Sparatoria a Napoli e Pronto Soccorso distrutto




🅱🅱




No attenzione non partiamo in quarta senza appello.

Io ho semplicemente fatto notare, e sono pronto a trovare doc a supporto, che a volte le statistiche sulla criminalità/reati sono falsate.

Infatti entrano in gioco fattori quali la percezione del cittadino della zona in questione in merito a fatti illegali.
A Napoli è indubbio che tale percezione sia molto più lassa che a Bolzano.
Siamo d’accordo su questo?
Inoltre entra in gioco anche la fiducia che il cittadino ha nelle istituzioni, anche qui è plausibile che a Bolzano si tenta molto di più a rivalersi su terzi in quanto c’è più confidenza nella giustizia e nel fatto di ottenere rivalsa.

Pertanto sulla carta a parità di criminalità è possibile avere zone con più o meno denunce.


Ora quanto sopra NON SIGNIFICA che io ritenga che tutti i napoletani siano dei criminali, anzi, conosco e ho visto che il problema è relativo a determinati quartieri e zone periferiche.

Non iniziamo col travisare ciò che si scrive che perdiamo solo tempo e mi fate pure sbroccare.

Detto ciò, è INDUBBIO che a Napoli ci sia un problema ENORME di criminalità ed è DI FATTO la fucina di illegalità, droga, mafia, truffe ecc ecc, non di Italia, ma della Europa e forse anche del mondo.
Si potrebbe considerare come una Harvard del crimine.
Inoltre sarebbe corretto non focalizzarci solo su questa città perché con essa si possono inserire anche molte altre realtà del sud Italia, le quali, sebbene non raggiungano una complessità come quella napoletana, nel più largo senso del termine sfuggono completamente al controllo e alle normative statali, che poi sarebbe imho il punto su cui effettivamente discutere e ragionare.

So già che quanto sopra triggererá molti, ma mi dispiace purtroppo è un dato di fatto, e tutto il mondo ne è consapevole. Sarebbe ora ci dessimo una svegliata anche noi in casa nostra.


Quindi per ora nel decalogo abbiamo:


  1. Sinistroidi
  2. Giornalai
  3. Tebboni


Cerco di tenerla aggiornata con il tempo
Raul Gardini era notoriamente Napoletano infatti.



Fegato "88 è l'anno di nascita di mio fratello"


io e' da ieri che reporto fogne di post come questo e nessuno ha preso provvedimenti.

bho'

Non sai che chiamare per nome è punibile con pena capitale sommaria in pubblica piazza? Il popolo avrà la sua vendetta.


Urca no, hai ragione, ha più senso iscriveri al forum del gomitino selvaggio con un palese riferimento all'ideologia nazista.
Sono stato bravo eh? Ve l'ho fatta sotto il naso ora il quarto reich tornerà.


Usti, pronti:

https://www.ildolomiti.it/cronaca/2019/tira-fuori-i-soldi-o-ti-ammazzo-a-trento-tre-rapine-in-poche-ore-puntando-alla-gola-il-coltello-arrestati-moglie-e-marito
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2020/allarme-rapine-con-pistola-e-coltelli-a-trento-il-questore-aumenta-la-presenza-della-squadra-volante-e-del-reparto-prevenzione-crimine
http://www.ansa.it/trentino/notizie/2020/02/24/tentata-rapina-al-bancomat-a-trento_c406599c-fb62-4c95-809b-85dfa84a60c5.html


Su questo forum ne trovi un botto: https://www.theapricity.com/forum/forumdisplay.php?20-Genetics
Comunque occhio a fare confronti tra regioni, che ad esempio la sanita' lombarda e' a livelli di corruzione e mafiosita' che tra un po' Napoli e' tipo la clinica nella foresta nera delle soap opera anni 90 su rete 4 alle tre del pomeriggio.
Pero' funziona!1
Ma poi tutte le inchieste di corruzione cristo santo tutti napoletani.
Mani pulite tutti napoletani sui motorini.
Boh veramente datevi una regolata, perché vi state scordando tutta una buona parte di corruzione che è criminalità eccome.
Io boh veramente.
Ma che schifo è


Ora sono curioso di vederli




Concordo assolutamente. Infatti non sorprende che in Italia abbiamo un livello di percezione della corruzione da terzo mondo.

Questo non dovrebbe però stimolare la clemenza, al contrario ci dovrebbe suggerire che è il momento di sparare a 0 e fare piazza pulita una volta per tutte.



Puoi chiarire questa frase?


Beh no, perche' tipicamente sparare a zero e fare piazza pulita finisce con l'eliminare le parti buone, e cioe' quelle con meno potere.
Majicoo ha scoperchiato il gomito di pandora.

Au revoir Shoshanna, ci vediamo dall'altra parte.
Ci sono due aspetti in questa questione, il primo è puramente fattuale. Il diritto al furto non esiste, i delinquenti son bastonati a rotta di collo, non come gli altri criminali, di più. Praticamente tutto il sistema giudiziario e delle FdO corre dietro a loro.

*La popolazione carceraria è composta per due terzi da piccoli spacciatori e possessori di droga, per il restante terzo quasi il 90% son reati di microcriminalità e reati contro la proprietà. Praticamente in Italia vai al gabbio solo se sei uno straccione, un tossico o un rubagalline.

*Le FdO sono enormemente tutelate dal punto di vista legale. Praticamente hanno problemi solo se ammazzano il figlio di qualche borghese avvocato, se no non succede nulla. Politicamente hanno ampliato la loro protezione legale di recente col decreto sicurezza.

*I privati hanno visto aumentata la loro possibilità di azione contro i rubagalline col decreto sulla legittima difesa di recente.

Questi sono i fatti, chi pensa di essere in balia dei microcriminali non ha idea di come stiano le cose, seguirà il racconto di qualche zio rapinato dagli zingari di cui non frega un cazzo a nessuno.

Il secondo punto è invece ideologico e riguarda la percezione della proprietà privata. Per chi ne fa una religione l'attacco generico alla proprietà viene visto come un attacco a sé, son le reazioni alle vetrine rotte durante le proteste, o alle auto bruciate, come ai reati contro la proprietà in genere (furti, rapine, scassi ecc...). Sono tipo quelli che si offendono quando bestemmi perché offendendo dio offendi la loro credenza e quindi loro stessi.
Per chi non riconosce la proprietà privata come fondante della propria ideologia è normale non avere quelle reazioni, perché il danno alla proprietà è un danno e non una bestemmia, aka ti tocca solo personalmente. Se mi rubano l'auto rosico come se me l'avesse distrutta la grandine ma non mi offendo, tanto meno mi offendo o mi indigno per la proprietà altrui, perché è come vedere una finestra o un'auto rotte dalla grandine, sticazzi.
Un po' difficile in assenza di informazioni più chiare circa l'esatta dinamica dell'incidente.

Senza di quelle, si tira in ballo la guardia costiera greca (?), le donne che rincasano da sole (??) e i grassi saturi (???).