sp(l)it - Alternanza Scuola - Lavoro



non fare la presuntuosa, leggilo, così magari la prossima volta spari meno cagate.


che cazzo c'entra con lo scrivere su facebook che il tuo datore di lavoro è una merda (cosa che ribadisco, NON CI SONO PROVE sia mai stata scritta e ve lo state inventando per dare aria alla bocca).

Se uno lavora gratis per l'ANPI e scrive che l'ANPI non dovrebbe far lavorare gratis la gente sfruttando l'alternanza scuola lavoro per avere manovalanza non pagata e che il direttore della sezione di Milano è pure un po' stronzo, per quanto mi riguarda ha ragione.

Il tuo esempio è ridiculo, ribadisco l'orso.


tu lo hai letto?
Sì, come ahimè ho letto le boiate che ormai spari senza ritegno sulle patatine di McDonalds.


Si discute che il ragazzo si "lamenta" = non puoi dire che il ragazzo ha insultato, perchè se lo ha fatto è X ma se non lo ha fatto allora la scuola ha preso un abbaglio clamoroso. Cit

Adesso non c'entra che abbia insultato, anche se nella realtà dei fatti non sappiamo davvero cosa ha scritto = state inventando che il ragazzo ha insultato ma cmq non c'entra.

Anche basta con ste climbate per dio... e poi date del ridicolo agli altri.


bhe considerato l'effetto che ha avuto su di te a sto punto dubito che possa essermi utile, 3 giorni fa almeno si concordava che punire uno studente per quello che scrive su facebook sia da malati di mente e ora manco quello
Sì il thread ha avuto un flash del firmware in tempo reale.


Ma infatti il problema non è il compagno alek, il problema sei tu e la crassa ignoranza della quale ormai fai vanto e bandiera, se nemmeno ti scomodi a informarti rispetto alle puttanate che dici.
Ma finita questa diatriba inutile su una vicenda che ha piu il sapore di bega di condominio, quali sono invece le critiche piu solide all'alternanza scuola lavoro?
Quella sul fatto che tutti andrebbero a friggere le patatine da mcdonalds l'abbiamo finalemente sgombrata o c'è da ritornarci sopra perchè qua i bambini muoiono con le esalazioni degli oli di frittura?


Tu sei davvero convinto che questo sia manicomio e che siamo nel 2004, contento te e continua ad assegnarti i punti da solo mentre prosegui nella personale caduta agli inferi del pensiero gomitino
Intanto visto che mi sembra non siano postati (almeno cosi mi pare) postiamo qualche numero riguardo l'asl:



(Si riferiscono a 3 anni fa ma questi sono gli unici dati recenti che ho trovato a riguardo.)
mi rendo conto che per voi sia fondamoentale l'argomentazione per cui "non friggono patatine, fanno lavori diversi per il mac donalds, tipo le ricerche" come se fosse anche solo minimamente rilevante, e che sia necessario fingere di ignorar epagine e pagine in cui non solo io, ma anche altri cerchiamo di illustrare perché l'idea che la scuola debba preparare in primis al lavoro, togliendo ore alle lezioni ed all'apprendimento, sia sbagliata tout court, così come il fatto che si faccia lavorare gratis gli studenti viene sistematicamente glissato, prima dite che le aziende non ci guadagnano e in realtà fanno un favore alla società" allora si fa notare che invece le aziende fanno pressioni per avere gli studenti e si risponde "ma ovvio che ci guadagnano, cosa pensi che quelli di mac donalds siano scemi? mwehehe " In tutto ciò vi siete totalmente inventati che questo ragazzo abbia insultato qualcuno, totalmente inventato, non è riportato su nessun articolo, c'è scritto che ha criticato, non che ha insultato, ma anche in questo caso era necessario cercate di sfruttare la massa critica per far passare una falsità come verità ripetendola all'infinito, questo vi permette di fare lo switch finale per dire che la scuola ha fatto bene a dare 6 in condotta ad uno studente che esprime un opinione su un social extrascolastico, fuori da orari scolastici e su un azienda che non è la scuola stessa, perché bisogna "dare l'esempio".

