Meglio Maiale che Totoro
Cagliostro non c’è perché non è un film Ghibli
È diretto da Miyazaki, si, ma il team di produzione è diverso.
Per quanto riguarda le teste di serie, sono andata su metacritic ed ho guardato i metascore dei film. Si alcuni hanno sorpreso anche me (tipo La Tartaruga Rossa testa di serie??) ma un criterio dovevo usarlo.
per me facile quasi tutti tranne laputa vs si sente il mare… alla fine ho scelto laputa perche tocca il tema ecologista/guerra con una classe incredibile…cmq se non lo avete visto guardatevi assolutamente si sente il mare…
Ottima osservazione su Lupin, chiedo venia!
Ho capito, ma perchè Metacritic e non Imdb ?
Al prossimo turno, che sono gli ottavi, abbiamo già:
Mononoke vs Città Incantata (questo minimo un quarto di finale)
Castello Errante di Howl vs Nausicaa (questa era una semifinale)
Porco Rosso vs Ponyo
Si alza il vento vs Il mio vicino Totoro (quarto di finale imho)
Cioè boh :|
Previsioni sui quarti? Imho
Mononoke vs Kiki
Arrietty vs Nausicaa
Tomba per le lucciole vs Porco Rosso
Laputa vs Totoro anche se Si alza il vento potrebbe riservare qualche sorpresa
Tu oltre che pelato sei anche cecato eh
E’ una bestemmia non inserire Una tomba per le lucciole.
Si ma leggeteli i post di apertura di un thread almeno
Non trattatemi male pls.
Non è che con IMDB sarebbe cambiato tantissimo. Secondo quel criterio le teste di serie sarebbero state, in ordine: La Città Incantata, Una Tomba per le Lucciole, Princess Mononoke, Il Castello Errante di Howl, Totoro, Laputa, La Storia della Principessa Splendente, Kiki, e I Sospiri del Mio Cuore. Rimangono comunque fuori dalle teste di serie film del calibro di Porco Rosso e Nausicaa.
L’avevo iniziato qualche mese fa con la mia ragazza ma non ci stava prendendo molto e non l’abbiamo più finito
La difficoltà in un torneo del genere sta secondo me nel fatto che nessun film Ghibli è un brutto film (con pochissime eccezioni a questa regola), e diversi sono dei capolavori.
Non ne conosco la metà
Si ma capisci bene che da 16mo a terzo è un salto non trascurabile. Vedendo quei primi otto si potrebbe anche quasi essere d’accordo.
Vabbeh, cmq grazie per lo sbattone, su questo non ci piove.
Comunque siamo veramente bassi a voti. Mi sa che abbiamo sopravvalutato NGI o la gente è paralizzata dell’indecisione . Tra l’altro vedendo i reply meta non hanno manco capito su cosa verte il sondaggio
WHITE perchè non hai messo IN TO THE SPIDER VERSE ?!!??!
Io sono a secco perchè non mi hanno mai preso questi film d’animazione. Ora questo sondaggio mi ha fatto venire venire la pulce di guardarli però mi serve almeno una settimana di tempo Di sicuro sono meno mainstream di Tarantino o dei film Disney.
Vedere Laputa in lizza mi fa smettere di pensare.
Il film che ha fatto cadere Twitter per anni consecutivi ad ogni ritrasmissione in tv, prima di Musk.
Direi che i risultati del primo turno sono abbastanza chiari, comunque gli dò altre 24 ore e poi si passa al turno 2.
Uhhh bello sto torneo
Un paio di questi non li ho visti, siccome ci sono altre 24 ore di tempo ne approfitto e stanotte provo a guardare uno di quelli che mi mancano. Poi sarebbero quelli che ho evitato come la peste perché trattano temi che sono potenziali trigger per i miei ventordici disturbi, ma per il sondaggione si fa questo ed altro.
se alla fine non vince Howl o la Città incantata siete brutte persone
È proprio così. Alla fine, quando si farà davvero difficile, credo che voterò in base al legame personale che ho col film perché da un punto di vista oggettivo non si può scegliere.