[Space game] Infinity [MMO]

allora cosa fate salire la scimmia!!!!! :monkey:

a parte EVE ci sono dei giochi GIA' USCITI? tnx


[YTHD]GPdnvknkwPU[/YTHD]
é freetoplay

http://www.airrivals.net

é un RvR con conquista di zone. Ah, diventa un po farmoso a livelli alti

Perché se non si fosse capito il punto forte di questo titolo non è tanto il gameplay ma la tecnologia. Galassie generate con calcolo procedurale, con un livello di dettaglio che si adatta dinamicamente a qualsiasi scala? Erezione per ogni nerd all'ascolto.



provato anni fa. missioni estremamente ripetitive e grindose.

Si infatti, e questo infinity é solo una tech demo del suo motore che ha creato, non credo che vedramo mai un MMORPG completo creato da lui


Si, ora cmq sono uscite un bel po di espansioni
Si é grindoso, ma la IA dei nemici di livello alto ti fanno sudare parecchio e questo mi fa continuare, giocando 20min al giorno.
Ah, e il bello di questo gioco (airrivals) é che anche se sono di livello basso riesco ad uccidere un bel poi di gente di livello stra alto


il seguito di space cowboys, gioco demmedda ma era bello perchè c'era mezza allgamez e si faceva gruppo


demmerda non tanto, come sistema di combattimento é fantastico, al di sopra di molti mmorpg anche P2P


tipo mortal online?


su MO più dura la bet più siamo felici


boh a me dice pochissimo sta cosa onestamente

che poi sia possibile farci qualcosa ok, ma come si puo' sbavare sul NULLA?

A te "dice pochissimo" perché evidentemente non sai "ascoltare".
Premesso che dubito il risultato finale sarà mai un gioco divertente, vista la mole ciclopica di lavoro che questo richiederebbe e le scarse risorse a disposizione di uno sviluppatore indipendente, mi pare francamente un dato di fatto che la tecnologia alla base sia qualcosa di clamoroso, che ha un suo fascino a prescindere dal lato prettamente ludico.

Tra l'altro secondo me è uno sbaglio giù in partenza puntare sul mmorpg. Sarebbe da prendere questo motore e farci un nuovo Elite in singolo, piuttosto.
eh ma stiamo parlando di giochi vivaddio

trovo affascinante una nuova forma di AI all'avanguardia dei tempi sviluppata dal MIT ecceccec

ma se un gioco mi dice SOLO questo fatto non trovo ragioni per entusiasmarmi finche' non vedo il gioco e come implementa questa nuova tecnologia

cosi' come non mi entusiasma un nuovo motore grafico a prescindere ecc ecc
Francamente avere una galassia di pianeti generati casualmente non esalta manco me.
Cioe' ottimo come tech demo ma poi quando si deve giocare tutto perde di significato.
Si rischia l'effetto oblivion: tanti tanti tanti km2 [ua in questo caso] di fottuto nulla.

Poi non capisco perche' esaltarsi cosi'.
Per un Fractal World Generator.
Boh...

No, *tu* stai parlando di giochi.
Io sul gioco in sé invece non ho alcuna aspettativa, sto parlando della tecnologia.


Perché semplicemente da un punto di vista "scientifico" è più interessante avere conferma che un certo risultato sia possibile che non pensare a che uso farne nell'immediato.
Mi chiedo per esempio quanto in là possono spingere il concetto, quanto dettaglio e quanta varietà ai pianeti possono ancora riuscire ad inserire con il tempo e con l'aumento dalla capacità computazionale.


Perché è semplicemente il *miglior* "fractal world generator" in circolazione (almeno tra quelli real-time e in grado di girare su un sistema domestico).
Lo sviluppo procedurale di contenuti è per molti versi il futuro. Averne un assaggio oggi è cosa assolutamente degna di interesse.


ok, tecnologia... APPLICATA A UN GIOCO, suvvia
e' come un motore grafico sburissimo, mi piace, mi interessa, ne parliamo per mesi e mi faccio le seghe guardando i filmati... MA NON ASPETTO IL GIOCO

(almeno finche' non si capisce che il GIOCO e' valido)



ok e l'argomento e' interessante e incuriosisce pure me... ma non vedo ragioni per sbavare sul GIOCO, tutto qui, poi l'idea e' notevole e sono interessato come tutti (i nerd)
datemi un noctis guardabile e con qualcosa da fare e sarò contento per anni.
infinity? ho più fiducia nel riuscire a portarmi a letto manuela arcuri.
Per chi fosse curioso su quali sono le ambizioni del progetto, ecco un'ottima intervista:

http://www.gamedev.net/reference/business/features/spotlightFB/

Combat promo.



Prototipo di città proceduralmente generata.



Consistente galleria di immagini:
http://www.moddb.com/games/infinity-the-quest-for-earth/images


ma come puoi dire una cosa simile..
a parte l'interesse intrinseco che ti puoi avere in un gioco di esplorazione, l'applicazioni di un motore simile che permette di fare ciò che si vede è sbalorditiva, apre una nuova pagina proprio sull'idea tecnica di concepire non solo un gioco, ma proprio un mondo virtuale.
è qualcosa che me lo avessere detto senza vedere un video non avrei mai creduto fosse ad oggi realizzabile
I video messi da tuco sono veramente impressive.

Pagherei tranquillamente un abbonamento mensile sulla speranza di giocare una cosa simile

Unico dubbio è la possibile "desolazione" delle, immagino numerose, città.