Sono stato bannato da PB senza motivo!

Ciao a tutti! Oggi pomeriggio, mentre provavo per la prima volta ad accedere al server affittato da multiplay.co.uk ieri dal mio clan, gli [Easy], ho avuto l'avviso del BAN!!!



Ho contattato il sito evenbalance di punkbuster e mi hanno detto questo:

"The supplied GUID has been associated with hacking or interfering with the normal operation of our PunkBuster software and has therefore been compromised resulting in a global ban from PunkBuster enabled game servers. We have no way of knowing who was actually playing with this GUID at the time the violation was triggered. We also have no way to know if the violation was triggered on your specific computer. Our system does not collect personal information and furthermore we have no way to attach a cheat/hack violation to a specific person. This ban will not be lifted as then the person who did trigger the violation would again be able to join PunkBuster Servers using this GUID.

To be clear: we are not saying that you cheated as we have no way to know who triggered the violation. If it is certain that no one playing on your computer ever had a cheat/hack violation triggered by PunkBuster, then your GUID (cdkey and/or game account password) has been stolen by or leaked to someone who has used it on a different computer to trigger the violation. We do not have the means to help you find out who is responsible for compromising your GUID."

Io credo che questo punkbuster abbia rotto davvero i cosiddetti!!!
La mia key è originale, in quanto comprata da un venditore online italiano, conosciuto tra l'altro quà sul forum NGI, che mi ha assicurato che la mia key è in possesso solo da me.
Però mi viene da sospettare che magari sia possibile che la mia key rientri in una partita di key bannata!!! Visto che ho già sentito altre volte di questo tipo di problemi.
Il venditore mi suggerisce che i dati del mio account EA possano essere stati "fregati". In effetti da poco, con la scusa di sbloccare il fucile Garand per i veterani di Battlefield (visto che possiedo anche Battlefield 2) avevo inserito i miei dati dell'account EA, ma non mi dovrei fidare di loro?
Oddio... spero di non aver buttato i miei soldi...

HELP!!!
punkbuster quei pochi che becca, non li banna certo a cazzo. qualcuno ha cittato e la key è andata. peccato
prima ero su un server straniero con qualche amico, abbiamo visto 6-7 bannati in meno di ora.

ban hammer '10?
davvero
ne bannavano uno ogni match..
tutti aim e wallhack
mo vediamo sto mark steiner per cosa è stato bannato su pbbans
si sta storia dello stream dei ban globali a tutti i server è un po una rottura, tra messaggi del server e di pb ti abbronzi con i flash di bianco
mmh strano
su pbbans non sei nemmeno segnalato


asp...ma se gioca su un server senza pb può ancora giocare?

su bf2 i server erano tutti con pb on ma qui col fatto che kikka a caso metà dei server hanno pb off.... il paradiso dei cheater.... poi però vanno su un server con pb on e....


bhoo


"Questo" Mark Steiner, come qualcuno dice, è stato bannato senza motivo, o perchè qualcuno gli ha rubato la key, e non so proprio come abbia fatto!
Si, riesco ad entrare nei server senza PB, ma non è di certo il massimo, ho diritto di entrare in tutti i server!
Proprio ieri avevam affittato un server coi miei amici per giocarci... e ora mi ritrovo bannato.
Sapevo già di quel sito dove segnalano i bannati, e non compaio.
La faccenda è davvero strana. Ad ogni modo che nessuno sospetti che io citti in qualche modo, perchè non ne avrei davvero bisogno. Risparmiate il sarcasmo please.
se va beh quando incomincia la storia del gatto sopra la tastiera


ovvero? se la storia ti annoia puoi sempre leggere qualche altro post, o farti un bel giretto per Londra! E' bellissima, ci sono stato!!! Sto cercando aiuto quà, non uscite stupide del genere.
Un pò di maturità please!
è stato mio cugGgino.
Posts: 10,591

lol
Azz.. se lo becco a tuo cugino!!! Grazie per la soffiata comunque...
Non c'è proprio speranza di recuparare il gioco, ho capito. E vabbè.. Servirà di lezione.... mai più cd-key da venditori online!
Buonanotte
compro cd-key da anni e mai avuto problemi per essere bannato da cheating.
ma io nn ho capito bene ..
mark steiner è il tuo soldatino che hai creato ?

quando l'hai comprata la key ?

perche guardando il log della GUID su pbbans :


Alias
mark steiner

Mark Steiner
Battlefield Bad Company 2
f726f4b7
Mar 15, 2010
no


risulta che l'ultima volta è stato on line il 15 marzo , se te l hai comprata dopo , basta fare 2 + 2 ...

Qui piu infos : *


*

ma nel senso che volevi essere bannato volontariamente e ne sei uscito contento ?

dai ragazzi imho è in buona fede, piuttosto dicci chi ti ha fornito la key


No invece, se fate attenzione è un GLOBAL Punkbuster GUID BAN cioè il ban è stato effettuato direttamente da Evenbalance ed ha valore globale, cioè su tutti i server anche quelli non in streaming con eventuali organizzazioni tipo GV/GGC/PBBANS.

Questo tipo di ban viene effettuato tipicamente quando una chiave è stata associata a diversi tentativi di hack o cheat anche da ip diversi (inteso come appartenenti a nazioni diverse).In pratica se loro notano che una cdkey/guid è usata da più soggetti diversi ed associata a tentativi di hack, bannano globalmente quella chiave ipotizzando che sia stata rubata o spoofata in qualche modo.

Quindi le cose sono due:

- O chi ti ha venduto la cdkey (mi sembra di capire che non hai acquistato il gioco retail) la ha venduta ad altri in precedenza (lui potrebbe anche non esserne a conoscenza, magari il suo distributore ha fornito una stessa partita di seriali a più e-tailers)

- O ti hanno fregato la cdkey con qualche software tipo keystealer e compagnia bella, a volte basta anche andare a visitare un sito malevolo programmato ad hoc per subire il furto di dati personali e credenziali di accesso private.Se hai inserito i tuoi dati nel sito UFFICIALE EA credo non sia stato quello il problema.


Quale dei due sia stato il tuo caso, non saprei dire...controllerei bene l'affidabilità di un venditore online prima di effettuare un acquisto di una cdkey; magari cerca di scoprire se anche altre persone che hanno acquistato dallo stesso soggetto hanno avuto problemi simili
ma scusa una cosa, quando io registro la mia key con l'account EA, non diventa legata SOLO a me la chiave?
non avrebbe senso il contrario, no?