Sono Schifato... Furto Di Materiale Fotografico.

ca**o che bas****o/i
io ho avuto fortuna come altri avevo digitale e portatile lì....
ma ci pensavo spesso e ogni tanto una capatina ce la facevo.
però quando vedevo che lasciavano entrare per un'ora la gente con pass arena,mi ha un pò lasciato titubante...
a detta di admin(peddy,e un altro che nn ricordo il nome)questo detto a fuffa:-
"si falli entrare,ti lasciano un documento e 35€,se passa un'ora trattieni i 35€"
allora io mi domando che razza di modo di agire è questo????
allora porto il pc,+la mia roba,+altro con tanto di omino addetto alla sicurezza(premetto nn mi ha lasciato passare perchè avevo il pass in postazione,un mio compagno di clan me lo è andato a prendere)
in un luogo che poi fanno entrare chi chessia anke in arena con un pass provvisorio????
così anche la mia roba poteva essere rubata,da un qualunque estraneo che nn era iscritto come noi da giorni registrati e tutto.
quindi potrebbe anche benissimo essere un foresto ad aver rubato la tua merce e questo devi vedere se potrebbe essere di responsabilità loro.(organizzatori lan)
informati da un avvocato è la cosa migliore.
e fai la denuncia solo dopo aver chiesto al tuo legale contro chi...
correggetemi se ho detto male,ma ci sento bene ed ero lì quando a Fuffa gli hanno detto questo.
nn credo sia giusto far entrare nell'arena chichessia...
per visitare l'entrata con gli stand ok ma il resto NO.
News? hai sporto denuncia?
stig lo sai ke mi dispiace tantissimo spero ke quel b@st@r*o nn riuscira mai ad usarla mi dispiace tanto davvero. anke io ho lasciato un po di roba in giro come la digitale la penna usb il mouse mx 1000 portafogli ma nn mi hanno mai toccato nulla. sara ke ero attaccato al muro e quindi x avvicinarsi dovevano fare un po di strada.

cmq stiv mi dispiace tanto davvero
ki lo ha fatto stia tranquillo ke qualcuno lo punirà, almeno si spera


sì, nella giornata di sabato si è gfatto questo pass temporaneo, ma non era un pass arena, ma bensì un pass visitatori.
Poi ho scoeprto che una persona ha distribuito diversi pass arena a persone nemmeno registrate.
Ma questa sarebbe un'altra polemica contro di me, visto che la responsabile sono io....
Ti dico che nel giorno di sabato sono entrate così 5 persone, di cui abbiamo i dati e che alla fine conosciamo (persino meglio di te, per dire....)
Non credo che il furto sia stato opera di estranei, se per estranei si intende non-players. La macchina era rimasta incostudita purtroppo, per diverse ore. Tanto che Lo zainetto vuoto è stato rinvenuto verso el 11 della mattina e il elgittimo proprietario si è accorto della sua sparizione nel poemriggio. Questo non vuole colpevolizzare nessuno, e non voglio assolutamente lavarmi la coscienza (che è comunque pulita).

Sono comuqnue d'accorod che si possa migliorare la sicurezza tenendo chiuse le porte diverse dalle due designate per l'ingresso.
Cheido però sempre a tutti di non fidarsi a lascaire materiale di valore diverso dal pc a portata di filibustiere. Lo scorso anno in area server, in presenza del elgittimo proprietario, qualcuno ha allungato la mano e ha portato via una macchina digitale del valore di 5000€.
Quest'anno questa persona ha sempre tenuta la sua macchina o sotto chaive (distribuivamo le chaivi deglia rmadietti apposta) o al collo.

Trisete prendere atto di non potersi fidare....


giusto...



Quindi anche quei 5 mica tocca fidarsi, o no?

non e polemica contro di te, se sei la responsabile, sei responsabile, punto.

e se tutti non possono fidarsi di nessuno, anche tu di quei 5...
heheheh


vabbeh dai, mi hai bacchettata e mi tengo la mia fetta di coglione in tasca.
Sai, se le bacchettate e la soddisfazione di puntare il dito facessero riapparire il materiale rubato, mi metterei alla gogna volontrariamente.
Invece, alla fine tutto questo rimane polemica inutile.

Ma va bene lo stesso. Sono felice di rendervi compiaciuti
alla fine non ho fatto denuncia.
questo perchè ho parlato con un carabiniere e con un poliziotto (che non si conoscono) ed entrambi, molto schiettamente, mi hanno detto che non sarebbe servito a nulla e che al 99,9% la magistratura non avrebbe nemmeno speso 3 minuti a guardare il fascicolo.
a questo punto evito anche io di perdere tempo ( e salute, visto che ultimamente mi è venuta pure una gastrite ) con questa cosa.




