Sparatoria a Napoli e Pronto Soccorso distrutto




Non ti preoccupare, non ce l'avevo con te. E' che Open si è rivelato una roba che il Daily Mail si vergognerebbe di scendere a tali bassezze, e quando ho visto l'ennesima sciacallata sulla cronaca nera ho visto rosso. Anche se quel giornale del cazzo da tempo mi fa trasformare la bile in acido fosforico
A me il golf fa cagare


wtf


dai ragazzi non facciamo chiueder eil thred per eccesso di trolling però



Ignored


Ma che domande sono, ovvio che mi girano le balle, mi cago sotto e gli do tutto

Però manco gli sparo alle spalle mentre fugge anche perché non sono armato


sì ma questa è da dimostrare, se venisse fuori (video alla mano) che non è andata così? cambieresti idea o saresti ancora qui a giustificare i ragazzi?

lato mio se venisse fuori che la storia dei due ragazzi è vera (compresa la parte della discoteca) ovviamente mi aspetterei che il carabiniere pagasse per quello che di fatto è un omicidio, ma (ripeto) continuerei a non provare più di tanta empatia per sti due cretini, che stan pagando fin troppo cara la bravata. uno con la vita e l'altro che non oso neanche immaginare cosa possa provare ora


Secondo me un po' lo devi inseguire

(Perdonatemi ma sta roba mi ha fatto andare il sangue al cervello)


Se il carabiniere non fosse stato delle forze dell’ordine ed avesse agito analogamente di certo sarebbe stato molto stupido, questo è abbastanza chiaro per tutti. Poteva finire male per tutti.
In Italia i porti da difesa (ovvero poter uscire di casa con arma occultata) li danno col contagocce per un motivo.

Certo è, il contesto cambia e molto se porti il teatro d’azione nella tua dimora, se ti entrano armati in casa tua con i tuoi familiari cosa fai? Gli fai fare? Li spruzzi col peperoncino? Non è un argomento banale quello della difesa personale


Infatti la cosa piu' disarmante di studiare letteratura latina e' leggere il Satyricon e accorgerti che i ricchi incolti di allora sembravano un boss del turkmenistan che si sposa con Malgioglio e va a vivere dentro un appartamento arredato da Trump.

La logica dice che se non hai il tempo materiale di avere una superiorita' di offesa (e il piu' delle volte non ce l'hai dato che moglie e figlio te li hanno legati e ti stanno pestando come una zampogna per farsi aprire la cassaforte) l'unico modo per aumentare le possibilita' di preservare la tua vita e quella dei tuoi cari e' dargli tutto quello che vogliono.


Tranquilla, è colpa dell'adrenalina


Ma infatti non sono assolutamente d'accordo con la ricostruzione del novello robin-hood che ruba perchè fa la fame. Il conflitto sociale è ben presente in quelle zone e in tante periferie dove si viene educati alla malavita. Ed in molti casi viene naturale seguire quella perchè lo stato e le istituzioni, non sono solo assenti, ma vengono visti come il nemico.
Ma parliamo comunque di prepotenza e di violenza, solo che in questo caso gli ha detto male e invece che il pollo col rolex ha trovato uno col ferro vero, altrimenti staremo parlando dell'ennesima rapina.
Parliamo di un ragazzino che su fb pubblicava "perchè puoi uccidere quando puoi torturare?"
Che le vite violente finiscono in modo violento non è una novità per la strada, e non sto assolutamente assolvendo chi ha sparato anzi, ma non stiamo parlando di un Cucchi o un Aldrovandi.
I banditi sono ben consapevoli del fatto che se vai in guerra il nemico ti spara per dirla brutalmente, fa parte dei rischi del mestiere.
In questo caso però abbiamo un ragazzino con la pistola finta che ha cercato di rapinare un ragazzo con la pistola vera ed è finita in tragedia, una tragedia figlia del disagio sociale. Bisognerebbe analizzare quello imho.


A me nonostante tutto non sembra che Gaahlad giustifichi i ragazzi.
A me sembra solo che abbia delle idee un po' del cazzo sui rapporti di forza esistenti in una rapina
Commie in the streets, Borghese in the sheets.




Il nostro sistema giuridico, riguardo situazioni di questo tipo, ha già parecchia giurisprudenza.
Dovrei andare a casa a leggere il manuale, ma ricordo un caso di un furto di cavolfiori (sì, giuro, cavolfiori in un campo) e, se non sbaglio, pure uno che coinvolgeva un presunto terrorista.
Dopo guardo.


Comunque il problema, e non solo in Italia, e' che storicamente la giustizia si e' sempre allineata in maniera biased da parte delle forze dell'ordine. Perche' ovviamente la legge non e' una scienza, e' un esercizio di potere da parte dell'autorita', che tende a favorire gli individui di cui ha bisogno per esercitare questo potere.
Che poi e' un'arma a doppio taglio, perche' il tutto funziona fintanto che si riesce a mantenere l'illusione che il sistema sia li' per tutelare l'individuo quando invece questo, quando avviene, e' per lo piu' accidentale.




Vabbè ma devi capirlo, ha un'idea romantica del rapinatore




joe


Ovvio che quando ci sono di mezzo le forze dell'ordine le cose si complicano.
Il caso dei cavolfiori, andando a memoria, riguardava il furto di quegli ortaggi in un campo.
Il proprietario, scoperto il ladro, è uscito imbracciando il fucile e ha iniziato a sparargli contro.
Questo si è dato alla fuga mollando la refurtiva, ma visto che il contadino non mollava e continuava a inseguirlo sparandogli, a un certo punto si è girato, ha risposto al fuoco e lo ha pure colpito.
Beh, hanno dato legittima difesa al ladro ovviamente.

L'altro caso coinvolgeva le forze dell'ordine, ma non lo ricordo nel dettaglio onestamente, devo leggerlo. Mi è sempre rimasto più impresso il caso dei cavolfiori