He got hit in the face by Lou Reed after a dinner in Hammersmith. Took it like a champ.
Ok questo posso farlo
ah no ![]()
He got hit in the face by Lou Reed after a dinner in Hammersmith. Took it like a champ.
Ok questo posso farlo
ah no ![]()
Si a na certa Zappa praticamente lasciava a Vai fare il più della roba super difficile dei pezzi che componeva perché sarcasticamente diceva che “ormai era troppo cresciuto per suonare la chitarra”.
Ma se ascolti i primi album di Vai sono super Zappeschi. In un certo qual modo Zappa è stato il proto-virtuoso player anche se le influenze blues erano ancora pesantissime e ovviamente era sporco e sgraziato
![]()
foto scattata da Mick Rock
ha immortalato un sacco di anni 70 ma in particolare fu il fotografo di Ziggy Stardust. Consiglio forte questo libro della Taschen, se aspetti i saldi due volte l’anno lo becchi pure scontato:
Sono una più bella dell’altra, sia in studio che sul palco:
Si nota che Sid Vicious era un grande fan? ![]()
Questa è famosissima e all’epoca fu LO SCANDALO. Ma roba tipo servizi al tg della BBC con gli psicologi che parlano dei giovani, ecc:
Figatona, grazie della dritta ![]()
E minchia quanto era brutto Bowie in quegli anni
Bowie credo che sia stato il primo a inventarsi l’idea di cambiare look ogni disco nuovo.
Cosa che ha influenzato incredibilmente il pop, e ora è una delle cose base se sei un artista pop.
Vero, il passaggio prima sono i Beatles (come sempre
): i vestiti mod, i costumi di Sgt. Pepper, il periodo con le barbe, e simili. Lui ha fatto il passo successivo, interpretando proprio personaggi diversi, inventando anche un nome nuovo ecc…
Si, i beatles sono stati una cosa più naturale, cioè avrano scoperto l’LSD han fatto un giro in india e si sono trasformati ![]()
Però alla fine eran sempre i beatles.
Bowie appunto costruiva il look, proprio interpretando look e personaggi nuovi legati al tipo di musica che stava facendo in quel periodo.
Difatti nella discografia di bowie si notano proprio le diverse ere, moltissimo grazie al look che aveva in quel periodo.
Cosa che poi è stata cementificata al 100% da Madonna.
In ste settimane sto facendo un deep dive estremo nel K-pop (di cui vorrei aprire un thread, ma non ho la voglia di scrivere tutto quello che ci sarebbe da scrivere e poi tanto frega un cazzo a nessuno
) e siamo arrivati proprio all’idea di “concept”, in cui ogni EP o singolo, prima crei tutto il concetto e poi ci fai la canzone, il balletto, il video musicale, etc etc.
La musica è solo una piccola frazione di tutto un pacchetto completo che cerchi di vendere.
Io lo farei ![]()
Mah, solo fatica sprecata ![]()
Se ci fosse un po’ di gente che segue il genere una discussione potrebbe scaturirne, ma scrivere tanto per scrivere un wot…
Magari invece che limitare il discorso al kpop potremmo ampliare il filone di cui stavamo parlando ora, ovvero il pop e le sue evoluzioni
secondo me di materiale per una discussione partecipata ce n’è, puoi parlare dei Beatles, di Bovvie, del K-Pop, di Madonna, di Lady Gaga…
Poi vedi tu
Non meritava un thread ma neanche non parlarne, ““reunion”” dei cccp, schiaffo qua nel thread generalista
“Celebranti” scanzi e la bignardi diobono ![]()
io te l’appoggissimo fortissimo. Minchia il mio mood preferito. Non so se vi ricordate di questi che erano culo e camicia con Madonna. Che storia che c’e’ dietro raga.
Un pezzo che all’epoca ha deformato le piste della discoteca. Niente non trovo aggettivi per descrivere quanto si sudava in pista. Che funzionava cosi: il video lo lanciavano in tv e già sbavavi e ti abituavi al sound.
Poi In disco arrivavi tutto profumato con la camicia che levati, prendevi un negroni nel mentre il dj stava ancora con a riscaldare l’impianto con i pezzi soft.
Dopo di che stoppava il mix, girava il cappello, strizzava l’occhio e boom, Partiva con il riempipista extended mix.
Avete presente la pista vuota e poi tutti si alzano dai divanetti di raso rosa e niente servirebbe un video per capirlo.
Mani che si muovevano, culi che ancheggiavano. Minchia.
Il primo commento al video
“The definition of a brutal 80’s high energy hit I can’t stop listening to this song in my car all the time modern songs are lower than trash”