Sarebbe cosa seria prendersi le proprie responsabilita invece che scrollarsene di dosso perche "sarebbe polemica contro di me"

a me rendi triste, un responsabile che non e responsabile di nulla...
e se gli si fa qualche appunto fondato, e'solo polemica inutile?
bella roba.
ma se è stato veramente rubato xke deve prendersela cn sè se nn è stato lui?


come le ho già detto di persona a ngilan, per me peddy non può essere ritenuta responsabile del furto, nemmeno in parte. per lei e per ngi non ci sono responsabilità da prendersi imho. cosa dovevano fare concretamente per prevenire situazioni come questa? (domanda retorica)

staccandoci un momento da questo episodio in particolare, per come la vedo io ci sono cose sulle quali un responsabile (e conseguentemente un'intera organizzazione) ha obbiettivamente controllo e altre su cui non ne ha.
sulle prime si può ragionare, parlare, criticare, suggerire. ci si può anche arrabbiare magari, se qualcosa va storto.
sulle seconde no, almeno secondo me.

ad esempio, se ci fossero stati dei seri problemi nello svolgimento dei tornei imputabili alla rete sottodimensionata (sto inventando) immagino che lo staff di ngi sarebbe stato chiamato a risponderne. fa parte delle cose sulle quali si ha controllo.

per quello che mi è successo no invece... cosa avrebbe dovuto fare lo staff? fermare tutti e fare una bella perquisa tipo ingresso_allo_stadio? magari fin dall'inizio, tanto per precauzione? oppure piazzare una telecamera registrata puntata su ogni singola postazione? assoldare una guardia giurata da mettere accanto a ogni sedia?
non credo proprio... non è ipotizzabile un controllo di questo tipo.

quindi, almeno dal mio punto di vista, lo staff di ngi non è responsabile per quello che mi è successo. capisco l'amarezza da parte loro una volta che è saltata fuori la cosa, per carità... ma a peddy l'ho già detto e qui lo ripeto: voi non c'entrate nulla.

c'entra solo l'infame che si è fregato la mia roba.
Se l'infame e stato fatto entrare "per sbaglio" da "ngi"?

Direi che dire "la prossima volta faremo piu attenzione con i pass" sarebbe meglio che dire "e polemica, sono il responsabile ma mi fido di quei 5 fatti entrare da ngi per sbaglio, pero ricordatevi che bisogna diffidare di chiunque", no? (a parte la bella contraddizione del discorso, eheheh).
non posso ovviamente escludere niente, ma credo al 99,9% che il responsabile fosse lì "da iscritto", per così dire.

per il resto credo sia facile prendere un pass, fare un giretto (oddio, giretto... solo nell'area visitatori) e poi passarlo a un amico sulle scale. non rientra nelle cose controllabili imho, a meno di non farsi restituire tassativamente i pass all'uscita.
fa impressione vedere che un crimine informatica come la truffa online (furto online) sia piu' seguito di un furto live

a parte cio' mi spiace molto per l'accaduto
ti capisco è successo anche a me in piu' di un'occasione..
non fare veleno..pensa che hai ancora la salute
pensa al presente..te la rifarai una macchina fotografica
chi te l'ha rubata magari è solo un perdente sfigato cronico
spero solo che alla LAN non ci fosse Tequila


Scusa ma cosi lo fai incazzare ancora di piu...

perche vuol dire che s'e' fatto fregare la macchinetta da un perdente sfigato cronico...

Digli che chi l'ha fregato era lupin terzo e che anche i migliori sistemi di allarme avrebbero fallito, non che il primo mongolo e passato e l'ha fregato.

cosa fondamentale di cui tanti essere umani ci dimentikiamo (io pure)
Da fotoamatore spinto mi dispiace molto per l'accaduto, ma sinceramente lasciare per ore incustodito uno zaino con 1900 € di roba dentro mi sembra una follia assurda! Lo sanno pure i sassi che c'è chi è pronto a rendersi colpevole di furto (reato penale) pure per una chiavetta usb da 10 € non possiamo pensare che lo zaino sotto il tavolo sia al sicuro!!
Non parliamo di chi s'è fatto fregare la Reflex da 5000 €!!!

Insomma ragazzi, svegliamoci, smettiamola di vivere nell'utopia, prendiamo coscienza del fatto che il mondo è pieno di stronzi approfittatori e diamo più valore ai soldi senza lasciarci fregare in simili maniere...
ma ti sei reg solo per questo post?
Magari e il ladro