Sono sotto attacco di attacchi informatici (e non solo)

Secondo me non avete afferrato la situazione, è tutto vero. Riassunto per chi non ha letto i wot:

[QUOTE=ghiri;18812458]il programmatore plc cnc[/quote]

[yt]EMfNB3fakB8[/yt]

6 pagine e ancora nessuno lo ha postato?

[YT]oE5JTpoIYck[/YT]

inb4 io son a pagina 1

[QUOTE=ghiri;18812458]Continuando a cercare “soluzioni” e di farmi un minimo di cultura a riguardo questo tipo di infezioni, vengo “indirizzato” (probabilmente con dns spoofing / Man in the middle, come detto non me ne intendo) su altri subreddit, tra cui /4chan, /cadenmorandiary, /circleboard, ed altri, tutti comunque collegati a queste imageboards. Infine finisco nel subreddit /gondola: e qui capisco che qualcuno per chissà che motivo se l’è proprio presa con me. In pratica è una sorta di meme che sta gente ha costruito sulla mia persona, o meglio sull’immagine volutamente storpiata della mia persona, unita a questi “trend” ed inside jokes che, a quanto ho potuto capire, pullulano su queste boards. Giusto per fare qualche esempio tra lavoro e cazzeggio passo molto tempo al pc, ebbene mi han dipinto come il più terminale dei nerd (quando son tutt’altro :asd:). Una volta ho visto per caso, ammorbato dalla noia, un video di Dario Moccia? Mi dipingono come il più tipico dei “giappominchia”, quando non sono mai stato affascinato da questo genere di cose, ho letto i vari thread sul femminismo su agorà di qualche mese fa (sì, credo proprio sia dovuto a questo perchè altrimenti non so da cosa possano averlo dedotto :asd:)? Sono decisamente un turbo-femminista. Mentre lavoro tengo una conferenza di Biglino in sottofondo perché m’incuriosisce l’argomento? Un complottista tout-court che crede che il 9/11 siano stati degli ologrammi e che l’uomo non sia mai andato sulla luna… E così via. Ma la cosa si fa anche più pesante: noto tra le varie cose anche riferimenti precisi a cose dette a “voce” in famiglia in casa, a cose dette ai quei 2-3 amici fidati su skype e così via. Il tutto espresso senza fornire informazioni precise sulla mia persona, ma sfruttando questo “meme”.
[/QUOTE]

o hai buttato via un sacco di tempo per farci uno scherzone o hai un grave disturbo psichico. ma in entrambi gli scenari non stai bene per un cazzo.

del messaggio dell'op ho letto non più di due righe, ma son sufficienti per trovare questo thread stupendo

[QUOTE=timido.faina;18813025]6 pagine e ancora nessuno lo ha postato?

[YT]oE5JTpoIYck[YT]

inb4 io son a pagina 1[/QUOTE]

Io sono a pagina 2 ma lo hanno postato in pagina 1. :dunno:

ciao per caso la tua ragazza si chiama maria gala$$o?
Buco per la gloria
Ma dai ragazzi, si è fatto il fake apposta, cascate proprio dalle nuvole.
Ma è come il WWE, non rovinarci la magia

[QUOTE=GianluOwNx;18813109]Ma dai ragazzi, si è fatto il fake apposta, cascate proprio dalle nuvole.[/QUOTE]

E’ ancora presto per urlare al trolling :asd:.

trolling palese dai
Buco per il memorabilia, però siete stronzi
siamo quasi al livello di una mia cliente alla quale il vicino di casa "esperto" ciulava la connessione passando un cavo da terrazzo suo a router in casa della signore

[QUOTE=Graf Schmidt;18813126]E’ ancora presto per urlare al trolling :asd:.[/QUOTE]

C’è una seria possibilità che sia veramente pazzo.

Illustrissimi moderatori, mi è venuto un dubbio

Controllate se il burlone in questione è un fake di Hans Win

[QUOTE=Graf Schmidt;18812985]
Che potrebbe (e sicuramente non lo è, al 100%) non essere collegato a tutte le tue altre paranoie. Da come lo descrivi, sembra che uno o più individui non abbiano un cazzo da fare che rompere i coglioni a te.
Io, sinceramente, qualche domanda in più me la farei.

