembra che i due fossero parte di un giro strano di Camorra.
Galaahd hai fatto un pippone sul fatto che fosse semi legittimato dal comportamento


E ora non era un Robin Hood.

Boh.


Comunque Quick recap della situazione:


Un criminale di 15 anni tenta di rapinare un Carabiniere, che gli spara per legittima difesa e FORSE sfocia in omicidio perché gli spara alla nuca.

Il parentame vario decide di sfogare il dolore verso terzi, sfasciando il Pronto Soccorso dove é morto il figlio.

Nel mentre una ragazza di 39anni muore per le emorragie dovute al pestaggio del fidanzato/marito mentre era nella suddetto Pronto Soccorso mentre il parentame del criminale malmenano gli infermieri e i parenti della ragazza.



Vabbè.


dal momento che e' troppo fresca come cosa non sto cercando troppo in giro...me lo linki?


e se dimostreranno che il caso rientra in B o C pagherà anche lui... diceano che ci sono video di sorveglianza

comunque ti ricordo che si tratta anche in sto caso di un ragazzo, 23 anni. magari un carabiniere più esperto avrebbe reagito diversamente


la dinamica degli spari la studierà la scientifica e la chiariranno le indagini.

Molto importanti dovrebbero essere i tempi tra uno sparo e l'altro, perchè il colpo alla nuca potrebbe essere stato sparato quando il ragazzo era ancora a stretto contatto col rapinato o quando questi stava già scappando, il che cambia ovviamente le eventuali colpe del carabiniere.


è sull'altro thread, se c'è ancora, spe che lo cerco

edit:
Praticamente gli ha sparato di RPG facendogli fare un balzo di 3-4 metri e poi ha swicciato con la rail e l'ha fraggato in aria.

Mi sembra un ricostruzione soddisfacente.

Mah.


Bhè no, non ho detto quello. Mi sa che o mi son spiegato male io, o hai capito male te, o entrambe le cose.


bho non lo so...il fatto che non siano inquadrati in famiglie di camorra rende le cose molto difficili...pero' parliamo del nulla a mio avviso...
Mi sa che ti sei spiegato male te perché non sono l'unico che ti ha rinfacciato la metafora di Robin Hood.


prenditela col COVID


Anche se sei di spalle c'è una dinamica, una distanza e nmila altre cose che dovranno chiarire e che io non so.
Es
Raccolgo la pistola e faccio per girarmi, o do l'impressione di farlo-> bang
Argomento gia' affrontato.
Esistono innumerevoli possibilita' ma se il criminale e' in fuga ed io che ero il minacciato lo tengo sotto tiro, io sono in sicurezza.
Se sparo e' perche' c'ho la Walker Texase Rangerite acuta, poche storie.
Inb4 "eeee ma che ne sai che poi magari si gira ed e' il grilletto piu' veloce del West e mi fa un headshot?"
Giocate meno a QuakeIII Arena.


ci sono video di sorveglianza, a quanto si leggeva ieri, quindi fa comodo anche a lui in ogni caso costituirsi
Oh poi vi avverto che con questa storia dello sparare alla schiena mi sto segnando i nomi. Cosi' alla prossima che vi vedo commentare sul thread Fascismo e Polizia USA - o come cazzo si chiama - sulla violenza della Polizia USA che spara aoe (specie se sei nero), vi inchiodo a questi interventi
A me mi inchiodi a poco, sono entrato sul volo di tre quattro metri, non so altro
Parlavo in generale


grazie.
visto.

a sensazione eh?

la sobria stanza da letto non mi fa pensare che sia una famiglia che e' in difficoltà finanziarie (anche se e' la zia questa).

quindi tendo a pensare che il ragazzino forse era alle prime armi ma era ben consapevole di quello che stava facendo.

non lo so...davvero...penso che dobbiamo aspettare tutti prima di esprimere giudizi.

su una cosa le credo...sicuramente alla pastrengo sono andati "gli amici" per scimmiottare le cazzate viste in gomorra..perche'..purtroppo una componente di questo tipo in quei ragazzini c'e'.

a me piace gomorra e non sono di quelli contro Saviano, ma pensare che non esista emulazione e' da ingenui