[QUOTE=Graf Schmidt;18812662]Ma per capirci come si spieghi a cazzo (e per inciso di come mi lasci basito), e di come non abbia proprietà di linguaggio:
Pensandoci e ripensandoci, sta usando i pc come li usano tutti i comuni mortali, ossia connessi alla rete e loggando in win7/8/10 con account con privilegi di amministratore (visto che non ha senso per una utenza domestica usare un account depotenziato ).[/QUOTE]
Boh. I tecnici che mi han formattato tutti i pc, fatto hard reset del modem, mi han spiegato che sarebbe preferibile usare sempre, per l’uso comune, un utente che non abbia facoltà di amministratore.
Ed effettivamente, cercando in questi giorni, vedo che comunque con questi rootkit, per avere il controllo a livello più “profondo”, dopo aver infettato la vittima, hanno la necessità di fare in modo di ottenere un “privilege escalation”. Il tutto fattibilissimo comunque ed anche abbastanza semplice a quanto pare, ma diciamo che usando direttamente l’account admin gliela fai più semplice.
[QUOTE=ghiri;18812920]Boh. I tecnici che mi han formattato tutti i pc, fatto hard reset del modem, mi han spiegato che sarebbe preferibile usare sempre, per l’uso comune, un utente che non abbia facoltà di amministratore.
Ed effettivamente, cercando in questi giorni, vedo che comunque con questi rootkit, per avere il controllo a livello più “profondo”, dopo aver infettato la vittima, hanno la necessità di fare in modo di ottenere un “privilege escalation”. Il tutto fattibilissimo comunque ed anche abbastanza semplice a quanto pare, ma diciamo che usando direttamente l’account admin gliela fai più semplice.[/QUOTE]
Cosa che sotto win10 mi pare non si possa proprio più fare. O sei account normale o superubbaadmin (attivabile da console per altro), visto che come dicono questi geni dell’informatica un utente depotenziato praticamente non può fare un cazzo a meno di inserire ogni volta le credenziali anche solo per aprire una pagina internet.
[QUOTE=ghiri;18812907]I tecnici han formattato tutto e reinstallato win7 pro su ogni pc (senza pero’ far passate di DBAN).
Cioè, se in una situazione del genere, oltre a chiamate dove con voci sintetiche mi dicono “goodbye” e buttano giù, mi citofonano anche alle 23 di sera per poi non rispondere, a cosa devo pensare?
[/quote]
Che potrebbe (e sicuramente non lo è, al 100%) non essere collegato a tutte le tue altre paranoie. Da come lo descrivi, sembra che uno o più individui non abbiano un cazzo da fare che rompere i coglioni a te.
Io, sinceramente, qualche domanda in più me la farei.
Io prima di riflashare cercherei di capire se veramente sei pieno di virus e rootkit eh, perché io di roba così aggressiva non ne ho mai presa e ho sempre usato Nod32.
Poi come fate a beccarvi di tutto non riesco a capirlo, forse aprite ogni pagina con scritto “enlarge your penis” non lo so.
Guarda, io dubito che una intera comunità sia così sbandata da aspettare che tu scriva qualcosa su skype, per perderci ore a photoshoppare immagini.
Al di là di Gondola e rispecchiartici (qui siamo alla paranoia), stai dicendo che una intera comunità praticamente photoshoppa immagini relative ai temi più comuni degli ultimi anni, perché tu (mentre il mondo continua a parlare di droghe, mariagiovanna e Seconda guerra mondiale) in contemporanea ne stai parlando con gli amici su skype.
Sono temi di cui si parla sempre, che tu scopra che esistano gruppi in cui per motivi diversi parlano delle stesse cose e li colleghi al fatto che pensi di essere sotto controllo, mi sembra paranoia.
Ma ancora non ho detto che ci stai trollando duro.
Anche qui ancora non ho detto che ci stai trollando. Ho amici che sono degli handicappati informatici di prima categoria e non riescono nemmeno a distinguere un buon antivirus da un altro e in qualche maniera riescono a sputtanarsi con pochi click una installazione fresca di Windows.
