sp(l)it - Alternanza Scuola - Lavoro



Ma cosa dici, certo che e' lo stato, chi deve pagare, Jeff Bezos?
comuni province regioni?


che prendono fondi dal finanziamento ordinario per quello, mica paghi la carta da culo con ll'IMU
Mia morosa lavora su una privata, fanno portare la carta igienica pure lì, nonostante chiedano parecchi soldini
E non dico altro che è meglio

Sta cosa mi ha sconvolto comunque, in generale dico... Siamo caduti veramente in basso se si chiede ai bambini di portarsi la carta igienica da casa


Era passare forza lavoro gratis all'industria, è solo l'altra faccia del Jobs Act, lì a conti fatti gli imprenditori si sono presi dei soldi per assumere precari che non riassumeranno, qui idem

Il figlio ricco che evita di lavorare al mac è solo per evitare il backfire sul vero target della riforma
A me fa ridere come ci sono i capi d'industria di noialtri che whinano 24/24 che non trovano lavoratori skillati, che devono prendere i curriculum dal fondo del cestino perché la gente si laurea ma non passa le serate a migliorare il cv programmando in python, ah sti giovani d'oggi che non vogliono lavorare il sabato sera e la domenica, non ci sono abbastanza laureati STEM, vogliono essere pagati troppo per non fare un cazzo, ah ma studiano cose inutili lol, dobbiamo importare 83478484 immigrati da far vivere nei cantieri che altrimenti poi chi ci paga le pensioni.

Poi fanno pressioni per fare lavorare da loro i 16 del classico, immagino "è stata organizzata in modo efficace e coerente (76%) con le materie studiate " , che cosa con il greco e il latino? rotfl come minimo gli avranno detto come a mio cugino (che ha passato la settimana a fare le pulizie e controllare i dipendenti rispettassero i tempi della pausa pranzo/pausa caffè/pausa cesso) che se compilavano il modulo in un certo modo gli permettevano di mettere la reference nel curriculum e il contatto su Linkedin, ma figurarsi

siamo caduti in basso se c'è voluto un decreto trasparenza per mettere pubblici i costi (appalti e cazzi) della carta da culo nelle scuole



all'industria (induestria eh, non piccolo padrone, industria), per due settimane. come no.


Gli schiaffi sul forum
Quindi dopo anni di sottofinanziamento dell'edilizia scolastica, al netto del benaltrismo ( io a quelli del non sono ***ista ma.. non ci ho mai creduto) del "ci vorrebbero più soldi" ( grazie ar cazzo direi io) almeno il PD qualcosa ha fatto.
Vediamo il prossimo governo quanto investirà nella scuola.


E' un buon inizio (cit)

maffigurati.
Cosa vuoi che succ


Ha fatto una riforma di merda.
Ripetiamo: l'altrernanza scuola lavoro e' una merda. E' una norma di destra.
Punto.

Fate coming out, che poi state meglio.


Mi ha detto mio cuggino
che una volta si è schiantato con la moto,
- miiiiiiii -
Sento che e' vicino il momento: "anche la Gelmini ha fatto cose buone, la rimpiangerete."

https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/lucio-fero-opinioni/scuola-lavoro-volta-cosa-sinistra-2772395/



Te l'ho esposto il mio pensiero sull'alternanza scuola lavoro, se secondo te sono di destra per questo non so che dirti sinceramente.

Mi pare un ottimo incentivo
Ma esiste ancora chi crede che l'alternanza scuola-lavoro non sia una colossale stronzata che ha portato (spessissimo, tipo il 99% delle volte, non sempre) il lavoro minorile non retribuito, magari a volte facendo saltare i lavoratori stagionali ...?


che stupidaggine


comunque credo si volesse andare lato germania, tre anni dopo calenda dice che bisogna raggiungere i numeri degli ITIS tedeschi. nel senso, essendo molto indietro come iscrizioni ai tecnici, hanno messo una pezza (dal loro punto di vista). poi io avevo parecchio tempo libero alle superiori, 1-2 mesi di lavoro, invece di prendere la patente, magari sarebbero stati utili

sul fatto che gli insegnanti non vogliono cambiare città, invece?
se si ragionasse col pd post referendum, questa misura, tutta, non si sarebbe fatta. (cercare di non stranire la maggioranza)
il pd sulla buona scuola ha pagat quasi quanto con le banche, il jobs act è passato meglio alle cronache