Sparatoria a Napoli e Pronto Soccorso distrutto



Ma certo che parliamo del nulla per quelle cose, io ti ho solo detto che da un punto di vista penale non è strano costituirsi ed è la prima cosa che gli avrà detto il loro avvocato di fare.
Stanza sobria come in Gomorra.


Facevano chiaramente la fame.
ecco qua..da OPEN



se fosse cosi' si confermano le mie sensazioni.
sono ragazzini stupidi con le armi in mano. e le famiglie ASSENTI.

ripeto: aspttiamo le telecamere. su 2 piedi io ci credo che sia andata come dice il ragazzino.


Anche il contesto familiare non penso abbia aiutato, perché a quanto leggevo prima il padre è attualmente indagato per rapina a mano armata con le medesime modalità (motorino, orologi).


la polizia usa viene criticata quando spara a gente palesemente disarmata od in condizioni in cui non può più nuocere.


Pagare i cocktail e l'ingresso in discoteca in rolex non mi pare molto comodo.
Per altro non avevano già messo a segno una rapina prima di questa?
cmq sarebbe il caso di riaprire l'altro thread


si ma che vada moderato, perche' c'era un vomito prima della chiusura.
qua si sta discuetendo in maniera civile...la no.


bhe era una discoteca costosa
Figurati te se un delinquente che ruba orologi e pensioni non aveva modo di entrare aggratis in discoteca.


Immagino che tutte le discoteche a Napoli abbiano un compro-oro in parte alla cassa per queste emergenze.
ma la questione è sull'aver sparato o per l'aver sparato sulla nuca (cosa presunta poi e non confermata al momento)

nel 1 caso ha fatto bene punto, sei in macchina hai un porto d'armi legale arriva un tizio ti minaccia con una pistola che presumi essere vera, hai un momento in cui puoi reagire e spari e dalla posizione e dal momento miri al torace, difficilmente ti metti a mirare alle braccia/spalle ed è impossibile mirare alle gambe.

A quel punto il tizio è a terra ferito, dovresti calciare via l'arma del rapinatore via sempre che il tizio non riprovi a prenderla a quel punto lo colpisci probabilmente mortalmente.

Legittima difesa in questo caso è sacrosanta se non lo è questa allora non esiste.

Il discorso ovviamente cambia se il rapinatore è a terra disarmato e fai un esecuzione alla nuca, oppure scappa e miri alla testa (non so come funziona in Italia in caso di fuga se puoi sparargli alle gambe per fermalo)


sei vomitevole
Dovevano sbocciare per fare colpo su Concetta e Incatenata
Boh detto da uno che crede alla storiella del secondo delinquente e continua a tentare di difendere una situazione allo sbando della sua città.

Vabbuò

" Boh era una discoteca costosa " ecsde
"non avevamo i soldi per andare in discoteca" che scusa sarebbe?

ma vaffanculo va, meno male che ha 17 anni pure questo, spero sia farina del suo sacco sta stronzata e non gliela abbia consigliata qualcuno (tipo il suo avvocato...)



Fitone'd
Ma veramente altrimenti l'avvocato é Lionel Hurz dei Simpson


Ma è normale, passi dall’iter dell’omicidio volontario per provare la legittima difesa.



Il chiaro contesto Luigi 14 di una famiglia in grave difficoltà







Ma scusa premesso che non concordo per nulla con quanto sostieni, voglio uscire un attimo dal fatto specifico e chiederti una cosa

Ma se fossi stato tu ad essere derubato, mentre ti puntano una pistola in faccia, avresti dato tutto ciò che hai con gioia e altruismo?

E dire che vai in giro con 2 spicci e 0 roba di valore non è una risposta accettabile.


Costosetta sta discoteca se ti servono un portafogli ed un paio di Rolex per accedervi