[SPACE] Thread dei lanci e dei test spaziali. (Part 2)

Aspetta, avevo capito avessero identificato e denominato nuovi crateri durante l’ultimo sorvolo, ma non che questi fossero tanto recenti, sarebbe davvero interessante se così fosse.

potrei aver letto male io :asdsad:

O forse io, perché avere crateri visibili ad un sorvolo rapido della superficie in un intervallo così breve metterebbe ipoteticamente in seria discussione ogni proiezione sul numero effettivo di asteroidi gironzolanti nel sistema interno.

si schiantano di continuo anche sulla Luna
dipende di che ordine di grandezza parliamo

Static fire di s25 effettuato.

Musk dice che in 6 settimane son pronti per il nuovo lancio

6 settimane sarà pronto stage 0 forse, poi almeno altre 4-6 settimane per i vari test e se tutto va bene secondo me novembre/dicembre c’è qualche possibilità.

È comunque un tempo brevissimo contando come era ridotta la zona dopo il lancio :asdsad:

Nel frattempo il problema al secondo stadio del Vulcan-Centaur sembra molto più serio del previsto, speriamo ULA riesca a lanciare entro il 2024
Secondo Angry astronaut finiranno per dirottare i razzi prenotati per starliner sulle missioni per NRO altrimenti anche i militari si ritrovano col culo per terra.

Tanti starliner ormai è un fallimento conclamato e dubito la NASA vorrà davvero rischiare la vita dei suoi astronauti su di un progetto fallimentare

Si chiama ricerca e sviluppo e non dovrebbe essere esclusiva solo di qualcuno

Si chiama colmare il divario.

Stanno semplicemente cercando di copiare un sistema che altei hanno ed e’ funzionante .

Gli unici chd stanno facendo ricerca e sviluppo(portando a casa risultati) son solo quelli di space x oramai.

qualcuno faceva notare che fosse impossibile che il calcestruzzo che hanno usato per riparare la base fosse già maturato.

L’olm è ben lontana dall’essere pronta.

Devono ancora installare, collegare e soprattutto testare il nuovo sistema.

Le 6 settimane di Musk servono solo per quello e solo se tutto va bene

Infatti usano piastre doppie dove dentro scorre acqua.

E’ il test che abbiamo visto qui sopra qualche settimana fa’

Ma si infatti , però restano comunque un traguardo enorme perché se i problemi all olm son minimi poi , vedremo almeno 3 lanci prima di fine 2023

la questione era se cemento maturasse in tempo per l’installazione dei pannelli

leggendo c’è molta confusione, da chi dice che ci vuole un mese a chi dice che basta un paio di settimane a chi dice che con gli additivi nel cemento bastino pochi giorni. Tutti esperti di cemento :asd:

Il cemento tira in poco in quel clima(,una settimana e’ già tanto), il vero problema e’ se fanno una colata unica.

Quel clima ha una umidita del 100% la notte
Ma cmq bisogna vedere anche che tipo di malta hanno usato
se c’è (e c’è) qualche additivo

Ma non devono fare una gettata anche sopra il deluge (ovviamente lasciando gli augelli liberi) ? (magari ho capito male io mi sembra aver sentito “come forma di protezione” )

cmq le modifiche al prossimo SH rispetto a B7+S24 han superato quota 1000 a quanto dicono
la più vistosa (che non si è vista ancora :asd: ) dovrebbe essere l’adozione dell’ hot-staging
cioè Starship dovrebbe accendere i motori (i 3 centrali al 50% ) ancora agganciato al booster

Riassuntino
Stoke Space è quella dell’idea innovativa di usare 33 mini motori convogliati
in un unico getto nello scudo termico per farlo diventare un aerospike
e lo scudo termico dovrebbe essere riustilizzabile

Hanno usato tutta la fantasia nel progetto e non glie n’è rimasta più per scegliere il nome del prototipo …

mi sono perso qualcosa?
cosa c’è di dominio aereospaziale nel pagare 3 biglietti a Richard Branson?

Io mi sono perso più di te
Non era fallita ?
ah è la Virgin Orbit

P.s
forse intendono l’accordo che hanno siglato con l’aeronautica militare
in teoria dovrebbe partire anche dall’ Italia in futuro… O in passato

Virgin Orbit ha presentato istanza di fallimento: ripercussioni in vista anche per il progetto italiano di Spazioporto a Grottaglie?

Il 4 aprile l’azienda aerospaziale del magnate britannico Sir Richard Branson ha dichiarato bancarotta ai sensi del Chapter 11 previsto nel diritto fallimentare statunitense, in preparazione alla vendita. La decisione arriva dopo il licenziamento annunciato la settimana precedente di 675 dipende… e blablablabla

A me questi articoli fanno pisciare addosso dall’imbarazzo empatico, mai sentito o letto niente di più pomposo degli annunci dell’aeronautica militare a proposito di questo o quel pezzo di hardware.

Si possono ripescare sul web gli annunci fatti a proposito del razzo Vega, che per carità bell’attrezzo, ma lo spacciavano come il più sicuro lanciatore mai costruito dopo ben 5 lanci…

poi hanno iniziato a collegare i fili al contrario…