Alcuni ipotizzano che l'autore sia il grande Eduard Khil, ma Anonymous ci sta ancora lavorando.
Il Tr056-zk è un file che infetta la memoria del sistema, si infiltra all'interno dei computers senza previo permesso, mangia tutta la pastasciutta che c'è in casa, lascia i fazzoletti usati per casa, sgonfia i palloncini ai bambini piccoli, fa lo sgambetto alle vecchiette per strada e causa seri problemi, tra i quali ricordiamo: malfunzionamento del computer, eliminazione di file, tosse, pertosse, vomito, dissenteria, virus hiv, comparsa improvvisa di Gianni Morandi, lampeggiamento distorto, fari anabbaglianti, farina, pane duro, carta vetrata al posto della carta igienica matite con l'inchiostro scarico e tante altre che qui non menzioniamo perché altrimenti qualche genitore ci farà causa e ne abbiamo l'agenda piena.
n.b . Attualmente il virus più pericoloso è stato identificato come Internet Explorer, spesso già presente nei computer appena acquistati.
Ma per capirci come si spieghi a cazzo (e per inciso di come mi lasci basito), e di come non abbia proprietà di linguaggio:
[QUOTE=ghiri;18812458] Per farvi capire quanto poco ci capissimo e quanto ignorassimo anche le più basilari norme di sicurezza : fino ad un paio di mesi fa usavamo tranquillamente i nostri computer, attaccati alla rete, sempre in interfaccia da amministratore.[/QUOTE]
Pensandoci e ripensandoci, sta usando i pc come li usano tutti i comuni mortali, ossia connessi alla rete e loggando in win7/8/10 con account con privilegi di amministratore (visto che non ha senso per una utenza domestica usare un account depotenziato ).
[QUOTE=ghiri;18812458]
Premessa: mi divido tra il programmatore plc cnc ed il giocatore di poker online (dove muovo/muovevo anche ingenti cifre)[/QUOTE]
C’è sempre questo fil rouge del giocatore di poker a preannunciare le storie migliori
[QUOTE=ghiri;18812458]
Nel frattempo passo anche in polizia postale: probabilmente complice la difficoltà a spiegare una situaione surreale del genere, mi dice che prima di poter esporre denuncia ad ignoti ho bisogno del referto di tecnici che testimoni la presenza di questi spyware/rootkit, ecc. Chiamo i tecnici e per farlo mi chiedono sui 700€. Decido (anche perché, da quanto ho capito cercando in rete, se sti tizi “fan le cose fatte bene”, ovvero si proteggono dietro mille vpn a pagamento che non loggano, prenderli è tipo semi-impossiile) quindi di lasciar perdere ed accontentarmi di risolvere la situazione. [/QUOTE]
Sei un pollo, ma non hai capito che anche la polizia postale fa parte del complotto???
[QUOTE=Rehn Freemark;18812667]C’è sempre questo fil rouge del giocatore di poker a preannunciare le storie migliori [/QUOTE]
E anche lì ho il sentore che il gambler’s fallacy manco sa cosa sia .
° Buco per seguire, metti che arriva il dessert
- sono quelli dell'hack team che ti stan stalkerando .. così impari!
- è la stessa polizia postale

- è l'omino telecom che va in controllo remoto sul tuo router e mentre è li fa di tutto. poi passa e citofona
btw i consigli te li han già dati altri
* cerca di recuperare più log che puoi ma facendoli da pc che sai che dovrai "buttare"
* compra una chiavetta 4g e un cell nuovo con numero nuovo. Non collegarli mai al network o device casalinghi
* da quelli nuovi cambiati pwd di tutto a partire dalla mail e abilita la 2factor auth
* se formatti devi anche bruciare i firmware ma non attaccarli mai al nuovo.
* se parti a sostituire o piallare parti dal router/salcazzo che hai in testa va proprio reinstallato il firmware altrimenti sei sempre li.
ma si può fare di meglio dai
[QUOTE=Rehn Freemark;18812667]C’è sempre questo fil rouge del giocatore di poker a preannunciare le storie migliori [/QUOTE]
Davvero

[QUOTE=Graf Schmidt;18812662]Ma per capirci come si spieghi a cazzo (e per inciso di come mi lasci basito), e di come non abbia proprietà di linguaggio:
[IMG*]http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2012/03/what-the-fuck-am-i-reading.jpg[/IMG]
Pensandoci e ripensandoci, sta usando i pc come li usano tutti i comuni mortali, ossia connessi alla rete e loggando in win7/8/10 con account con privilegi di amministratore (visto che non ha senso per una utenza domestica usare un account depotenziato ).[/QUOTE]
apriva il browser come superuser