Vorrei vedere i messaggi in cui c’è scritto “kazako controlla la mail”. Anche se, e ancora non ti sto dicendo che ci stai trollando durissimo, è interessante che citi la Invernizzi eh .
Sono curioso.
[quote]
Ah, ho scritto del poker per un semplice motivo: per mesi possono aver semplicemente preferito “rubarmi” soldi ai tavoli, potendo vedere tremite controllo remoto il mio monitor, piuttosto che scammarmi su carte varie: più redditizio, praticamente impossibile venir beccati. Ed effettivamente, ripensandoci, qualche giocatore abituale, spuntato dal nulla (diciamo che nell’ambiente ci si conosce tutti, ed è strano che spunti un pinco pallino che giochi a buoni livelli e tanto dal nulla), che sembrava avere i superpoteri l’ho beccato l’altr’anno, ma ovviamente mai sarei potuto immaginarmi fosse per questo motivo.
Solo per questo l’ho specificato.
Ho comunque giocato a poker a “buoni” livelli: il mio nickname su pokerstars.it è alreadybusto ed in “carriera” ho fatto sui 225.000 euro dal poker, giusto per far capire che non era semplicemente il passatempo di un nerd annoiato, ma una sorta di professione.
scusate il tempo messo a rispondervi, ma ero impegnato.
Capisco comunque l’ironia, so che a prima vista il tutto puo’ sembrare il colpo di testa di qualcuno che sta poco bene o di un tinfoil hat, ma non è questo il caso purtroppo.[/QUOTE]
Non trovo il tuo nome su pokerstars, sinceramente.
Se dici di aver fatto 225 mila euro al poker (solo profitto, o tutti i soldi giocati compresi buyin e tasse di ingresso al tavolo?), mi vieni a dire che hai trovato dei giocatori sconosciuti che ti hanno sculato parecchio, mi viene qualche altro sospetto che ci stai trollando .
Tra i giocatori più incalliti del poker, senza chiamare in causa Cthulhu, la Madonna o Gesù Cristo o le forze cosmiche, si sa che ci sono periodi in cui riescono a incularti anche con un 2 e 3 di seme diverso. Non ci vedo nulla di strano in periodi di sfiga - in cui sembra che i tavoli siano taroccati, o ti vedano le carte (che poi comunque se siete in 6 al tavolo, è dura pensare che arrivi uno per inculare solo te eh).
Edit: ok, vedo un alreadybusto con 2 milioni di euro di profitto (incassati e reinvestiti in buy in suppongo) negli ultimi 6 anni .
Ma lo hai capito adesso? Guarda che eri uno dei pochi qui dentro che l’ha presa più o meno seriamente. I rootkit nel bios :, si del nokia di 10 anni fa
[QUOTE=IL Brillo;18812989]Ma lo hai capito adesso? Guarda che eri uno dei pochi qui dentro che l’ha presa più o meno seriamente. I rootkit nel bios :, si del nokia di 10 anni fa[/QUOTE]
Sì infatti mi stavo domandando come facevano anche solo a entrarci, figurarsi a trovare un po’ di spazio libero nella ROM.
In effetti non ho mai capito come fa certa gente a infettarsi in tempo zero. Poi dicono sempre di non aver fatto nulla, di visitare solo fb e il sito della banca
non ci vuole un cazzo ad infettarsi in tempo 0 per un utonto in realtà, ma sono infezioni che levi pure in tempo 0 alla fine, questa è roba improbabile.
E' capitato anche a me anni fa di beccarmi un malware con qualche crack sospetta (poi ho smesso perché ho iniziato a comprarli ) , consapevole che poteva esserlo tipo: "ma si proviamo", ma son cagate che delle volte levi addirittura con un ripristino di sistema al giorno prima o al max una botta di malwarebytes... su xp.
Se parliamo di quello che ti cripta l'HD invece sono un altro paio di maniche... ho visto informatici di tutto rispetto buttare l'hd