Sparatoria a Napoli e Pronto Soccorso distrutto

Pero' Barlume la scala di grigi e' immensa dai.
Perche' c'e' una quantita' di persone che conduce una vita umilissima - nelle stesse condizioni di assenza dello Stato - e non cede alla criminalita'.


Perché per la maggior parte della gente è più facile puntare il dito e colpevolizzare sempre e comunque, trovare il capro espiatorio, piuttosto che avere empatia o capire o sollevare il problema che è alla base di tutto. Non il polverone che ne è venuto fuori


Io non condono la criminalità, ma voglio contestualizzare e risolvere (magari).

Secondo me, è sbagliato pure sottomettersi completamente al sistema (criminale e disfunzionale). Dovrebbero organizzare coop o movimenti di protesta, ma mancano anche lì possibilità e spazi.
comunque adoro come gennaro il camorrista, feccia della societa', giustificato e difeso dai paladini del garantismo.

Pero' pensare che qualche zoccoletta l'abbia data a kevin spacey per fare carriera e' inumano.


Come ho già detto se la notizia fosse stata "15enne ucciso in un tentativo di rapina con arma finta da un carabiniere fuori servizio" non avrei avuto alcun problema a provare empatia e a cercare di giustificare

Mi riesce parecchio più difficile provare empatia considerando il contorno, che invece non giustifico affatto (né giustificavo prima di scoprire che è morta un'altra persona), posto che comunque spiace che a lasciarci le penne sia stato un ragazzo di 15 anni (così come spiace ovviamente che ce le abbia lasciate anche chi non ha potuto usufruire del PS e non c'entrava nulla con sta storia, esattamente come il pronto soccorso stesso)

Disclaimer: in tutto questo non sto considerando l'ipotesi, tutta da verificare, che ci sia la camorra in mezzo

Ma comunque io infatti non giustifico la rapina in sé, semplicemente evito di puntare il dito e basta.
Fare il carabiniere è una scelta volontaria, finire nella criminalità in quei contesti dimenticati da tutto e da tutti spesso non è volontario.
Pjem a tal proposito ha fatto un post nell'altro thread Che condivido in pieno


Ho entrambi, grazie.

Te invece lavati l'account prima di parlare col sottoscritto o del sottoscritto, che al massimo non sopporto te, e non perché lavori ma per le robe che pensi. Torna nella caverna va che fuori fa freddo, uga buga
E comunque è molto più feccia della società chi mobbizza i colleghi perché son stati in malattia piuttosto che uno che va a rubare perché è povero

La differenza è che il primo è schifato dal mondo intero.
ma ancora co sta storia che era ovviamente chiaro essere una trollata
Cosa c'entra Kevin Spacey





Non sembrava per niente una trollata


Un po' di maschilismo gratis, penso.
Così, per gradire.
Sì c'è anche un zoccolette random nella frase
Eh.
Che cazzo di schifo.


*


*

La criminalità è trasversale, la differenza è che il povero usa il coltello e il ricco il conto a Panama.

In Italia devi essere proprio disperato per essere costretto a rubare da vivere e molti, anche in quelle condizioni, preferirebbero fare la fame o chiedere l'elemosina o appellarsi alla caritas e associazioni che esistono per loro.

Ma ovviamente stupidi loro che sono talmente borghesi da rispettare la proprietà privata e il settimo comandamento non facendo rapine che rovinano la vita delle persone che le subiscono (che possono subire anche forti stress post-traumatici o morirci, tipo il barista che lavorava sotto casa mia)
Assolutamente ma questo e' un discorso generale che si fa/facciamo da prima di quest'episodio e le risposte da parte delle Istituzioni continuano a mancare.
E gia' solo su questo potremmo scrivere per delle pagine intere.
Cio' detto, tornando all'episodio in questione sicuramente si rimane sul punto, ovvero chi sia inequivocabilmente la vittima e chi l'aggressore.
Stabilire questa differenza non implica fascistate della peggior risma come quelle lette fino ad ora.
Ne' i deliri di Galaahd.
Inb4 centrism ecc ....


Kevin Spacey e' gay, almeno becca vagamente la galassia in cui sparare stronzate.