Space Engineers [NR][space][minecraft]

Comunque ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, ci mancherebbe.
Basta che poi non ci si lamenti per il sistema che ormai ha preso piede, grazie alla consolidazione di tutto il meccanismo.

Basta andare su Steam e cercare survival come tag per vedere che la stragrande maggior parte dei giochi sono EA.
Questo perchè è un sistema ormai collaudato per vendere anche progetti allo stato embrionale.

Project Zomboid io l'ho preso molto prima del suo approdo su Steam, mi pare fosse il 2012.
Sono passati 3 anni ed è ancora in EA.
Dovrebbe fare riflettere questa cosa.


Non male
scaricato in prova
ho avuto sempre un debole per sto gioco e Mediaval

ma Gesù....ingiocabile

1) vuole un pc della NASA e sulla Terra non basta neanche quello
2) generare un modo ci mette 10 minuti (ok un pò meno)
3) m'è crasiato che stavo minando ed ho dovuto rebottare che l'audio non tornava a posto....roba da 1999

Aiutateli
in realtà lato pc non è pesante, è un mattone se i server non sono ottimizzati e non fan pulizia
E' divertentissimo ma va molto ragionato
Ragazzi impressioni recenti sul gioco?

Volevo prenderlo visto che sta a poco, ma volevo sapere come è messo al momento.
Una domanda: è possibile giocarselo per i cazzi propri o con amici senza avere rompicoglioni in mezzo, oppure bisogna per forza collegarsi ai server loro?
prendi empyrion, molto meglio


primo commento: "it's NMS with actual content" 10/10
non c'entra nulla con nms, ma è praticamente space eng in versione divertente
oppure anche:
è come space eng ma con un gameplay
Uhm vediamo sto empyrion.
Boh sto empyrion mi pare tutto un altro gioco.
Insomma io voglio costruire basi gigantesche, veicoli e altra roba... mica andarmene in giro come in un survival qualsiasi.

Ma lo hanno fatto un base builder game fatto bene in tutto? (in 3D)
poi costruire basi gigantesche, astronavi madri, astornavi piccole, veicoli terresti ecc come vuoi te. Tutte quelle cose che vedi nei video / screen sono costruite

Te l'ho detto è esattamente identico a space eng solo con un gameplay survival.
L'unica cosa un po' peggio di space eng è la fisica, ma tutto il resto è praticamente meglio.

che gioco hai visto?
Boh nei filmati di gameplay vedevo solo tizi che andavano in giro a gatherare roba
Mi sa che ho visto i video di gameplay sbagliati, provo a cercarne altri (magari di qualcuno molto avanti nel gioco)

Ma quindi il sistema di costruzione è sempre complesso e modulare come quello di space engineer?
Nel senso che posso inventarmi roba da costruire oppure devo seguire progetti pre-costruiti nel gioco?


entrambe le cose.
Poi salvare le tue costruzioni in blueprint (come usare quelle prese internet) o costruire cubo per cubo.
La costruzione è leggermente più semplice in questo gioco, ma secondo me è un pregio è meno snervante rispetto ad SE, spostando più il focus poi nel giocare gli aspetti survival e dare uno scopo a quello che hai costruito
Ok sto guardando un altro filmato di gameplay e poi ho guardato anche il workshop di steam.
Sembra una figata si, anche graficamente forse ho visto qualche video vecchio (ora sembra migliorato).

Peccato che non sia in sale
Intanto metto in whishlist va

PS - sbaglio o è successo anche con subnautica?
Ero molto scettico, me l'hai fatto comprare, e poi mi è piaciuto tantissimo
comprato da tempo, scaffale until updates interessanti
sviluppo LEEEEENTOOOOO
e poi e' pesante da fare schifo


tra empyrion e subnautica secondo me meglio comprare subnautica, anche se non ha senso paragonarli essendo due giochi differenti, solo che subnautica ha più probabilità di uscire dalla EA.

Ma se proprio devi comprare Space Eng allora compra Empyrion, stesso stile di gioco, ma secondo me più divertente Empy


anche al sottoscritto gira di merda
ok che ho una scheda antidiluviana , ma non è quello alla fine