South Park: The Fractured But Whole



E' solo la difficoltà sociale la razza, la difficoltà nei combattimenti la setti dopo a prescindere dal colore della pelle ()
visto da un collega, è praticamente un copia/incolla del capitolo precedente, cambiano solo sistema di combattimento e ambientazione da fantasy a superheroes

anche lui mi ha confermato che è meno epic rispetto al primo, almeno per ora....per quanto riguarda il combat invece preferisco il primo, ma son gusti

da quel che ho visto anch'io sconsiglio l'acquisto a prezzo pieno, il gioco merita ovviamente ma aspettate gli sconti
Preso, sono sicuro che a prezzo pieno sia troppo, ma South Park mi ha dato gioia per due decenni, quindi ho deciso di "ringraziarli" comprandolo subito

Sicuramente arriverà una patch, i menu sembrano abbastanza problematici. Se mi muovo troppo velocemente tra le opzioni ogni tanto appare un layout diverso per qualche frame, prima di visualizzare quello corretto

Ovviamente è more of the same, il fatto che non ci possa essere un'evoluzione grafica aumenta la sensazione. Ma essendo un loro fan, "more of the same" mi va più che bene. La meccanica dei selfie è fantastica, mai fatti nella realtà e ora mi trovo a farne a palate in un gioco
sono a 6 ore, a parte qualche chicca, mi sembra sotto tono rispetto al primo


Ha alcune cose geniali ma anche secondo me è inferiore al primo.
Io sto guardando un let's play dell'inizio per farmi un'idea e a livello di storytelling è molto meglio del primo, mi vien voglia di prenderlo
Si attesta sempre su livelli buoni la storia, manca l'"epicità" ma la stessa faceva anche un pò per il contorno fantasy. Comunque è pieno di momenti bellissimi
Ci sto giocando da qualche ora, fenomenale


giusto per capire a che punto sono


Spoiler

sono alla fabbrica abbandonata di chaos, ho sconfitto le due orde e incontrato call girl




quanto manca più o meno? ho superato la metà?
Da assoluto non-fan di South Park, a me sembra un gioco NETTAMENTE migliore rispetto al primo. Sia per meccaniche, sia per trama è molto più godibile e meno legnoso/noioso nel gameplay.

In più strappa qualche risata.


quoto...ho iniziato questo weekend e mi sono sparato 11 ore in 2 giorni

è vero, all'inizio sembra meno epico rispetto al primo ma successivamente (non so bene a che punto sono) l'ho rivalutato in positivo specialmente il sistema di combattimento, le musiche spaccano, alcuni momenti sono più epic del primo e una volta sbloccati tutti i personaggi prende tutt'altra piega...oltretutto ci sono tante missioni in cui gli alleati sono locked per via della trama e ti "costringe" ad usarli tutti a rotazione, trovata ottima a mio avviso

e poi c'è mysterion...top del top, ma non vi dico altro
Credo di essere a 3/4 , a livello di risate meglio il primo pero ci sono alcuni picchi mica da poco , come combattimento meglio questo io ho subito messo difficile ed è un minimo impegnativo .


per me è meglio questo in tutto, si può preferire il primo per via dell'ambientazione fantasy se proprio uno è frocio del fantasy, altrimenti questo è il primo migliorato in praticamente tutti gli aspetti
La certificazione SJW
Ma tutta l'impostazione della scheda è meravigliosa

Comunque proprio vogliamo essere pignoli da farsi schifo da soli, a mente fredda preferisco i picchi di umorismo di questo.
io trovo geniale come vengono presentati i vari personaggi, le nuove zone, alcune missioni, anche le classi sono fighissime

ripeto, appena iniziato non c'era storia, mi sembrava decisamente inferiore al primo...ma poi decolla ed è tutto il contrario

se proprio vogliamo trovargli un difetto ci sono pochissime quest secondarie (e sono anche molto brevi), a parte che personalmente lo preferisco, ma poi pensandoci bene su una mappa del genere in un contesto del genere forse è meglio così
L'inizio non mi ha entusiasmato ma mi fido che migliora poi, e comunque già al livello di difficoltà stavo male
io ci ho messo una vita a capire chi era kenny cazzo auauau

cmq sono alla fine mancherà 1 oretta.


Carino ma il primo mi era piaciuto molto di più


finito not bad at all ma mi riconfermo sull'epicità del primo rispetto a questo
Comunque le interviste alla gente comune che è d'accordo o meno coi "vigilantes" è CHIARAMENTE una citazione di The Boondock Saints

E la citazione di Daredevil anche