solito ot senza senso








Sala era quello degli abbracci ai cinesi o degli aperitivi?
Si invece, fidati, sono italiano non posso essere accusato di essere razzista contro gli italiani.


Anche perchè questa è un accusa che il centro(destra) lancia al centro(sinistra) e io non ho nulla a che spartire con nessuno dei due



Questo post mi fa sperare che tra le sardine che si sono comprate il database del fu agorà c'è qualcuno che ritiene, come me, più ridicoli i post da clown stile derpo piuttosto che la mia descrizione della realtà?


Ottimo!



Vai tranquillo che 25 anni fa non avrebbero bannato ne me ne derpo, ne me per i mieie messaggi ne lui per i suoi, tutta agorà si sarebbe fatta una ghignata e per l'uno e per l'altro.


altro che cercare il permaban
Sarà, ma secondo me sei veramente fastidioso comunque avanti così allora, che ti devo dire?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk



Invece dieci utenti che insultano hans ogni thread che apre o derpo che scrive che mia mamma partorendomi ha fatto più danni del pd invece è comicità da zelig
Continua pure a cantartela e suonartela da solo, siamo ot ed io la chiudo qui, tanto qualunque cosa io dica non servirà a nulla

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk



Sei te che hai detto che sono fastidio, io ti ho illustrato la situazione.


Non c'è niente da finire, hai tutto il diritto di pensare che io sia fastidioso ci mancherebbe altro



Questo è evidente, vai a compton e vedi se ti trattano come un bro oppure no



Non sono daccordo, premesso che dire "razzismo" vuol dire tutto e niente, è chiaro che ora non stiamo parlando di genetisti che dibattono sull'esistenza o meno delle razze in termini scientifici.


Se per razzimo intendi solo tre bifolchi che odiano i neri per me sbagli, tre algerini che di comune accordo odiano i francesi è la stessa cosa.


Cosa cambia? Siccome N decine o N centinaia di anni fa il governo francese, o il re andando indietro, ha conquistato l'algeria allora gli algerini a distanza di decine o centinaia di anni sono legittimati a odiare un francese nato 15 anni fa?


Quindi i congolesi sono legittimati a odiare tutti i belgi? Per me no, è razzismo in entrambi i casi SE per "razzismo" intendiamo quel sentimento d'odio a cui ci riferisce oggi giorno.


Certo che centra l'economia, l'essere ghettizati ecc ecc ma tornando all'esempio che ho fatto prima i tre bifolchi dell'alabama non sono ne aristocratici ne ricchi ne meno ghettizati/isolati dall'altra parte d'america.


Motivi economici o meno l'odio è odio, che venga da un bianco da un nero da un giallo da un rosso o da un verde.


Pensare poi che i problemi economici di un nero di compton siano causati di un bianco qualsiasi che incontrano per strada, fosse anche "razzista" piuttosto che da un modello economico che magari loro stessi approvano e da un elite che non ha nulla a che vedere ne con i tre bianchi dell'alabama ne con il povero cristo bianco che incrociano per strada è altrettanto vero.


Se compton tutta andasse a bruciare gli istitui bancari o il pentagono allora ti direi che almeno hanno capito con chi devono prendersela.


Per me il razzismo, se per razzismo intendiamo l'odio, è uguale indipendentemente dal colore della pelle di chi odia chi.



Nel mentre che ci sono state due aggressioni almeno 100 ragazzini e non in italia si sono menati.


Mi sembra il discorso del covid "10 morti per covid 50 per polmonite"


La cosa grave è che due dei 100 sono gay o la cosa grave è la quantità di risse violente fra ragazzini?


Mi viene in mente qualche anno fa quella banda di sudamericani che giravano col machete e hanno tagliato un dito o una roba simile a un controllore del treno.


Il problema è la violenza più che andare a evidenziare 2 dei 100 casi, altrimenti domani i biondi dicono che 10 biondi sono stati picchiati e il giorno dopo i rossi dicono che c'è razzismo contro i rossi perchè hanno menato dieci ragazzi coi capelli rossi, poi gli alti e i bassi.


