Sostituti della carne cicciosi?

Tofu.

L’ho fatto bollire un paio di minuti fino a far evaporare quasi tutta l’acqua, ho aggiunto salsa di soia e olio, fatto arrostire per bene.

Era mangiabile perché l’avevo tagliato a pezzetti piccoli 1 cm e sottili meno di mezzo cm, così era tutto bello arrostito e non sembrava più gommoso.

L’ho aggiunto alla pasta con gli spinaci (sarebbero più spinaci con pasta per le quantità che ho da dieta, vabbè) al posto dei ceci o del tonno o del pollo. Saltato tutto per amalgamare ed era commestibile :sisi:

Next, provo a saltarlo con le verdure - cavolo, carota, zucchina - e ci aggiungo un carbo random.

1 Like

Mi dicono anche che le marinature siano d’obbligo per quella spugnaccia grigia.

Immagino. Io però decido cosa cucinare al momento, la marinatura richiede una programmazione di almeno mezz’ora :asd:

try 24h

la soluzione è la cottura sottovuoto, così fai meal prep un pomeriggio e poi il resto della settimana quando non c’hai cazzi di cucinare nulla tiri fuori e mangi :sisi:

Ieri mi sono fatto un wrap

Fagioli in scatola sgocciolati e messi in una pentola a bollire 5 minuti con del pomodoro (LAmpomodoro conserve della nonna.
A fine cottura ho scaldato la piadina un pochino su una pentola. Metto i fagioli in rosso, un po’ di mais, pomodorini ciliegino, un po’ di mais e guacamole.

Goduria senza dolore animale

2 Likes

Prova a tenerlo marinato nella salsa di soia.
Oppure olio e limone

1 Like

Falso, Giorgione sta male per te. :asd:

1 Like

Guarda, per il tofu ti consiglio di seguire anche questa ottima ricetta:

Io invece ora sono nel periodo fissa della cecina (farinata di ceci). La sera prima si mescola acqua e farina di ceci (io uso quella integrale), la mattina dopo la schiaffi con olio in forno per mezz’ora.

Ieri l’ho messa dentro un panino integrale con un po’ di insalata, buonissimo.

1 Like

Oggi ho trovato gli hamburger di avocado, ti faccio sapere