sp(l)it - Alternanza Scuola - Lavoro





E la principessa chi la fa?
la principessa c'è

ho fatto pure il 6 ma non mi piace tantissimo, per completezza ve lo pmetto comunque

Ep VI: the return of 9mm

"Chimay has returned to his home planet of Blizzard area
in an attempt to rescue his friend =]kBz[=suck from
the clutches of the vile gangster Jabba the Fobes.

Little does Shenlong know that the RENZYAN EMPIRE
has secretly begun redacting on a new
dystopic reform even more powerful than
the first dreaded Good school.

When completed, this draconian maneuver
will spell certain doom for the small band of rebels
struggling to restore freedom to the forums..."


Ma vaff
Allora cazzo è solo un po di pancetta ho 34 anni e non vado in palestra o faccio sport da 10 anni ho cmq un buon fisico per essere uno che sta seduto 12 ore al giorno !
Chimay
mi han girato questo

https://www.facebook.com/coordstudriv/videos/746062919117354/
Ehh ma non vive nel mondo reale, deve crescere :fabry:
Embè è il compagno Alek, per cui ha ragione per principio, l'ha detto Facebook no, quindi che bisogno c'è di approfondire?

E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro.


Bhé non ha detto stupidaggini nel video eh.
E' un video del tizio che ha preso 6 in condotta che dice la sua, il fatot che sia su facebook o su youtube mi pare irrilevante, è l'opinione di chi l'ingiustizia l'ha subita però oh, vada per i borg
A riguardo avevo aggiunto elementi importanti ma non mi avevate cagato

https://netgamers.it/showpost.php?p=19546281&postcount=166
In quel post ci dai ragione, mansioni non qualificanti svolte gratis, pressioni da parte di aziende verso le scuole, è la ricetta perfetta.
close but not potato
Eh no perché c'è la scuola meravigliosa (tm).


Ma a chi darei ragione?

Sono 35 ore (di cui una parte in aula) di mansione da operaio su un macchinario per la maglieria per un ragazzo che proviene da un istituto professionale. Non mi sembra chissà che assurdità o schiavismo.

Le pressioni sono dovute al fatto che comunque sia non puoi permetterti di insultare su fb l'azienda ledendone l'immagine con insulti. Se vuoi puoi fare le tue rimostranze in modo piu civile e costruttivo. (Mettiamola anche che alla fine di questa storia avrà imparato una lezione sull'uso dei social )

Comunque quello delal maglieria è un settore che conosco perchè nella mia zona si concentrano le principali aziende a livello mondiale e in cui capita ormai sempre piu frequentemente che i dirigenti vengano presi da coloro che hanno fatto la gavetta senza necessità di titolo di studio. Anzi da qualche tempo ho notato che il titolo di studio a livello dirigenziale, almeno in zona, è praticamente secondario e conta piu l'esperienza (vale anche per il settore ceramico oltrechè maglieria).
Quindi anche se fosse che impari un mestiere monotono e di bassa skill, le opportunità le avresti comunque e non rimani a friggere patatine perchè la multinazionale è cattiva e ti vuole schiavizzare fin da piccolo.


E chi l'ha detto?


Cioè fammi capire adesso uno puo insultare chi gli pare e piace su fb?
Stai davvero suggerendo che così lo studente ha l’opportunità di diventare dirigente?

Sugli istituti professionali ha già argomentato Pjem.

Comunque il punto della scuola è anche una libertà culturale, una sanzione disciplinare non deve essere in funzione di pressioni terze.


La scuola ora svolge anche funzioni di polizia?


Stio dicendo che per uno che fa il professionale, prendere contatto già da giovane con ambienti di lavoro tecnici che possono in futuro dargli anche opportunità di carriera non è schiavismo o come cucire palloni in india.



La scuola alal fine ha evitato una denuncia per diffamazione perchè l'azienda ha fatto presente del post alla scuola e ha evitato un eventuale procedimento diretto