[SPACE] Thread dei lanci e dei test spaziali. (Part 1)

di cosa ? S24 o B7 ?
del B7 devono farlo secondo al road map

di S24 penso di no

poi il B7 dovrebbe tornare in "officina"
No no, mi riferivo al Booster 7; il mio ultimo aggiornamento sull'argomento riguardava l'accensione di 11 motori simultaneamente, a Novembre 2022 mi pare, ma non ho poi seguito altri sviluppi.
si devono farlo

e li si ride
motori a parte voglio vedere come regge il "sotto"

p.s

nel mentre cmq la seconda torre in Florida a montato i chopstick

che se ve lo siete persi non sono come quelle in tx , sono più corti perchè non dovranno recuperare nulla per motivi di sicurezza a farlo sarà uina terza torre costruita piu distante solo per acchiappare al volo il dildo
a memoria S24 è già stato testato con i 6 motori anche perché il test va fatto su uno dei sub orbital pad e senza i ganci sul nosecone non possono più metterlo li.

Starship di SpaceX, forse oggi il test d'accensione dei 33 motori di Super Heavy
Questo potrebbe veramente essere un gran spettacolo a cui assistere, e dunque valutare l'affidabilità dell'intera idraulica del circuito di alimentazione su una ramificazione tanto ampia, e poiché immagino avvenga direttamente dal serbatoio principale del vettore nel caso di complicazioni il risultato pirotecnico sarebbe fenomenale. Anche in caso di successo potrebbero comunque rischiare di danneggiare e compromettere la piattaforma di lancio stessa immagino, già subì danni in passato ad una frazione della potenza combinata dei motori attivati.
di sicuro dovranno rifare la pavimentazione sotto il razzo, il problema sono i detriti che verranno lanciato in ogni direzione, hanno alzato il terrapieno davanti ai serbatoi dell' ossigeno, speriamo basti.

Certo se dovesse fare il botto potrebbe significare la morte di Starbase e lo spostamento definitivo al Cape
Angry Astronaut che va dicendo che S24 è stato messo allo smantellamento (perché è stato momentaneamente messo nel Rocket garden )

I suoi soliti click bait del cazzo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
ah cmq c'è il live

Mh, test previsto per le 12:00 CST, dovrebbero corrispondere alle 19:00 CET presumo; grazie per il link comunque.

EDIT: No, aspetta sono 7 ore, non 8 però; alle 19:00 dunque.
la domanda intelligente (che è passata sul live)

fanno il test a pieno carico o no ?
Immagino potremmo capirlo pure dalla lunghezza dell'accensione del gruppo motori principale, da qualche parte lessi 20 secondi a piena potenza; sono pure curioso di vedere quale configurazione di attivazione seguiranno, quale sequenza di accensione per la batteria di propulsori, suppongo sia sequenziale e rispetti qualche geometria.

EDIT: Oh beh, alla seconda domanda pare la risposta sia disponibile. Mentre per quanto riguarda il quantitativo di carburante caricato pare, dal commento al video, non sia completo, apparentemente per limitare i danni nel caso l'esperimento divenga pirotecnico.

a quanto pare, dalla zona di sicurezza che hanno indetto, no. Sarebbe dovuta essere più estesa.

Sent from my SM-S908B using Tapatalk
Esplodere non è esploso
Ho avuto un dubbio vedendo quella vampata fuoriuscire dalla fusoliera del booster simultaneamente all'accensione dei motori, accidentale dovuto ad una perdita del circuito oppure l'attivazione di una qualche valvola di sicurezza ?

Secondo lui nemmeno B7 volerà
Mi sembra improbabile che dopo tutti questi test non li facciano volare.
SN24 poi è già pronto (rimossi i ganci per la gru e coperti con heat tiles ma soprattutto non hanno mai rimosso i 6 raptors e non avrebbe senso lasciare 6 motori testati all'aperto se davvero volessero smantellare tutto)

Purtroppo qui era notte fonda e non ho potuto seguire in diretta... ma il test "solo" con 31 Raptor e non 33 oppure ho capito male?
doppio
Batteria completa, ma un propulsore e' stato disalimentato deliberatamente poco prima del test causa telemetria poco convincente, il secondo pero' semplicemente non si e' attivato per altre ragioni.