[FONT=“Comic Sans MS”]
Ok, come detto son ben conscio della possibilità mi sia imparanoiato e siano sfortunate coincidenze, così come son conscio del fatto che molti dei riferimenti che mi saltano all’occhio potrebbero essere dovuti al mio esser temporaneamente paranoico.
Ma le coincidenze mi paiono un po’ troppe ed son che purtroppo il fulcro della storia sia realtà: come detto, sono stato “indirizzato” nella ricerche a finire in quei subreddit, dove mi si elencavano i componenti dei miei pc, le mie password, i documenti che avevo sui vari computer. Il tutto in subreddit collegati a 4chan e queste varie imageboard satelliti, notoriamente dediti a robe del genere (e che io non ho mai frequentato). I tecnici mi confermano che ci sono molti processi strani in corso (senza parlare del fatto che comunque un modo per renderli fully undetectable ci sarebbe, o che molte volte questo tipo di rootkit e/o RAT venga injectato nei processi legittimi di win32).
Anche ponendo che tutto il resto sia dovuto alla mia paranoia, questo è successo. Poi sul resto si puo’ discutere.
Ora: io ho sintomi che mi dicono di essere ancora infetto: consumi eccessivi di RAM e CPU, difficoltà a trovare ed eseguire i windows update, pagine di chrome che si aprono da sole, quando vado ad effettuare una ricerca in google, nonostante non abbia cercato niente recentemente, spessissimo google mi dice di aver ricevuto un traffico anomalo dalla mia linea e mi fa mettere il captcha, e non per ultimi i riferimenti, come quello della mail.
Riferimenti che in gran parte neanche posso postarvi, visto che queste imageboard sono per loro natura fatte in modo che dopo tot tempo i messaggi vengano cancellati. Alcune hanno archivi, come alcune board di 4chan, altre no. Ma non avrei motivo di essermi inventato tutto ciò.
L’unico che riesco a ritrovare così alla svelta è questo di pochi giorni fa su diochan: http://www.diochan.com/b/res/2755004.html. La sera precedente, parlando con mio padre davanti al pc, avevo appunto detto che una roba del genere è roba che manco quelli sotto indagine governativa si sognano, paventando IRONICAMENTE la possibilità di esser vittima di qualche agente digos/pol.postale annoiato. Ora mi direte che ovviamente è tutto nella mia testa andata in paranoia, e puo’ essere, ve lo ripeto. Ma di riferimenti simili ne ho trovati in continuazione in questi giorni, ed onestamente me ne son convinto. Oltretutto sono board frequentate da poche persone, con pochi post quotidiani.

Resta il fatto che, anche escludendo tutti questi riferimenti, io sono convinto di esser ancora infetto. Per questo chiedevo contatti di qualcuno veramente ferrato in quest’ambito (non a livello di tecnico informatico comune), anche perché io non ho assolutamente le capacità di risolvere la situazione.
Si puo’ anche dimenticare tutta la pappardella sulle imageboard e concentrarsi su questo.

[/FONT]

Io prima di riflashare cercherei di capire se veramente sei pieno di virus e rootkit eh, perché io di roba così aggressiva non ne ho mai presa e ho sempre usato Nod32.
Poi come fate a beccarvi di tutto non riesco a capirlo, forse aprite ogni pagina con scritto “enlarge your penis” non lo so.

In questi giorni non ho fatto altro che controllare la posta, lurkare quelle 3-4 imageboard e cercare info online su questo tipo di infezione.
Oltretutto, totalmente ignorante sì, ma quanto l’utente medio: non frequento siti particolari, sono molto abitudinario e frequento solo quei soliti 4-5 siti, non apro mail da indirizzi che non conosco, ecc…
Prima di ora ho beccato veramente poche infezioni, e tutte risolvibili con una scansione di qualche sw, o nel peggiore dei casi (ma sarà capitato una volta) con un ripristino a data antecedente.

Vorrei vedere i messaggi in cui c’è scritto “kazako controlla la mail”. Anche se, e ancora non ti sto dicendo che ci stai trollando durissimo, è interessante che citi la Invernizzi eh :asd:.

La Invernizzi la conosco come la puoi conoscere tu, probabilmente scoperta proprio qui. Ed ho probabilmente la tua stessa opinione su di lei: una persona con problemi. Son tutt’altro che un complottaro e nel leggere il thread sugli stagnolari la mia empatia è sempre andata verso Dennis32. :asd:

Sono curioso.
Frequento un paio di siti di allenamento, con uno degli utenti conosciuti virtualmente lì mi son scambiato un paio di mail, amichevoli oltretutto, chiedendogli un consiglio su integratori vari. Ebbene, in questo mese, cercando info a partire dal suo account g+ collegato alla mail, ho scoperto che è anche admin di un forum di “preservazione delle differenze etniche” (se vogliamo dire così), tale italicroots, dedito a guerrette varie per tutto il web contro screditatori del popolo Italiano, nato come conseguenza del fatto che, secondo loro, sul sito più “famoso” del settore, ovvero TheApricity, gli italiani vengono rappresentati come troppo scuri, non abbastanza ariani, ecc…
Dateci un’occhiata, è roba da mani nei capelli: fondamentalmente gente che si fa le guerrette online tra spagnoli, nordici, italiano ecc… che si stalkera a vicenda, un intero forum dedicato a vedere cosa scrive st’altra gente nell’altro forum, minacciarsi ed a rinfacciarsi la propria scurezza di pelle.
Io son convinto che in qualche modo sto tizio si sia convinto io c’entri qualcosa nella sue guerrette private (mentre ovviamente prima di qualche tempo fa neanche sapevo dellaua esistenza) , o magari se la sia presa con me giusto per le mie origini.
Perché lo credo? Perché il tizio è di Moncalieri, e le intrusioni su tutti i nostri account sono da Moncalieri, da un account FW privato. Perché io le sue mail le avevo salvate in una cartella in gmail, per ricordarmi appunto degli integratori che mi aveva consigliato, e sono sparite (da qui il mio indagare a ritroso su sta persona). Credo che fondamentalmente mi abbia infettato con quelle mail.
Ovviamente è solo un’ipotesi, ma il tipo di utenza di quel forum è proprio il tipo di gente che farebbe ciò che sta capitando a me. Vi invito a darci un’occhiata.