Sarebbe bello riuscire ad estirpare questa piaga dei ragazzini che ti menano perchè ti vedono dare un bacio al tuo compagno gay o per rubarti il cellulare o per rubarti le scarpe o i soldi.


follia pura



Ci mancherebbe abbiamo due opinioni diverse


Non si tratta di risse tra ragazzini.



Hai anche uno scenario che ha senso o basi la tua obiezione su una situazione inventata che non ha nessun appiglio con la realta'? Lo sai vero che i biondi o i rossi non vengono picchiati perche' tali e non diranno domani che vogliono essere protetti in quanto biondi? Lo sai vero che tra tutte le cose incerte dell'universo, questo tuo controfattuale e' l'unica cosa che con assoluta certezza possiamo tutti concordare, l'intera umanita' dall'inizio a oggi, e altrettanto nel futuro, che e' uno scenario senza senso che non si verifichera' mai? Immagina quanto e' difficile essere certi di qualcosa, sei riuscito a portare un'argomentazione talmente debole che l'intera nostra specie puo' dirti che e' una cazzata. Non e' roba da poco.



Il razzismo è credere che i sapiens siano divisi in razze con differenze marcate, in passato alcuni credevano che tutti i neri fossero geneticamente o per conformazione del cranio meno intelligenti dei bianchi.


Non è di questo che si parla oggi, oggi per razzismo si intende l'odio fra colori, che è folle indipendentemente dai colori.


Io per esempio oggi vedo che i padroni sfruttano egualmente bianchi e neri, poi una certa parte di bianchi vengono sfruttati meno per via delle condozioni economiche ereditate e quindi magari posso studiare di più pagando ed accedere a posizioni in cui allo sfruttamento corrisponde un salario migliore che lavare i gabinetti.


Ma ripeto, se tu nel razzismo di tre redneck in alabama che parlano in un campo o nel razzismo di tre ignorantelli italiani che parlano in un bar vedi grande differenza rispetto a tre ignorantelli algerini che parlano nelle banlieu per carità, abbiamo due visione diverse dello stesso fenomeno.



I non ho portato argomentazioni, ho detto che questa violenza dilagante fra giovanissimi (qualche anno fa si parlava di baby gang) è una follia, pensare che un 20enne picchi un altro20enne perchè sta dando un bacio al suo compagno gay o per rubargli il telefonino da rivendere a 50euro per me è una follia incredibile.


Mi augro ci sia presto una svolta in tal senso e che questa follia finisca, poi se vuoi possiamo andare ad analizzare il perchè e il percome dei 100 ipotetici casi di rissa al giorno e vedere qual'è il motivo più futile, anzi sarebbe molto interessante.


EDIT: io ho mille difetti e uno di questi è che mi piace andare alla radice del problemi, non mi focalizzo SOLO sull'ultima iterazione del sistema
Non si tratta di baby gang nei casi che ho postato, non si tratta di microcriminalita', e non sono fenomeni isolati.



Certo che non sono isolati, ANZI, sono molti di più di quelli che leggiamo sui giornali altrimenti sarebbero dei romanzi quotidiani.


Per non parlare di quanti ragazzini magari vengono derubati dei 30euro dopo essersi presi due cazzotti e neanche denunciano per non doverlo dire alla famiglia. Idem per i gay chissà quanti si prendono un pugno in faccia e neanche denunciano.


come ho detto questa violenza dilagante fra giovanissimi e giovani per i motivi più futili che possano esistere al mondo è un problema gravissimo.


EDIT: googla "barbone aggredito", come si possa aggredire forse la categoria di indifesi per eccellenza è qualcosa di abominevole, per quanto mi faccia rabbia sapere di un gay picchiato perchè da un bacio o un ragazzino uscito da scuola per fregargli il cellulare quando sento di un barbone aggredito ammetto che mi parte l'embolo.



Scusa da quando il mondo è nelle mani di tre ignorantelli italiani di un bar di paese a corleone?



Io non credo, perchè oggi vedo disperati bianchi e disperati neri trattati allo stesso modo, non c'è una limousine che gira per i quartieri poveri a raccattare bianchi che si fanno di crack per ripulirli dargli una casa un istruzione e poi li mettono a fare i project manager.


Il razzismo come mi sembra lo intendiate voi è un razzismo fra classi (gli aristocratici e la plebe) più che fra colori, secondo me.