[Sotto questo sole] Bici nuove, bici vecchie e bici molto vecchie

Metti gli spessori ai Freni!!!

Macché è ferma in garage, non la tocca nessuno :asd:

I dischi hope mi arrivano domani :nerdsaw:

Dico per esperienza è un attimo che ti preme il freno mentre la muovi o arriva il bimbo e ti frena la bici perché non vuole che fai i rulli…

Tranquillo tranquillo, è al sicuro :asd:

Poi mica sta sui rulli quella bici là :orrore: :asd:

Comunque oggi arrivano i dischi, stasera spero di montarli :sisi:

ecco se proprio dovessi prendere una bc moderna da corsa…

peccato be abbiano fatte solo 70 e la immagino un cicino cara

Bici Steelnovo in acciaio | Colnago

Sabato @mbiu mi ha riportato a pedalare un po’, nonostante le mie 3 ore di sonno e un freddo glorioso :asd:


Verso il sol dell’avvenir

Io avevo troppo freddo, avrei dovuto mettere la termica a maniche lunghe sotto; Mbiu aveva troppo caldo col bomber, come da foto :asd:

Ma mi ha fatto bene, siamo stati fuori un paio d’ore e mi sono distratto, ho pedalato con piacere invece di pensare a tutti gli scenari di infortunio possibili

Daje

5 Likes

cmq il ragazzo è ben piu in forma di me.

sarà la bici moderna con 10 rapporti contro i miei 4… sarà quel che sarà ma sono davvero una mezzasega :asd:

infatti lui ride e io faccia brutta :asd:

2 Likes

La bici aiuta parecchio mentre il bomber uccide :asd:
In qualche settimana vedrai come scheggi

1 Like

next time porto il drone e lo facciamo finire nel navigliooooo :asd:

1 Like

vengo apparecchiato cosi :asd: rifaccio anche il baffo da pornodivo 80s

1 Like

Quella sella là te l’ha settata il proctologo immagino, che ti fai anche una visita alla prostata passando da dietro già che ci sei?

:triggered:

Bravi comunque :sisi:

Io prorpio oggi mi sono iscritto alla Pavè Infinito, in compagnia però stavolta :asd:

330 km attorno alla Laguna di Venezia, partenza verso le 20.00 del sabato arrivo la domenica :asd:

ps: a proposito di posizioni in bici @Paranoid30 hai le braccia bloccate e stai normalmente in quella posizione o scendi un po’? Ti prendi di quelle mazzate sulle spalle… no? :look:

ma no quella bici non è mia. usata solo per la foto visto che è una Zanazzi e io sono vestito “Zanazzi”. finita la foto mi sono rivestito civile e riappeso la bici dal ciclista :asd:

era l’attimo POSER :asd:

Mi sa che mi ero un po’ tirato su perché ho visto che stava facendo la foto :asd: ma nel dubbio consiglia comunque, che io non so un cazzo e magari sbaglio :asd:

Ah manco io, però di norma dovresti avere una posizione sufficientemente “comoda” quindi le braccia non dovrebbero essere tese e dritte come le tue nella foto ma leggermente piegate; ovviamente lo ottieni abbassando le spalle verso il manubrio, piegandoti un po’.

Se però la posizione diventa “difficile” forse lo stack della bici è troppo basso (aka il manubrio è troppo basso).

Io sono piuttosto rigido ed entrambe le mie bici hanno uno stack piuttosto alto (e poco aggressivo, ovviamente).

@Paranoid30 se posso, mi pari un cristone, che taglia è quella bici?

1 Like

No ma và, sono un paio di cm più basso di mbiu credo: 182cm
E la bici è una L, questa: https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-rc-120-fb-blu-arancione/_/R-p-311239?mc=8556195

Comunque sì, di solito sono un po’ più piegato in avanti e so che devo fare caso a non bloccare i gomiti, anche se tendo a farlo per pigrizia

La prossima volta provo a ragionare sull’altezza del manubrio

Ma guardali sto ciclisti come si bagnano quando parli di taglia di telaio, altezza del manubrio, sei un cristone :girl:, lo stack…

No ok, è una 56 e sei 1,82 va benone.

Ho una 56 anche io e sono 1,79.

Comunque, anche senza il disegnino, guardando le misure la mia e la tua bici si somigliano:

|Stack|579.5mm|611mm +31.5mm|
| — | — |
|Reach|383.4mm|383mm -0.4mm|

Compare: 2023 Mason Cycles Bokeh 3 56CM vs 2020 Triban RC 120 Base L - Bike Insights,

La tua è “più alta” di 3 cm circa.

Come tutte le bici da corsa della decathlon però esce con la pipa/attacco manubrio da 100mm, forse varrebbe la pena provarne uno più corto, magari da 80mm; se vai a cercarne uno usato da un meccanico con 20 euro lo prendi forse.

L’effetto “correlato” di accorciare la pipa è che sei meno “steso” sulla bici e ti sembra di essere più in controllo del mezzo, sopratutto in discesa.

2 Likes

Ora che mi ci fai pensare, quando l’ho presa avevo pensato che la pipa mi sembrava un po’ troppo lunga, col manubrio un po’ avanti rispetto alla bici da corsa d’epoca. Poi col tempo mi ci sono abituato e non ci ho più fatto caso, però in effetti potrei provare a cambiarla e vedere come mi trovo :sisi:

Grazie!

1 Like

Dovere :asd:

Ste bici lunghe e basse le odio, tutti che pensano di essere al tour de france, costruttori in primis eh :asd:

Io la bici della decathlon ce l’ho sui rulli, ha ovviamente la pipa da 100mm e ovviamente (la bici) è lunga.

Tra l’altro guardando i prezzi costa 20 euro da nuova, potrei quasi quasi prendere le misure e cambiarla; anche io la vorrei da 80, è proprio scomoda quella bici diodedio :asd:

1 Like

Aero is everything

1 Like