in mezzo a tutto questo invece nicchiate sulla questione foodora che galak ha riportato almeno 2 volte, perché evidentemente ancora non è arrivata una versione convincente del comunicato che permetta di bollare anche questi come lavativi da raddrizzare, in questo delirio di onnipotenza padronale che manco Montezemolo avrebbe l'unico obiettivo è screditare chi critica la bellisisma scuola che a quanto pare è per voi il fulcro del futuro del paese grazie a queste splendide idee come far lavorare gratis le persone per insegnare loro che se ti pagano è un favore che ti fanno.

mettersi a linkare i papers dei ministri del PDL però devo dire che è una caduta in basso perfino per questi standards, a sto punto mi aspetto che il prossimo passo sia linkare il piano Kalergi.


Avevamo fatto il conto prima.

Son 200 ore in 3000 ore di lezione (tre anni scolastici).


Sono assolutamente d'accordo, la scuola italiana per lo piu' serve per chi non ne ha veramente bisogno, lo dico spesso.
era meglio quando si parlava di star wars,

Episode 1: The Hyoga Menace

"Turmoil has engulfed Agorà.
The fact that working for free may not
be a good thing is in dispute.

Hoping to resolve the matter with a blockade of deadly paperz,
the greedy Ximenes has stopped all reasoning
with the small community of leftists.

While the congress of the Forum endlessly debates
this alarming chain of events, the Supreme Chancellor Shpongle
has secretly dispatched two Marxists,
the guardians of truth and justice on the boards, to settle the conflict...."

Fa cagare, ma fa cagare anche l'originale


Sulla questione foodora io personalmente mi sono perso cosa dicesse galak.

Se citava la vicenda della sentenza del tribunale, è una sentenza scandalosa (per fortuna è solo un appello) che ha come colpevole un giudice che ha forzato troppo la mano su una sua interpretazione legislativa (anche perchè dovranno poi spiegare come mai i rider possano essere assunti con modalità diverse rispetto ai normali contratti vigenti).

In ogni caso, se questo era il caso di cui parlava galak, che c'entra l'asl o il governo?

(Se invece galak parlava di altro, explain pls)




Con l'edit che e' il 7%, non il 10%
Episode II: Attack of the ANCAPS:


"There is unrest in the Forum Senate.
Several thousand users have declared
their intention to dismiss the patreon.
This separatist movement, under the leadership
of the mysterious Count Hostfast,
has made it difficult for the limited number of marxists
to maintain truth and righteousness in the boards.
Senator yotsuba, the former Queen of Agorà,
is returning to the forum Senate to vote
on the critical issue of creating an ARMY OF THE LEFTISTS
to assist the overwhelmed Galaks...."


dovreste provare, aggiusta il karma


Senza offesa pjem... Ma a me pare proprio benaltrismo.

Cioè i difetti nella scuola sono a decine oltrechè quello che giustamente hai menzionato tu sulla preparazione di base. Quindi a questo punto ogni intervento nella scuola diventa inutile perchè la priorità è un'altra.
Inoltre si dovrebbe in un qualche modo dimostrare che quelle 200 ore, che tu definisci "perse" con l'ASL, verrebbero invece usate piu proficuamente in classe.

Per intenderci... fosse per me piuttosto, se vogliamo recuperare ore, abolirei cose come le assemblee di classe che sono sempre state una minchiata per perdere tempo e in extrema ratio le gite visto che quasi sempre si finisce con l'andare in discoteca, ad amsterdam a fumare canne o farsi i cazzi propri nel tentativo di scopare e non visitare nulla....


Non sto capendo perche' linki questi numeri.
Dopotutto, l'alternanza e' praticamente obbligatoria per gli studenti, e' ovvio che le percentuali di adesioni delle scuole sono sopra il 90%, quello indica solo la velocita' di adozione della riforma, non i suoi meriti.
Ma forse non capisco che dici.