Non trovo il tuo nome su pokerstars, sinceramente. :asd:
Se dici di aver fatto 225 mila euro al poker (solo profitto, o tutti i soldi giocati compresi buyin e tasse di ingresso al tavolo?), mi vieni a dire che hai trovato dei giocatori sconosciuti che ti hanno sculato parecchio, mi viene qualche altro sospetto che ci stai trollando :asd:.
Tra i giocatori più incalliti del poker, senza chiamare in causa Cthulhu, la Madonna o Gesù Cristo o le forze cosmiche, si sa che ci sono periodi in cui riescono a incularti anche con un 2 e 3 di seme diverso. Non ci vedo nulla di strano in periodi di sfiga - in cui sembra che i tavoli siano taroccati, o ti vedano le carte (che poi comunque se siete in 6 al tavolo, è dura pensare che arrivi uno per inculare solo te eh).[/QUOTE] [FONT=“Comic Sans MS”]
E dove mi hai cercato? Su sharkscope sono bloccato. Cerca su altri siti di tracking similari e troverai info. Ma in ogni caso non avrei motivo di inventarmi niente. 225k di guadagno netto tra profit ai tavoli, rb, bonus, ecc…
Quella dello scam ai tavoli è solo un’ipotesi, suffragata da nient’altro. Anche perché “provarla” sarebbe impossibile. Puo’ anche essere che invece non gli sia neanche passato per la testa di scammarmi e vogliano solo rompermi i coglioni/crearmi danno.

Comunque, per rispondere a domande/post antecedenti: sì, il portatile di mio padre ha un tastino hardware per il wi-fi, sempre disattivato.

E sì, credo mi abbiano cryptato l’ssd del vecchio fisso perchè l’ho lasciato in standby ed il giorno dopo l’ho ritrovato acceso e freezato in quel modo (e come detto mi è capitato spesso, un po’ su tutti i pc di casa). Entrando dal BIOS non lo visualizzava più.

Comunque, ripeto, si puo’ tralasciare tranquillamente la questione riferimenti ed imageboards, e concentrarsi sul fatto che son convinto di esser ancora infetto, e come poter risolvere.
Son ben accetti contatti di gente in gamba nel torinese che mi possano dare una mano, o nel risolvere, o nel reimpostare una rete sicura con nuovi pc.

Ah, mentre scrivevo questo post altre due chiamate similari alle antecedenti sul fisso di casa: 5-6 secondi di silenzio, un “goodbye” sintentico e buttano giù. Tutto molto bello. :asd:
[/FONT]

[QUOTE=ghiri;18813191][FONT=“Arial Black”]
E dove mi hai cercato? Su sharkscope sono bloccato. Cerca su altri siti di tracking similari e troverai info. Ma in ogni caso non avrei motivo di inventarmi niente. 225k di guadagno netto tra profit ai tavoli, rb, bonus, ecc…
Quella dello scam ai tavoli è solo un’ipotesi, suffragata da nient’altro. Anche perché “provarla” sarebbe impossibile. Puo’ anche essere che invece non gli sia neanche passato per la testa di scammarmi e vogliano solo rompermi i coglioni/crearmi danno.

Comunque, per rispondere a domande/post antecedenti: sì, il portatile di mio padre ha un tastino hardware per il wi-fi, sempre disattivato.

E sì, credo mi abbiano cryptato l’ssd del vecchio fisso perchè l’ho lasciato in standby ed il giorno dopo l’ho ritrovato acceso e freezato in quel modo (e come detto mi è capitato spesso, un po’ su tutti i pc di casa). Entrando dal BIOS non lo visualizzava più.

Comunque, ripeto, si puo’ tralasciare tranquillamente la questione riferimenti ed imageboards, e concentrarsi sul fatto che son convinto di esser ancora infetto, e come poter risolvere.
Son ben accetti contatti di gente in gamba nel torinese che mi possano dare una mano, o nel risolvere, o nel reimpostare una rete sicura con nuovi pc.

Ah, mentre scrivevo questo post altre due chiamate similari alle antecedenti sul fisso di casa: 5-6 secondi di silenzio, una “goodbye” sintentico e buttano giù. Tutto molto bello. :asd:
[/FONT][/QUOTE]

Dato il guadagno descritto, penso che non dovresti avere problemi a pagare in maniera adeguata qualcuno di ferrato della community per risolverti il problema, giusto?

225k euro

è finito il giochino
Ma perché il Comic Sans